Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

honda_civic_type_r_35183.jpg

honda_civic_type_r_35189.jpg

honda_civic_type_r_35190.jpg

Honda Civic Type R si tinge di rosso e diventa auto di serie. Ci sono voluti un po’ di mesi perché ciò accadesse; ben sette da quando la nuova sportiva giapponese è stata presentata come concept car al Salone di Ginevra dello scorso marzo.

Fino ad oggi se ne conosceva solo l’estetica - a tre porte e carattarizzata da un colore giallo canarino - ma non si sapeva nulla di definitivo circa i dati tecnici, che sono poi le informazioni più attese dagli appassionati.

A 10 giorni dall’apertura del Salone di Parigi dove sarà presentata ufficialmente, Honda si è decisa ad anticiparli, insieme ad alcune immagini che ritraggono la nuova Type R (definitiva) in un’inedita colorazione rossa.

Sotto al cofano è stato confermato l’apprezzatissimo 2.0 aspirato i-VTEC che ha subito una rivisitazione generale. La potenza erogata sale di un’inezia, da 200 a 201 cavalli che però sono raggiunti a 8.000 giri anziché a 5.200. 1 cavallo simbolico come dire che l’auto è cambiata, ma lo scopo non era quello di aumentarne la potenza assoluta. Cosa che del resto non avrebbe neanche avuto senso per una compatta a trazione anteriore come la Civic. E rispetto alla precedente generazione di Civic Type R non sono cambiate nemmeno le prestazioni: 6,6 secondi come tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h e 235 km/h di velocità massima.

Le novità, oltre che estetiche, riguardano il telaio (con un ottimizzazione della geometria delle sospensioni), l’aerodinamica, lo sterzo (demoltiplicato ulteriormente per una maggiore reattività) e l’assetto. Tutte cose che si potranno apprezzare solo una volta al volante dell’auto, magari in pista…

Per il resto, la nuova Honda Civic Typer R si conferma cattiva più che mai. Aldilà del colore scelto per la presentazione, sfoggia spoiler specifici e prese d’aria con griglie a nido d’ape. Le potenzialità dell’auto sono poi ben sottolineate dalla gommatura 225/40 con cerchi in lega da ben 18 pollici di diametro, che fanno da eco all’assetto ribassato di 15 mm.

L’abitacolo è stato reso più sportivo grazie a specifiche stilistiche in "linea" con la filosofia e le potenzialità stradali di una Type R. Segnaliamo in particolare la targhetta numerata posta nei pressi della leva del cambio e la disponibilità di un allestimento GT, dotato di cruise control, clima dual zone, fendinebbia, luci ad attivazione automatica ed una vasta schiera di airbags. I sedili sono di tipo sportivo ad elevato conteneimento laterale e sfoggia un rivestimento bicolore nero e rosso.

I prezzi non sono stati ancora resi noti, anche perché per poter acquistare una nuova Civic Type R bisognerà pazientare filo all’inizio del 2007. Vi terremo informati!

omniauto.it

News al 02/12/2015: Mazda 2.

Inviato

E' vero che siccome quest anno ho fatto il bravo....gli iscritti di autopareri,regaleranno la macchina nuova a Sarge? 8) 8) 8)

Ah e nn cambiate colore...la voglio cosi...milan red

grazie :lol::lol:

Inviato

Ma che schifo.... fa veramente schifo ragazzi, mi vien da piangere :cry: :cry: :cry:

Che cazzo è quel navigatore satellitare? Che cazzo son quelle robe elettroniche? Non hanno capito che una Honda type-R dev'essere LEGGERA E ESSENZIALE??????????

Questa merda di 3 porte ha pure il ponte posteriore interconnesso!!!!! Ma scherziamo?!? E tutto questo... per avere un sedile posteriore più modulabile e più bagagliaio!!!!

HONDA TI ODIO!!! VAFFANCULO!!!!!!

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Inviato

Con tre porte è ancora più bella, fantastici gli interni con il logo Honda rosso, i pedali traforati e le cucitute della pelle del volante e del cambio rosse. Ottimo il motore, che non è esasperato ma offre un'allungo strepitoso. Quest'auto dimostra che non ci vogliono potenze stratosferiche per divertirsi.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Inviato
Ma che schifo.... fa veramente schifo ragazzi, mi vien da piangere :cry: :cry: :cry:

Che cazzo è quel navigatore satellitare? Che cazzo son quelle robe elettroniche? Non hanno capito che una Honda type-R dev'essere LEGGERA E ESSENZIALE??????????

Questa merda di 3 porte ha pure il ponte posteriore interconnesso!!!!! Ma scherziamo?!? E tutto questo... per avere un sedile posteriore più modulabile e più bagagliaio!!!!

Dai luca.. è stata una delusione un po per tutti... Le S2000 a prezzi bassi credo si trovino.. xke nn guardi su autoscout?

News al 02/12/2015: Mazda 2.

Inviato

A) Non ha il ponte post interconnesso....vai a vedere la sosp post è diversa

B) Il navigatore satellitare ci sonno fessi che lo chiedono a cui sarà venduto (caro) aumentando il fatturato di honda

C) Se non ti piace più la Type R stai invecchiando /maturando

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Inviato

Beh dai nn e' lo stato dell'arte,ma sempre meglio del furgopizza :lol::lol:

Poi se va come la 5 porte,io nn mi lamenterei...chiaro che l'eg o l' ek erano un'altra cosa....ma che ci possiamo fare....il progresso.....i fighetti...la pleistescion :lol::lol:

cmq mi attendo un'altra chiamata da honda per una verifica in pista....almeno questo.... :wink: :wink: