Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Sarò strano ma a me piace veramente un sacco, ha anche degli interni fantastici. Tra l'altro la griglia anteriore al posto della fascia trasparente le dona molto.... fossi nella honda la estenderei a tutta la gamma civic alla prima occasione.

***Ale***

Inviato

ragass, ma i tachimetro dgt su una sportiva è veramente out dagli anni 80!!!

Non è x nulla brutta, eh, ma quella di sonata è ancora + bella a distanza di 15 anni...con pochi aggiornamenti sarebbe al passo con i tempi.

Questa sembra uscita da un videogame anni 80

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato
ragass, ma i tachimetro dgt su una sportiva è veramente out dagli anni 80!!!

Non è x nulla brutta, eh, ma quella di sonata è ancora + bella a distanza di 15 anni...con pochi aggiornamenti sarebbe al passo con i tempi.

Questa sembra uscita da un videogame anni 80

Io non ho ancora capito se mi piace o no strano :lol::lol: cmq il tachimetro potrebbe essere da F1

Una domanda ma come vanno le vendite della 5porte?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
IN TUTTI I COLORI è veramente brutta.

:!::!::!::!::!::!::!:

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Inviato
ragass, ma i tachimetro dgt su una sportiva è veramente out dagli anni 80!!!

Non è x nulla brutta, eh, ma quella di sonata è ancora + bella a distanza di 15 anni...con pochi aggiornamenti sarebbe al passo con i tempi.

Questa sembra uscita da un videogame anni 80

lo ha sdoganato la s2000....

non è più anni 80.... anche se preferisco le lancette (retroilluminate come sulla mia 8))

Inviato

Anche a me non piace grigia, questa macchina è da prendere con colori forti. A me piace nera. :wink:

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Inviato
L'altra creatura da corsa che esce da Parigi è la nuova Civic Type R Racing realizzata dal reparto Ricerca e Sviluppo della Honda e dalla JAS Motorsport, che supporta i clienti Honda nelle competizioni.

I modelli che da Giugno sono in fase di sviluppo riguardano i Gruppi A, N e la futura R. Proprio la Gr.R, che rientra nella categoria che dal 2008 verrà introdotta dalla FIA, rappresenta l'anteprima di quelle che saranno le novità regolamentari, ma in attesa di questo esordio, la Honda provvederà ad omologare i componenti studiati per il Gr. R anche per il Gr. A in modo che il 2007 possa rappresentare un trampolino di lancio per le vetture, nell'attesa di approdare alla nuova categoria.

In dettaglio le modifiche riguardano la gabbia, che secondo le nuove misure è stata realizzata in acciaio legato al cromo molibdeno con saldature ad arco (TIG) dopo un progetto passato attraverso gli ormai consueti strumenti CAD e di Analisi FEM (Metodo agli Elementi Finiti) direttamente dalla JAS.

Il cambio a sei rapporti è specifico per questo modello, anch'esso frutto della JAS, studiato per l'utilizzo in pista e nei rally, viene attivato dal comando posto accanto al volante con selezione sequenziale delle marce, la frizione è bidisco ceramica, mentre la gestione della motricità è affidata al differenziale a slittamento limitato di tipo a piastra e con precarico regolabile.

Il propulsore quadro (86mm) di 1.998 cc DOHC i-VTEC ha ricevuto un albero motore rinforzato, alberi a camme riprofilati e diversi altri interventi specifici per le competizioni e testati in occasione dell'ultima 24 Ore del Nurburgring.

La gestione elettronica è affidata ad una centralina elettronica da programmare secondo le richieste dei clienti, e comprende un data logger di acquisizione dati.

Le ruote a disposizione sono delle 8"x18 e 7"x17 oltre alle 6"x15 per un chiaro uso rallystico su terra, queste nascondono dischi autoventilanti da 328x32mm pinzati da quattro pistoni all'anteriore e dei forati da 278x6.5mm con due pistoni per il retrotreno realizzati dalla Brembo. Infine le sospensioni anteriori sono di tipo McPherson con barra antirollio regolabile, mentre il posteriore presenta uno schema ad H deformabile con barra antirollio integrata il tutto frenato da ammortizzatori regolabili in compressione e rilascio.

Secondo quanto previsto l'omologazione FIA dovrebbe arrivare per Aprile 2007, mentre già da questo mese gli ordini per componenti e kit saranno accettati dalla JAS Motorsport per consegnarli prevedibilmente a Febbraio 2007.

hondactrrace01ge2.jpg

hondactrrace06xj2.jpg

36civictyperraceintfr3.jpg

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.