Vai al contenuto

Motore Alfa mjet 1900 da 175 cv: a quando il debutto su 159


Flavio

Messaggi Raccomandati:

Una cosa non ho ancora capito: ma il 2 litri prossimo venturo verrà usato anche da GM?

No....... e anche GM con l'euro5 sarà costretta ad abbandonare i MJ......

ok buono a sapersi... quindi loro useranno il 2 litri di Cento

Ma ne sei sicuro ??

Secondo me se li svilupperanno da soli, già sull'Antara monteranno un 2 litri da 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Una cosa non ho ancora capito: ma il 2 litri prossimo venturo verrà usato anche da GM?

No....... e anche GM con l'euro5 sarà costretta ad abbandonare i MJ......

ok buono a sapersi... quindi loro useranno il 2 litri di Cento

Ma ne sei sicuro ??

Secondo me se li svilupperanno da soli, già sull'Antara monteranno un 2 litri da 150cv

Che appunto è il 2.0litri della VM che usa anche Chevrolet....... :P

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

qualunque sia la scelta non si può non dare di idioti ai dirigenti fiat che fanno lavorare gli ingegneri italiani per progettare un 1.9 mjet da 175 cavalli per poi non utilizzarlo e passarlo alla gm che fara il suo bel figurone a discapito di fiat. Credo che queste cose succedano solo con fiat, vorrei spiegazioni da parte di chi inside...

è una cosa che lascia basiti anche chi è inside!! cmq non eageriamo, non è che hanno speso risorse umane ed economiche tali da dover

...però, se è vero, ed è vero, che il 2000 da 180cv, motore completamente nuovo ed esclusivo è ormai in dirittura d'arrivo e verrà già utilizzato nel 2007 ha un senso. Se poi i tempi si dilungano allora diventa ridicolo soprattutto visto che il 175cv è pronto da ben + di 10 mesi!!

Industrialmente penso che sia una decisione figlia della strategia che vuole tagliare i legami con GM, visto che appunto questa unità è ancora condivisa. Però anche io ho perplessità sulla scelta.

A gg dovrebbero dirmi qcosa sul 2000 e sua tempistica effettiva. A quel punto sarà tutto + chiaro e forse giustificato.

comunque ci sarebbe da ridergli in faccia per queste decisioni, che tra le altre cose si ripetono in continuazione, di motori preparati studiati e provati e poi non prodotti se ne sentono di continuo, ma qui davvero fare un motore per la concorrenza penso si sia a livelli di follia industriale... da licenziamento immediato per chi ha la responsabilità di queste trovate....ma se la situazione è quella che mi descrivi non capisco perché non utilizzarlo sto 175 cv per un annetto, alla 159 e alla GT scomodo non farebbe, e anche se ci si perde qualcosa, farebbe immagine, farsi fregare così da Opel, Saab ecc. mi sembra proprio da coglioni. La gente cosa pensate che dica, anche se dietro ci sono motivi industriali, è una figura di m.... con i controfiocchi!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Una cosa non ho ancora capito: ma il 2 litri prossimo venturo verrà usato anche da GM?

No....... e anche GM con l'euro5 sarà costretta ad abbandonare i MJ......

a rottura avvenuta un comunicato congiunto FIat -GM affermava che il gruppo americano aveva acquisito la licenza ma lo sviluppo dei mjet lo avrebbe portato avanti il gruppo fiat per entrambi. Qualcosa è cambiato nel frattempo ?

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Una cosa non ho ancora capito: ma il 2 litri prossimo venturo verrà usato anche da GM?

No....... e anche GM con l'euro5 sarà costretta ad abbandonare i MJ......

a rottura avvenuta un comunicato congiunto FIat -GM affermava che il gruppo americano aveva acquisito la licenza ma lo sviluppo dei mjet lo avrebbe portato avanti il gruppo fiat per entrambi. Qualcosa è cambiato nel frattempo ?

Attenzione, lo sviluppo dei Mjet 1.3 e 1.9....i 2.0 Mjet di fatto sono un nuovo motore e non è più compreso nell'accordo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è la solita minestra riscaldata. A volte mi fate girare i cosiddetti. Il fatto che condividano in comune il basamento con i 1910cc non vuol dire nulla.

1. Il basamento dei 1910cc ancora oggi è un riferimento come modello e caratteristiche di rigidezza e robustezza.

2. L'intero motore è stato riprogettato

3. Non ci sputerei mai sopra ad un motore che, già al debutto, eroga 92 cavalli litro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.