Vai al contenuto

Motore Alfa mjet 1900 da 175 cv: a quando il debutto su 159

Flavio

Messaggi Raccomandati:

la tua risposta denota una conoscenza dei motori sul mercato oggi pari alla mia sulla riproduzione delle lumache, ergo non mi pare che ci ia bisogno di andare oltre ;)

Quando non si sa più che dire... Mi dispiace per te. Io almeno so di non aver mai parlato a vanvera...

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

la lumache sono animali ermafroditi, nel senso che un singolo individuo possiede organi sessuali maschili e femminili funzionanti e durante l'accoppiamento si fecondano a vicenda...

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

vedi, sul forum si impara sempre qcosa di nuovo... e bisogna saper farne tesoro!! :D:D:D:D:D:D:D:D

Quando non si sa più che dire... Mi dispiace per te. Io almeno so di non aver mai parlato a vanvera...

ho sempre una profonda ammirazione di coloro che hanno certezze granitiche...

okkio che il granito è molto poco elastico!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

ho sempre una profonda ammirazione di coloro che hanno certezze granitiche...

okkio che il granito è molto poco elastico!!

Ma vedi che non sai più che eresie sparare?

Dimmi cosa ho detto di sbagliato o di falso... sii concreto invece di sparare frasi a caso.

Link al commento

L'eresia che hai sparato è non riconoscere un motore totalmente nuovo nel 2.0 JTDm. Perchè il fatto che il basamento resti sostanzialmente identico (sovrolando, ovviamente aggiungo, sull'impiego di materiali differenti) il fatto che bielle, pistoni, testate, camera di combustione, collettori, turbocompressore, iniettori siano totalmente differenti vuol dire riciclare un motore?

Figuriamoci che hanno modificato persino gruppo frizione e volano...roba da non credere.

Il rumore del motore è diverso. Vuoi per gli iniettori del tipo pizoelettrici, vuoi per l'iniezione a oltre 1600 bar (mi pare 1800 ma non sono sicuro), vuoi per il diverso disegno dei collettori di scarico.

Non capisco proprio perchè bisogna fare certe affermazioni.

Link al commento

In latino si chiama ignorantia(2nda declinazione) sull'argomento in particolare e sulla materia in generale!! Condita da tanta voglia di sparare sentenze comunque per un non meglio precisato motivo e con tanti molto precisati (ed in alcuni casi giustificati, ma pur sempre tali ergo sbagliati) pregiudizi.

Gli uomini moderni la definiscono sindrome da critica compulsiva... colpisce a tutte le età ed è allo stesso modo direttamente od indirettamente proporzionale al grado di affezione alla materia, ma sicuramente inversamente proporzionale al grado di conoscenza.

Nel suo caso poi, la ville lumière illumina la via, il resto son tenebre...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

L'eresia che hai sparato è non riconoscere un motore totalmente nuovo nel 2.0 JTDm. Perchè il fatto che il basamento resti sostanzialmente identico (sovrolando, ovviamente aggiungo, sull'impiego di materiali differenti) il fatto che bielle, pistoni, testate, camera di combustione, collettori, turbocompressore, iniettori siano totalmente differenti vuol dire riciclare un motore?

Figuriamoci che hanno modificato persino gruppo frizione e volano...roba da non credere.

Il rumore del motore è diverso. Vuoi per gli iniettori del tipo pizoelettrici, vuoi per l'iniezione a oltre 1600 bar (mi pare 1800 ma non sono sicuro), vuoi per il diverso disegno dei collettori di scarico.

Non capisco proprio perchè bisogna fare certe affermazioni.

- una cosa aggiornata, modificata e evoluta non la puoi spacciare per completamente nuova come avete detto voi... il completamente nuovo potrebbe essere il 2.0 dci (tanto per citare un motore a caso).

- il 1.9 l'ho provato più volte sulle 159/Croma che ho noleggiato apposta per provarle (perchè mi piacciono, ma degli ebeti continuano a darmi dell'esterofilo) e quindi so bene che rumore da trattore fa (se i tifosi non hanno mai toccato altre auto è ovvio che non sanno cos'altro c'è in giro...)

- quando dico che fiat ha l'abitudine di reciclare tutto quello che c'è non mi riferisco ai soli motori , ma a tutto in generale

Link al commento

Il 2.0 dCi non è affatto completamente nuovo come hai detto te ma deriva dal 2.2 dCi.

In fatto di rumore da trattore come te l'hai definito, ma mi chiedo. Hai mai provato un 2.0 dCi, un 2.0 HDi, un 2.0 TDI e derivati vari? In fatto di sonorità SOLO il 2.0d BMW ha un sound meno trattore.

Su 159 e Croma poi mi chiedo come tu abbia fatto a sentirlo in quanto puoi sentire il classico rumore da diesel solo a freddo e al minimo. Ma in marcia, o sono completamente sordo, ma il motore quasi non si sente e non di certo con una sonorità tipica da motore a gasolio.

Link al commento

[...] insomma una revisione pesante ma alcune misure interne resteranno le solite

E per fortuna direi!

Quel che è buono si tiene ed eventualmente si affina, vorrai mica che buttiam via solo per "far vedere" che è tutto nuovo? :roll:

ci mancherebbe altro, bene e avanti così.Del resto si deve tenere conto che i pratola serra sono stati imessio sul mercato 10-11 anni fa e quindi sono sempre giovani, hanno sicuramente un matgine ampio di sviluppo e una profonda rivisitazione li renderà sicuramente all'altezza dei tempi.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento