Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

AutoDelta Brera J5 3.2C

Dato che la Brera GTA non è ancora in produzione, i possessori della nuova 2+2 di casa Alfa possono vitaminizzare il V6 della versione di punta affidandolo alle cure dei tuner inglesi dell'AutoDelta. I 260 cv del 3.2 originale diventano 348, il valore di coppia massima erogata si attesta a quota 430 Nm, il tutto ottenuto grazie all'adozione di un compressore volumetrico Rotrex, riprogrammazione della centralina, nuovo impianto di scarico e aggiunta di un radiatore supplementare per l'olio.

Le prestazioni aumentano considerevolmente: lo 0-100 km/h viene coperto in 5,3 secondi, guadagnando un secondo e mezzo sull'originale; la velocità massima è di 260 km/h contro i 240 "normali". Per adeguare l'auto alle rinnovate capacità velocistiche AutoDelta ha lavorato anche sulle sospensioni e sui freni per garantire la massima sicurezza anche con una cavalleria così importante a disposizione.

La caratterizzazione estetica è affidata a pochi particolari: nuovo paraurti con prese d'aria supplementari all'anteriore, cerchi Ultraleggera OZ da 19, quadruplo terminale di scarico ovale.

Il prezzo di questo kit di trasformazione non è ancora stato reso noto, attendiamo novità dall'AutoDelta, sicuri che potranno riscuotere un grande successo: la Brera è già un'ottima auto e si presta bene ad elaborazioni di questo tipo che ne esaltano il carattere sportivo

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

puoi allora eliminarlo. grazie

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.