Vai al contenuto
  • 0

solo due domande!!

drucker

Domanda

ragazzi è normale che una cinghia si rompa provocando un danno di 2000 euro a soli 75000 km???

e poi cosa si può fare per stabilire con certezza se i km di un' auto usata sono originali e non taroccati??

ringrazio tutti quelli che avranno la gentilezza di rispondere...

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

Comunque possibile che non ci sia un modo per sapere con certezza se il contachilometri è stato taroccato

è importante perchè in quel caso la si andrebbe per vie legali... in quanto il venditore anche se privato ha dovuto firmare un contratto dove assicurava che il kilometraggio fosse originale...

ad esempio fiat attaccando i suoi pc all`auto potrebbe accertare qualche manomissione ?

grazie

Link al commento

• 0

Prima di tutto io farei un controllo in Fiat inserendo il numero di telaio nel loro database. Se ci sono interventi effettuati ad un chilometraggio superiore a quanto dichiarato il concessonario è fregato. Ma non credo sia così stupido. In centralina, comunque, il chilometraggio originale resta memorizzato comunque.

Link al commento

• 0

ah si? e come si fa per leggerlo? non basta la classica presa diagnosi immagino..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

• 0
My 2 cents....penso anche che se la cinghia te la cambiano ma la montano male si puo' spezzare anche prima della percorrenza indicata...infatti l'anno scorso apri' il carterino di plastica per cercare di mettere fine al rumore che si sentiva a freddo....e scopri' un bel taglio ortogonale alla cinghia....scopri' in seguito che nn essendo stata tensionata correttamente.....sbatteva,consumandosi sul bordo contro il caarterino....

ah effettivamente anch'io il dubbio sui gommini consumati ce l'avevo....ho capito dopo che nn erano 66000 i km :twisted: :twisted:

sarge mi sa che ti confondi con la cinghia degli organi ausiliari.....

in questo topic sembra che si parli di quella della distribuzione...

cmq sulla 147 nn ci sono mai stati problemi sulla cinghia della distribuzione.....a mio parere la macchina ha molti piu chilometri di quelli che ti hanno detto......

cmq i danni di 2000 euro ci sono tutti......

a seguito della rottura della cinghia si dovresti cambiare:

-cinghia distribuzione

-i 2 tendicinghia distribuzione

-serie smerigliatura testata

-le 16 valvole

-pompa dell'acqua

-eventualmente la cinghia ausiliare + i 3 tendicinghia

poi il meccanico sicuramente ti farà un bel tagliando........

insomma gia di ricambi non originali vanno via sicuramente almeno 500 euro.....aggiungi il lavoro del meccanico e della rettifica.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

• 0

cmq sulla 147 nn ci sono mai stati problemi sulla cinghia della distribuzione.....a mio parere la macchina ha molti piu chilometri di quelli che ti hanno detto......

cmq i danni di 2000 euro ci sono tutti......

..

MA com non ci sono problemi....c'è scritto sopra che con una circolare hanno abbassato la percorrenza limite a 60k o tre anni

cazzo, ma qui c'è gente che nega l'evidenza...... :shock::shock::shock:

Link al commento

• 0
MA com non ci sono problemi....c'è scritto sopra che con una circolare hanno abbassato la percorrenza limite a 60k o tre anni

cazzo, ma qui c'è gente che nega l'evidenza...... :shock::shock::shock:

no purtroppo credo anch´io sia un problema alfa troppi casi di cinghie rotte forse non hanno creduto conveniente fare un richiamo ma il problema esiste .

non stiamo parlando di un pezzo marginale , ho sentito gente che "ha rotto" prima dei 60000km mi spiace ma é inaccettabile ...

Link al commento

• 0
invece c'è qualcuno che dopo 2 pagine di topic dice che è tutto ok

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

matteo nn ho detto che le alfa 147 con il motore a benzina nn hanno problemi...

voglio dire che da quando vendo ricambi,non c'è mai stato un caso di rottura della cinghia dell'auto in questione tra i miei clienti.....l'hanno cambiata solo per la normale manutenzione

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

• 0

Da anni su tutti i modelli Fiat è saputa 'sta cosa delle cinghie che si rompono se non vengono cambiate dopo 60'000km/5 anni. La fregatura è che non viene indicato così nei libretti di manutenzione (120'000km). Quindi se un cliente normale non ha un buon meccanico, che lo informa di questo, la rottura è quasi programmata.

In ogni caso, la catena sarebbe meglio, ma probablilmente in produzione costerebbe un 1€ in più, quindi non viene messa. Io mi auguro che i nuovi motori fiat (1.4T e 1.8JTB) come il 1.3mj abbiano la catena, però conoscendo la parentela di questi motori (FIRE, Pratola Serra) non ci spero troppo...

Link al commento