Vai al contenuto

E' morta Oriana Fallaci


duetto80

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io sto con la libertà (con la mia che "finisce", come da definizione, "laddove comincia la tua") e con la democrazia.

la democrazia e la libertà come le intendi tu fanno a pugni anche con la + liberale e tollerante visione dell'islam, che non prevede libera chiesa in libero stato, bensì uno stato guoidato da principi religiosi.

Finchè avrò forza io combatterò questa visione e non la vorrò vicino a casa mia.

Questo mi non impedisce di avere ottimi rapporti, in un paio di casi di amicizia, con persone di religione musulmana che vivono in giro x il mondo occidentale e non. Ma loro stessi ammettono di essere una piccola fortunata minoranza, ed hanno una sacra paura che l'occidente possa cedere alla veemenza.

Quello che non tollero è la crociata contro la tal religione o il tal stile di vita, come lei faceva (specie negli ultimi anni della sua vita) indiscriminatamente contro l'Islam.

innanzitutto lo faceva argomentando e gli argomento non erano certo da neurodeliri, tutt'altro!!! non erano crociate indiscriminate anche se chiaramente anche influenzate dall'esperienza vissuta a NYC.

Non dimentichiamo che OF visse x anni da inviata a fianco dei musulmani che "combattevano x la libertà" contro il sionismo. Ed anche allora cominciava a notare certe cose.

E' molto facile parlare di certe cose, nel bene e nel male, a prescindere dalle posizioni, con il kulo nel burro del salotto di milano, italia...

Ti ricordo che diverse feroci dittature sono nate anche nella "santa" Europa forte di un sustrato di cultura Cattolica.

devo forse ribadire cosa la mia ben nota posizione a riguardo??? ;)

Se mi dici che bisogna impedire il proliferare del fanatismo islamico anche dalle nostre parti (e hai ragione al 1000 per 1000, anche secondo chiunque), questo non significa che sia giusto vietare la costruzione di luoghi di preghiera e di culto musulmano sul nostro territorio (esempio di Gug).

l'islam ha un tarlo di fanatismo endemico. Lo aveva anche il cristianesimo, ora è praticamente estinto tranne qualche deficiente isolato cmq innocuo se non a parole.

Non è giusto vietare i luoghi di culto, così come non è giusto concedere etraterritorialità in nome di una finta tolleranza x non passare x razzisti.

P.S. il mondo starebbe sì meglio con 2mdl di persone in meno, ma non tutte queste verrebbero dal Medio Oriente.

potessi scegliere uno x uno ti quoto, dovendo sparare nel mucchio volgerei volentieri la bocca del cannone in quella direzione e non solo... "una razza un faccia" divisi da odio millenario che va oltre la religione visto che anche l'odio intrareligioso è agli stessi livelli.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

sorry nuca, non avevo letto l'avvertimento!!

Seguo l'esempio di copco ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono dispiaciuto...non solo per il rispetto che si deve nutrire per una persona morta, ma perchè ultimamente ho rivalutato (o forse semplicemente ignoravo) certe sue affermazioni...certo, come dicono altri qui nel forum, non condivido al 100% le sue idee, ma è chiaro che c'è dell'innegabile...

Mi piaceva il suo umorismo, un pò terrigno e molto toscano, che ricorda a tratti Montanelli. Cmq sia è stata un grande donna...spero sia stata una morte dignitosa.

Link al commento
Condividi su altri Social

non capisco perchè il mio messaggio sia stato modificato, la verità fa male?

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

la tim mi ha mandato un morbosissimo sms in cui mi informava di cosa si è cibata oriana fallaci nell'ultima sua cena. Ma dico io se ci si puo' abbassare così tanto :x ma è una notizia questa secondo voi?

ma hai per caso attivato il servizio ansa??

cmq non ho parole

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

la tim mi ha mandato un morbosissimo sms in cui mi informava di cosa si è cibata oriana fallaci nell'ultima sua cena. Ma dico io se ci si puo' abbassare così tanto :x ma è una notizia questa secondo voi?

davvero?????

che schifo si sta toccando il fondo in questo schifo di società italiana!!!

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

la tim mi ha mandato un morbosissimo sms in cui mi informava di cosa si è cibata oriana fallaci nell'ultima sua cena. Ma dico io se ci si puo' abbassare così tanto :x ma è una notizia questa secondo voi?

ma hai per caso attivato il servizio ansa??

cmq non ho parole

si certo, ma ti pare una notizia con cui svegliare la gente la notte? :evil:

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.