Vai al contenuto

E' morta Oriana Fallaci


duetto80

Messaggi Raccomandati:

Non vorrei dire ,ma parlare nei suoi confronti di fomentazione è ridicolo ,ben più grave è il sistegno di alcuni politici italiani ai terroriti mussulmani ...ribadisco questo concetto.

No! Leggi bene gug. Non ho detto che fomentava odio, ho detto che faceva quest'effetto nella testa di certi ignoranti che trascendevano le sue parole. Purtroppo ne ho conosciuti, ho sentito frasi tipo "quelli sono il cancro del mondo, come dice la Fallaci estirpiamoli" (ogni commento è superfluo, voglio sperare).

Sono ben contento che fosse contraria alla costruzione di moschee, per il semplice fatto che nei paesi mussulmani un cattolico per non essere perseguitato deve nascondere la sua fede.

Il fatto che certa gente sbagli nei nostri confronti non legittima noi a sbagliare verso di loro.

Schierata dalla parte della libertà..!!!!! GRANDE!!!

A me veramente risulta che non tollerasse la LIBERTA' da parte di un mediorientale di venerare la religione islamica.

O forse la libertà va riconosciuta solo a chi ci è simpatico?

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

beh...dispiace molto...e ricordiamoci che la signora fallaci non era solo la "giornalista contro l'islam" ma anche e sopratutto un' italiana molto famosa nel mondo...una giornalista capace e rispettata da tutti...credo che non possa che mancarci una figura così carismatica....

Link al commento
Condividi su altri Social

per quanto riguarda il discorso di luca...invece...credo che la differenza tra noi e alcuni mussulmani sia chiara...

a noi non viene imposto nulla come verità religiosa(o almeno nulla di sconveniente e che porti all'estinzione o sottomissione altrui...) le cose che la fallaci ha scritto possono essere condivise o meno, interpretate senza rischi...c'è una bella differenza...

e cmq sono tutte cose che sono servite a far aprire gli occhi a un po' di gente, ahimè non a tutti...(basti vedere il santoro dell'altra sera...)

Link al commento
Condividi su altri Social

io ancora non la so collocare, probabilmente solo il tempo le farà giustizia, nel bene e nel male. Per ora mi sembra (non parlo al passato perchè non la ritengo morta, il suo pensiero è vivo e vegeto tra noi) solo una che cavalca i sentimenti della folla.

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto che certa gente sbagli nei nostri confronti non legittima noi a sbagliare verso di loro.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

io ancora non la so collocare, probabilmente solo il tempo le farà giustizia, nel bene e nel male. Per ora mi sembra (non parlo al passato perchè non la ritengo morta, il suo pensiero è vivo e vegeto tra noi) solo una che cavalca i sentimenti della folla.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto che certa gente sbagli nei nostri confronti non legittima noi a sbagliare verso di loro.

forse perchè non si tratta di sbagliare vs di loro, ma solamente di prevenire l'inevitabile, che la ns cultura di tolleranza ed accettazione ne venga sopraffatta. Perchè mentre a noi non interessa sopraffare loro xkè abbiamo cose + secolari a cui pesnare, la maggior parte di loro anche i non integralisti vivono la società nel modo che proprio tu aborri!!

A me veramente risulta che non tollerasse la LIBERTA' da parte di un mediorientale di venerare la religione islamica.

O forse la libertà va riconosciuta solo a chi ci è simpatico?

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.