Vai al contenuto

E' morta Oriana Fallaci


duetto80

Messaggi Raccomandati:

E c'ha assolutamente ragione. Non avrei saputo rispondere meglio.

Che c'entra l'Italia col Papa? Perchè dobbiamo sempre tenercelo sulle spalle noi? Magari anzi è la volta buona che spostiamo tutto sto ambaradan da Roma (ma ci spero poco).

Su questo concordo. Nell'affermazione di prodi non trovo nulla di strano.

Che ci azzecca il papato con l'Italia? risposta univoca: NULLA.

E' un altro stato con molte leggi diverse dalle nostre, ed il nostro stato è laico.

Non vedo perchè il papa, se si vuole difendere, non si doti di una forza di sicurezza adeguata.

Aggiungo che, anche se lo si aiutasse, non vedo perchè dobbiamo per forza smazzarcelo noi e non uno qualsiasi degli altri stati a maggiornaza cattolica. boh.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Su questo concordo. Nell'affermazione di prodi non trovo nulla di strano.

Che ci azzecca il papato con l'Italia? risposta univoca: NULLA.

E' un altro stato con molte leggi diverse dalle nostre, ed il nostro stato è laico.

Non vedo perchè il papa, se si vuole difendere, non si doti di una forza di sicurezza adeguata.

Aggiungo che, anche se lo si aiutasse, non vedo perchè dobbiamo per forza smazzarcelo noi e non uno qualsiasi degli altri stati a maggiornaza cattolica. boh.

guarda che serve tantissimo a livello turistico :P

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda che serve tantissimo a livello turistico :P

Vuoi mettere il turismo di gente che si lancia in pellegrinaggio a roma dopo un attacco terroristico? :P

L'unica cosa per cui ritengo indispensabile la sicurezza del vaticano è l'immenso valore delle opere d'arte al suo interno, di cui certa gente non ha alcun rispetto.

Ma questo vale solo se si attenta al papa con il papa a roma.

Se lo si fa quando è in trasferta a me proprio non me ne frega niente :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Vuoi mettere il turismo di gente che si lancia in pellegrinaggio a roma dopo un attacco terroristico? :P

L'unica cosa per cui ritengo indispensabile la sicurezza del vaticano è l'immenso valore delle opere d'arte al suo interno, di cui certa gente non ha alcun rispetto.

Ma questo vale solo se si attenta al papa con il papa a roma.

Se lo si fa quando è in trasferta a me proprio non me ne frega niente :)

Ma delle opere d'arte del vaticano ti interessa il valore economico (turismo) o semplicemente il valore artistico in sè?

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh ci mancherebbe anche altro che uno dovesse avere il carettere dei sindaci della sua città........io con gentaglia tipo Aniasi, Tognoli, e Pillitteri non voglio averci nulla a che fare :?

Poi a Roma dovrebbero tutti vestirsi da bruco almeno a carenvale. :D:D

Orianna Fallaci non ha solo denunciato, ha smosso un occidente pigro e imbelle che non voleva rendersi conto della minaccia fortissima che arriva da parte di una civiltà che anzichè evolversi ha sempre tentato di distruggere l'Occidente Cristiano.

Da sempre.

Un occidente nel quale un capo religioso come il Papa (visto dagli islamici come simbolo del'occidente stesso) deve giustificare e rispiegare le proprie parole (e fa male) perche migliaia di scalmanati bercianti si agitano in mezzo mondo minacciando barbaramente tutti quelli che non pregano col culo all'insù.

Lei ha avuto il merito di smuovere i culi flaccidi occidentali, e ha fatto bene, e lo ha fatto molto bene.

Grazie Oriana, l'occidente (quello vero) ti piange e te ne sarà grato per sempre.

Il problema è duetto che per loro il simbolo dell'occidente non è il papa ma l'America... non ho mai sentito proclami contro la sua persona, tranne che nell'ultima settimana. E vero che loro non vogliono evolversi, anzi non vogliono che si evolvano è + corretto dire... tu mi dirai ma chi? beh in parte l'occidente ma soprattutto tutti i loro regimi con cui noi occidentali abbiamo per forza dei rapporti. Il perche lo sappiamo benissimo tutti: cioè il petrolio.

Non ditemi che non vi siete mai sdegnati alle parole degli integratilisti sul cristianesimo... perche loro non possono farlo? Il problema semmai e un'altro... il vostro (credenti) é silenzioso e nella nostra societa manco è percepito; il loro e piu violento e nella nostra societa non passa innosservato. E questa la differenza: la nostra vita e piena, pensiamo al lavoro, alla famiglia e allo svago. Siamo per la maggior parte acculturati e cio ci rende critici su tutto. La maggior parte di loro vive in regimi piu o meno teocratici in cui vengono tenuti a bada con la fede. Sono strumenti... strumenti dei loro governi...

Link al commento
Condividi su altri Social

guardate raga..io sono come la fallaci(giusto per rimanere IT)...sono laico che peggio non si può...ma preferisco di gran lunga il buon vecchio papa a qualunque altra carica religiosa mussulmana...ci tengo a preservarne l'integrità, anche perchè fà cmq parte della nostra cultura ed è bene che un bimbo finchè è piccolo e non ha facoltà di scelta, possa confrontarsi ed imparare qualcosa anche dal papa, che negli ultimi tempi, che si tratti del papa polacco o del tedesco o dell'italiano vicino bergamo, di cose intelligenti ne ha dette...che poi si sia contro l'istituzione chiesa è un conto, ma i valori semplici e cari che si tramandano da secoli con il cristianesimo, li considero molto importanti per il quieto vivere di una persona e per la sua civiltà...

detto ciò... il tizio che ho citato prima è un pirla...specie considerando che ha fatto la sparata proprio mentre un suo vice parlava delle misure di sicurezza aumentate e si preoccupava per l'incolumità dl santo padre...

-

-

il tizio lì, ha solo una paura tremenda...basta...per il resto non ha la benchè minima idea della carica che ricopre e degli obblighi che comporta...ci credo che non stava simpatico alla fallaci(sempre per restare in tema...) fra poco scatterà una vera e propria rivoluzione culturale...io ci terrei a non farmi sopraffare da quei pochi str...i che ci sono in giro...ci terrei a preservare, mantenere, e ricordare le mie radici italo-cristiane...anche perchè cristo non è solo la chiesa ed il papa, ricordiamocelo ogni tanto...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma delle opere d'arte del vaticano ti interessa il valore economico (turismo) o semplicemente il valore artistico in sè?

Il valore artistico in sè, testimonianza di uomini di grandissima abilità ed estro.

Quanto al valore economico.... direi che sono opere che non hanno prezzo :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Quanto al valore economico.... direi che sono opere che non hanno prezzo :)

Putroppo un prezzo ce l'hanno....e pure salato! 17€ il ridotto per entrare a vedere........li mortacci...... :evil:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.