Vai al contenuto

La guerra delle Consolle


Messaggi Raccomandati:

E finalmente sono arrivate le prime immagini ufficiali di PSP Go!, quarta revisione della console portatile Sony che introduce forti ed evidentissimi cambiamenti.

E’ anche più bella di quanto immaginassimo, e i dubbi sono fugati definitivamente: lo schermo a scorrimento c’è. Come potete vedere dal filmato dopo la pausa, John Koller di SCEA conferma anche l’arrivo di versioni PSP di LittleBigPlanet, Gran Turismo, Jak & Daxter e Metal Gear Solid.

Tutto ciò ci piace, ci piace assai. A voi il video e le immagini.

big_01PSP_GO_001.bmp.jpg

big_08PSP_GO_006.bmp.jpg

8

ha uno schermo a 3,8 pollici, è il 43% più leggera della PSP-3000, 16 GB di memoria flash, il supporto al Bluetooth e non avrà più il lettore UMD, solo contenuti digitali.

gamesblog.it

Arriverà in autunno quasi sicuramente. Ulteriori info si avranno dal 2 giugno all'E3.

Davvero molto bella.

Però credo che possa essere la cosa più scomoda del mondo da utilizzare per giocare....e non oso immaginare i crampi alle mani quando si dovrà utilizzare il mini joy... :lol:

....Ergonomia questa sconosciuta. :|

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 953
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Notare che non avrà lo slot per i dischi :roll: Sony passa al digitale :roll: SCAFFALE!

Inevitabile visto i problemi che l'UMD comportava dal punto di vista di forme ingombri e autonomia.

E visto che non potevano passare alle cartucce come il DS per ovvi motivi... l'unica era passare al digitale.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Inevitabile visto i problemi che l'UMD comportava dal punto di vista di forme ingombri e autonomia.

E visto che non potevano passare alle cartucce come il DS per ovvi motivi... l'unica era passare al digitale.

Si ma dai è scandaloso :roll: e se qualcuno ha problemi di accesso alla rete? e se qualcuno non ha la carta di credito (non è obbligatorio averla) e non riesce a raggiungere tutti i servizi a pagamento?

IMHO l'hanno fatta grossa...o sperano che passando al digitale possano favorire sopratutto la pirateria visto che non servirà nemmeno importare le ROM e metterle in rete :lol:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma dai è scandaloso :roll: e se qualcuno ha problemi di accesso alla rete? e se qualcuno non ha la carta di credito (non è obbligatorio averla) e non riesce a raggiungere tutti i servizi a pagamento?

Si attacca, e non compra la PSP Go.

o sperano che passando al digitale possano favorire sopratutto la pirateria visto che non servirà nemmeno importare le ROM e metterle in rete :lol:

La PSP è già altamente piratabile, non mi sembra che abbia portato chissà quali risultati. Inoltre con questa immagino abbiano "imparato" dalla PS3: sarà chiusa per bene. (Anche se la PS3 ha il "vantaggio" di poter far girare "nativamente" Linux)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me non lo dicono ma sarà touch-screen... altrimenti (nonostante l'assenza dell'UMD e la memoria integrata) si tratterebbe in pratica di un pesantissimo facelift e basta.

Imho vorrà andare a fare concorrenza più all'ipod touch che al DS....

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Si attacca, e non compra la PSP Go.

Mossa furbissima devo dire :lol: anzichè andare incontro al maggior numero di clienti ci si allontana :lol: ben non male...poi non lamentiamoci se la PS3 è un flop micidiale :roll: a furia di fare gli snob la prenderanno sempre più nel popò alla Sony

Ah no...è più facile dire che i 50 milioni di possessori di Wii sono degli emeriti deficenti e che il DS è acquistato solo da bambocci e femmine che non capiscono nulla di tecnologia :mrgreen:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Mossa furbissima devo dire :lol: anzichè andare incontro al maggior numero di clienti ci si allontana :lol:

Vediamo prima cosa offriranno? A che prezzi? Con quali limitazioni?

ben non male...poi non lamentiamoci se la PS3 è un flop micidiale

Mi sfugge il nesso fra distribuzione digitale su PSP Go e PS3. Su PS3 comunque la distribuzione digitale funziona bene, e io l'ho già usata senza problemi. (Per non parlare dell'App Store di OS X "touch")

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 anni fa...

Ri-animiamo un po' il topic a fine generazione con alcune mie impressioni dopo alcuni mesi/anni riguardo l'attuale generazione di consolle e magari per tirare le somme, eviterò le consolle protatili...così da sorvolare sull'oscenità e sul “successone” della PSP Go :lol: ma anche degli enormi problemi del 3DS....

Wii:

Nintendo ah stra-dominato c'è poco da fare.Nonostante un rallentamento nell'ultimo periodo è innegabile che ormai ha preso veramente il largo lasciando a Microsoft e Sony se non le briciole...ma un mercato decisamente più piccolo anche perchè non dovrebbe esserci sovrapposizione

Nintendo però a parer mio accanto ad alcuni titoli veramente grandiosi di questi anni ha anche deluso parecchio il sottoscritto creando più che una consolle con giochi una vera e propria “demo” che poi alla fine nessuno ha sfruttato realmente:

_Wii Mote Plus: affarino da attaccare sotto al Wii Mote, poi integrato in tutti i WiiMote...ma cui prodest?A parte un paio di titoli non si sa bene a che serva e sopratutto non è stato mai bene implementato visto che alla maggiore parte degli utenti interessa solo muovere gli arti a cazzo senza avere la dovuta precisione che può dare il Mote Plus.Insomma...attendiamo Zelda e vediamo un po', per ora ho buttato solo dei soldi per due Plus comprati assieme a Wii Sport Resort....precocemente rivenduto per l'assoluta inutilità del gioco

_Balance Board: altra inutilità, altro accrocchio inutile abbandonato sotto al letto.Anche qui a parte Wii Fit ben poca altra roba la sfrutta, giusto Punch Out...ma come tutti i picchiaduro è molto meglio giocarci in 2D in terza persona con due tasti che non stare in piedi e muoversi come un imbecille in mezzo alla camera.

Mi é venuta comoda per far gicoare la morosa con le sue amiche...non so cosa ci trovino di bello ma se non altro l'ho usata un po'

_Vitality Sensor: non pervenuto...presentato e poi sparito.Francamente meglio così piuttosto che vedere un ennesimo affare mal sfruttato dai giochi.Peccato perchè Sony ha dichiarato che tra qualche anno sarà pronta con tecnologie come riconoscimento facciale,emozioni ecc ecc...il Vitality Sensor andava in quella direzione con un certo anticipo

_Giochi della serie “New Play Control”: dovevano uscire mille mila giochi per GameCube riadattati...ne sono usciti pochi,belli ma sono anche spariti subito dagli scaffali.Tanto è chiaro che al 98% dell'utenza Wii bastava Wii Sport nonostante la presenza di Mario Tennis decisamente superiore

_Giochi della serie Selected: ok che non è politica Nintendo “svendere” i propri titoli...ma francamente è allucinante vedere dopo 5 anni ancora titoli Nintendo e third-party a 50/60€ quando per xbox ho comprato Dead or Alice 4 a 10€ e Blue Dragon a 20€.

Nintendo dovrebbe a breve aggiungere qualche altro titolo low-cost tra i primi usciti, speriamo....

_Grandissimi titoloni nel 2006 in uscita per Wii, roba fantasmagorica nonostante l'assenza dell' HD...beh se i “titoloni” sono la serie The Conduit annamo bene :D COme sempre la baracca è stata salvata dai titoli Nintendo, ma questo amen si sapeva che sarebbe andata a finire così

Insomma si doveva fare tanto ma è stato fatto niente, con Miyamoto impegnato a fare Wii Music e lasciando tutto (troppo) alle terze parti che anche questa volta si sono dimostrate totalmente incapaci di stare dietro ai capolavori Nintendo.

Venendo alle cose positive ritengo che nonostante le tantissime occasioni perse rimane un'ottima consolle, una consolle non ordinaria che punta ancora tantissimo sul single player e non va nella direzione di “dare il culo” alle tante amenità online che hanno troppo spesso rovinato un videogioco (modalità single player ridicola, tutto poi sbilanciato verso l'online).Non si è nemmeno messa a novanta davanti ai DLC (contenuti scaricabili a pagamento) o alle millemila revision di un gioco dopo l'uscita (si veda GT5 e gli ormai 12 aggiornamenti ridicoli usciti a ritmi allucinanti), francamente preferisco l'idea di comprare un gioco che è completo e che non ha bisogno di aggiornamenti,bugfix o mappe nuove da scaricare.

Quanto al resto ad oggi su Wii ho giocato con il migliore platform 2D della generazione (Donkey Kong Country Returns), col migliore sparatutto su binari (Sin & Punishment 2), col migliore jRPG della generazione (Xenoblade Chronicles), col migliore gioco a scorrimento di tutti i tempi (Klonoa, gioco per PS2 risistemato e adattato) ma sopratutto con due dei giochi più simpatici e ammazzatempo che io abbia mai provato (Mario Kart e Striker)

Certo non è la consolle dei PES,dei Fifa,dei Killzone,dei Gears of War,dei God of War o di altra roba del genere, uno lo sa e si regola in anticipo anche perché oggi rispetto a qualche anno fa ormai abbiamo davanti tutto il parco titoli giochi e avere sorprese sarà ben difficile

Xbox 360: dopo tanti ripensamenti l'ho acquistata poche settimane fa con un'offertona a 200€, altrimenti non credo l'avrei mai presa.

Pareri? Ottima consolle (la Slim) ben fatta,non troppo enorme ma il vero punto di forza trovo sia un Live ottimamente ben realizzato.Da una parte i servizi musicali e video di Zune sono inutili, ma tra l'offerta Arcade e degli sviluppatori indipendenti ce ne è da giocare per ANNI, sopratutto grazie ai remake di svariati titoloni usciti su consolle SEGA oggi riproposti (d'altra parte tutti sanno che SEGA ha sempre avuto un debole per Microsoft sin dal Win CE messo nella Dreamcast)

Consolle War a parte (che non intendo né iniziare né fomentare) ho scelto l'xbox al posto della PS3 anzitutto per i 50€ in meno (che valgono un gioco) e poi per le offerte dell' Arcade.Bizzarro ma il parco titoli Arcade della 360 è molto più “jappo” di quello della PS3.Non conosco l'offerta PS3 in madrepatria ma la roba scaricabile dal PSN non mi interessava per nulla, non c'era niente di veramente succulento (no, Angry Birds non è succulento è una cagata immane :D ).

Le esclusive di entrambe le consolle non mi interessano perchè già da prima mi ero interessato a titoli cross-platform e poi Virtua Fighter 5 per Xbox è proposto in uan versione ottimamente migliorata rispetto a PS3 :D :D basta e avanza questo

Microsoft ha recuperato molto rispetto alla prima Xbox, ha lavorato tanto sopratutto sulle politiche con gli sviluppatori e i risultati si sono visti

Capitolo Kinect: provato e riprovato,mi piace,è figo ma non so se riuscirò mai a convincermi per due ragioni

_la distanza di 1,8m è elevata e a meno di non avere un salotto grande e una TV da almeno 37” é meglio rinunciare.All'Auchan l'ho provato su un 23” ed è una enorme cavolata,un non sense, un po' come guardare i cinema all'aperot stando sulla collinetta per non pagare l'ingresso :D

_Al lancio ha avuto svariati titoli come supporto...ma tanta è robaccia.Tante sono “demo” come capitato con il WIiMote per cui per gli stessi motivi mi fermo e non faccio la cazzata due volte.

Certo ci sono titoli come Child of Eden dove le mani fungono da mirino o giochi come FOrza 4 che sfrutteranno Kinect per cambiare la visuale in auto...ma è così necessario? Felici che gli americani si divertano a giocare in co-op a Kinect Sport ma io per il momento passo anche se il solo Fruit Ninja ne varrebbe l'acquisto

A parer mio inoltre Kinect ha un grosso problema rispetto al WiiMote: l'assenza di un “coso” fisico è devastante.Simulare una racchetta o una mazza da baseballe senza avere niente in mano è del tutto innaturale (a parer mio) e ciò vale lo stesso per Joy Ride (gioco di guida) dove senza un volantino fisico l'esperienza di gioco dura 2 minuti...poi stufa.

Purtroppo tutte queste attrattive “casual” stupiscono sul momento ma stufano in fretta, bisogna riconoscerlo e saper gestire il problema.

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Io son malato di giochi di guida. Ho appena preso un Xbox360 (a 219€ :(r ) solo perchè stà per uscire ForzaMotorsport4 (da sempre Sonysta, fui ammaliato dal Forza3 che ha un mio amico).

Ho un quesito; il gioco esce ad Ottobre ...proprio quando andrò in USA x una vacanzina (non ho ancora prenotato gli Hotels, ma il volo e la MustangCabrio per 10gg, già presi....!!); essendoci il Dollaro "morbido" avevo pensato di acquistar il gioco lì risparmiando qualcosa ....ci sarebbero controindicazioni (magari non può esser letto da consolle "europee", oppure non c'è la lingua italiana)....??

Thanx

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.