Vai al contenuto

La guerra delle Consolle


Messaggi Raccomandati:

Soprattutto all'inizio del ciclo di vita le console sono vendute in perdita. Poi ovviamente con il passare del tempo i costi di produzione crollano (come avviene per tutti i componenti elettronici) e nonostante i vari abbassamenti di prezzo a cui sottopongono le console i produttori guadagnano qualcosina anche sula loro vendita. Il grosso del guadagno comunque è sul software e sulle periferiche, basti vedere i costi dei vari controller, memory card, hdd, microfoni, ecc... hanno prezzi folli se paragonati al costo complessivo della console stessa.

EDIT: non avevo letto il commento di Tommi, ovviamente lo quoto ;)

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 953
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Bisognerà vedere che tipo di brevetti e contratti ha la Nintendo coi fornitori dei componenti interni del Wiimote, certo è che la versione finale sarà simile ai photoshop girati su internet la M$ dovrebbe vergognarsi e ritirarsi per sempre dal mondo dell' IT

Poi scusa ma come pensano di sfruttarlo questa loro "rivoluzione"? hanno solo pallosissimi giochi di corse :lol: e spero sinceramente che non si mettano a sviluppare giochi di tennis o golf perchè già del Wii ce ne sono anche troppi (famosi e non) e non se ne può già più

La cosa strana è che hanno utilizzato la stessa azienda che ha utilizzato la nintendo per creare il wiimote (almeno così pare), se il know how è di questa società, la nintendo non potrà fare nulla, ma mi sembra strano che nintendo abbia contribuito allo sviluppo di questa periferica senza tutelarsi.

Più che altro, quel sistema di controllo (wiimote e il "nuovo" M$) potrebbe risultere molto, molto utile per gli sparatutto 8-)

Per le gare di guida il top resta il volante (ps ma il volante per mario kart è così comodo o alla lunga è stancante??)

Per il resto...bo? sarà tutto un copia copia :clap (e bisogna vedere con che risultati)

Modificato da MeneS

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

Niente avvocati in vista, credo... dato che la Nintendo ufficialmente non ha inventato nulla... ha solamente, grazie al supporto di alcune società esterne, messo assieme tecnologie già conosciute e le ha applicate ai videogiochi. Basterà cambiare di una virgola il controller della MS per non incorrere in denunce.

Vi faccio un esempio: prima dell'arrivo dela joy analogico sui joypad per console (curiosamente è stata la Nintendo la prima ad offrirlo!! STRANO!!!) i giochi erano comandati tramite la croce direzionale.

Ebbene: la croce direzionale era stata realmente brevettata dalla Nintendo... e quindi nessun'altro poteva usarla nei suoi prodotti (fino a qualche anno fa, quando Nintendo non ha più rinnovato il brevetto).

Infatti se ci fate caso.. la Sega utilizzava una sorta di cerchio al posto della croce.... la Sony utilizza ancora oggi 4 tasti staccati a posizionati a forma di croce.. ma nessuno ha mai usato la croce.. ;)

Sarà la stessa cosa anche per il Wiimote....

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Effettivamente i brevetti d'uso sono il grosso problema di oggi,sopratutto in ambito mobile dove ormai si brevetta la posizione di un LCD o la disposizione di 2 tasti, penso che Nintendo sappia il fatto suo o addirittura sapeva benissimo che qualcuna l'avrebbe copiata (tanto la copiano da 20 anni ormai) ma ciò in cui è sicuramente avanti è il know-how per lo sviluppo e l'integrazione del controller rivoluzionario all'interno dei videogames.

Insomma M$ parte da 0,Nintendo ci sta dietro da un po ormai penso conosca meglio i limiti e i vantaggi di questo sistema

Se poi il controlle M$ avrò l'affidabilità dell'xbox 360 dormo sonni tranquilli :lol:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Il vantaggio della Nintendo sta solitamente nel fatto che quando gli altri si scervellano su come copiare il nuovo sistema di controllo.... la grande N sta già pensando al passo successivo.

Comunque sarà davvero interessante vedere se M$ cercherà anche di aggiungere qualcosa o se farà solo copia incolla.

Circola voce che sarà integrato anche un microfono...così da poter utilizzare il telecomando anche come telefono per chattare all'interno di M$ LIVE.

L'idea è buona, ma il microfono ufficiosamente c'è anche sul wiimote.... solo che nessuno ha mai saputo spiegare perchè la N l'abbia messo, e poi inabilitato.... :pz :pz :pz

Vedremo a fine 2008.

@ MeneS

Il Wiimote è perfetto per gli spara-tutto. Te l'assicuro.... è meglio dell'accoppiata mouse+tastiera.

Faranno sicuramente la patch per Halo... :lol:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

@ MeneS

Il Wiimote è perfetto per gli spara-tutto. Te l'assicuro.... è meglio dell'accoppiata mouse+tastiera.

Faranno sicuramente la patch per Halo... :lol:

lo immaginavo, non l'ho mai provato sugli sparatutto :(((:(((:(((

imho sarebbe un must be per la 360 per giocare agli FPS, imho per questi giochi la grafica è importante e tutto sommato nella 360 sono notevoli.

Per il resto...dubito fortemente, non vedo M$ innovativa e comunque è in forte ritardo nella implementazione di questi tipi di giochi, alla fine gli manca proprio la mentalità.

Per dire, non penso che la 360 diventerà una "Wii potente".

Certo call4 con X-mote e microfono...in live...:shock::shock::shock:

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

MTV conferma che il controller per Xbox 360 simile al Wiimote (che noi abbiamo ribattezzato “X-mote”) è realtà, e non un’invenzione campata in aria.

Ci sono anzi ulteriori informazioni: il nome in codice del progetto sarebbe “Newton”, e attualmente si stanno ultimando i lavori sull’hardware. Le prime foto potrebbero venire rilasciate entro un paio di mesi.

Newton utilizzerà una barra a sensori LED alimentata via USB, avrà microfono incorporato, accelerometro, giroscopio con possibilità di individuare movimenti di ogni genere.

Il sito 8BitJoystick va anche oltre, ricordando che Nintendo non detiene tutti i brevetti della tecnologia contenuta nel Wiimote: molti di essi sono infatti proprietà intellettuale di un’azienda chiamata Gyration, la stessa che secondo alcune voci anche Microsoft avrebbe ingaggiato per lo sviluppo del nuovo controller.

gamesblog.it

Tra l'altro circola una voce di corridoio.. che si stia lavorando su una sorta di Mii in salsa Microsoftiana. Stesso concetto, ma meno cartoonesco.

E poi cosa vogliono??? usare anche Mario nei loro giochi??? :lol: :lol:

La prossima console M$ si chiamerà Xwiix 720?? :lol:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Classifiche hardware e software Italia 07-13/04

TOP 10 All Formats

1. Mario Kart Wii (Wii)

2. Gran Turismo 5 Prologue (PS3)

3. Cooking Mama 2: Dinner With Friends (DS)

4. Cooking Mama (DS)

5. Assassin’s Creed (PC)

6. Brain Training (NDS)

7. More Brain Training (DS)

8. God of War: Chains of Olympus (PSP)

9. Pro Evolution Soccer 2008 (PS2)

10. More Brain Training (DS)

Classifica Hardware:

1. Wii

2. PSP

3. PlayStation 3

4. Nintendo DS

5. PlayStation 2

6. Xbox 360

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.