Vai al contenuto

La guerra delle Consolle


Messaggi Raccomandati:

Anche io sono della tua stessa opinione, però per questo tipo di decisioni il mercato lo decide il produttore e non il cliente..

Quoto

Sony HA DECISO che il suo futuro si chiama BLU-RAY e ovviamente farà di tutto per farlo diventare uno standard...e certamente non sarà la stessa Sony a boiccottarsi cominciando a distribuire film in altro formato. C'è addirittura chi sostiene che la PS3 sia stata costruita esclusivamente per poter portare il blu-ray in più case possibili, fregandosene dei costi....e delle perdite nel breve-medio termine.

Di questo ne sono quasi certo... al momento la mossa di inserire un lettore bluray nella loro console gli ha portato solo problemi (per via dei costi elevati) ma per il futuro la situazione per loro può solo migliorare.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 953
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sono anche io perplesso su questi nuovi supporti multimediali ottici, purtroppo i supporti siffatti fanno parte dei cosiddetti prodotti technology push ovvero prodotti spinti volontariamente dalla casa costruttrice senza un vero e proprio bisogno del cliente finale e Sony da questo punto di vista è molto molto potente

Beh, in realtà a noi serve qualcosa che sia più capiente di un DVD. Con tutto quello che si spende in televisori HD-Ready e Full-HD, il supporto DVD è praticamente insufficiente (anche per gli HD-ready). Il punto è che io, come vedo un pò tutti, avrei puntato su altre tipologie di supporto, ma è evidente che Sony con questo tipo di produzione può guadagnare di più

Sono un po preoccupato per il cotnroller 3D di Sony,se riuscissero a fare un bel lavoro allora Nintendo sarebbe svantaggiata perdendo l'esclusività

Secondo me non c'è nulla di certo e comunque semmai dovesse uscire sul mercato, credo che prima di un paio di anni non lo vedremo. Non so a che punto sono dello sviluppo, ma un controller del genere richiede tempo per lo sviluppo (anche se con tutti i soldi che c'ha Sony, questo è un problema secondario) ed anche una serie di titoli sviluppati per sfruttarne le caratteristiche, quindi Nintendo potrebbe comunque continuare a prendere il largo con il Wii. E comunque credo sia il bluray il problema maggiore per Nintendo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non riuscirò mai a concepire le console per una questione sottilissima, che va molto oltre la diatriba tra "il pc fa tutto" "la console è per giocare meglio".

Ogni volta che prendo in mano un gamepad di PS2 o altre piattaforme in "prova supermercato" mi rendo conto che se non ho sottomano un mouse con 4-5 tasti e una tastiera con i suoi 100 e passa bottoni io non riesco a giocare, anzi mi viene il nervoso perché non riesco ad interagire.

Non capirò mai come amministrare le azioni nei giochi con una serie di comandi così limitata...

La PS3 mi ha sorpreso soprattutto per la quantità di calore emessa durante un normale funzionamento da supermarket, cioé ore di stanby :)

Comprerò una console il giorno che avranno mouse e tastiera... e se GTA IV non esce per pc, se lo possono tenere.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Caro fede...sei arrivato tardi,la DreamCast aveva mouse e tastiera e connessione a 56k già nel 1998 ;) la trovi su ebay a 50€ se vuoi,poi per i giochini non c'è problema :lol:

Aggiungo poi che non ci vedo nulla di male in poci tasti.

Capisco che in Strett Fighter era frustrante fare l'hadoken :lol: però certi giochi(quelli con la G maiuscola) avevano (e hanno ancora fondamentalmente) 2 tasti: salto e sparo e per il tuo pollice destro c'era la chiave per una dimensione parallela alla realtà :D

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, in realtà a noi serve qualcosa che sia più capiente di un DVD. Con tutto quello che si spende in televisori HD-Ready e Full-HD, il supporto DVD è praticamente insufficiente (anche per gli HD-ready). Il punto è che io, come vedo un pò tutti, avrei puntato su altre tipologie di supporto, ma è evidente che Sony con questo tipo di produzione può guadagnare di più

E' vero che oggi gli HD-Ready son sulla bocca di tutti,ma sono cmq tecnologie molto costose e non tutti possono permettersele.DVD si è insufficente viste le potenzialità ma viste le tasche delle persone forse può ancora dire la sua per ancora qualche anno.

E comunque credo sia il bluray il problema maggiore per Nintendo.

Secondo me neanche tanto.

Nintendo viste le scelte fatte ha,per ora,abbandonato l'idea dei 1080p e da questo punto di vista blue-ray o no credo sia indifferente.

Inoltre non credo che il Wii abbia mai avuto la presunzione di essere anche un lettore da tavolo (come invece è PS2 e PS3) quindi la loro politica rimarrà fare giochi non graficamente appaganti ma con giocabilità alle stelle e in questo modo possono offrire la consolle ad un prezzo veramente ottimo ;)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

E' vero che oggi gli HD-Ready son sulla bocca di tutti,ma sono cmq tecnologie molto costose e non tutti possono permettersele.DVD si è insufficente viste le potenzialità ma viste le tasche delle persone forse può ancora dire la sua per ancora qualche anno.
Link al commento
Condividi su altri Social

Bender nelle tue considerazioni dimentichi sempre una cosa: Nintendo è una società lillipuziana rispetto a MS e Sony.

Se speri di vedere Nintendo competere ad armi pari con Ms e Sony sei sulla strada sbagliata... chi ci ha provato adesso non produce più hardware ma solo giochi (per giunta ultimamente nemmeno troppo beli).

Come ho già detto più e più volte..... se Nintendo, con il Gamecube, avesse addottato la stessa strategia (e avesse avuto gli stessi risultati economici) della Microsoft con l'Xbox1...... adesso la Nintendo sarebbe un bel ricordo.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Bender nelle tue considerazioni dimentichi sempre una cosa: Nintendo è una società lillipuziana rispetto a MS e Sony.

Se speri di vedere Nintendo competere ad armi pari con Ms e Sony sei sulla strada sbagliata... chi ci ha provato adesso non produce più hardware ma solo giochi (per giunta ultimamente nemmeno troppo beli).

Come ho già detto più e più volte..... se Nintendo, con il Gamecube, avesse addottato la stessa strategia (e avesse avuto gli stessi risultati economici) della Microsoft con l'Xbox1...... adesso la Nintendo sarebbe un bel ricordo.

Link al commento
Condividi su altri Social

da Nextgame.it

Blu-ray: Spider-Man 3 a novembre

Già una data per l'uscita in alta definizione del film di Sam Raimi.

Non è ancora giunto nelle sale italiane, ma Spider-Man 3 ha già una data di uscita per quanto riguarda l'edizione in Blu-ray. Su alcuni cartelloni pubblicitari di Sony Pictures in Francia compare infatti la pubblicità del Blu-ray di Spider-Man 3 con sotto la data del 2 novembre 2007, mentre altre fonti riportano il 3 novembre per l'uscita americana. In ogni caso si prospetta un'uscita autunnale per questo sicuro trionfatore ai botteghini e con molta probabilità sarà proprio il film di Sam Raimi a lanciare definitivamente il Blu-ray in Europa in termini di vendite.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.