Vai al contenuto

La guerra delle Consolle


Messaggi Raccomandati:

http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/una-nuova-playstation-entro-18-mesi_21045.html

una PS4 pronta tra meno di 2 anni ???Ok potrebbe essere una panzana ma secondo me alla Sony qualcuno ha passato veramente dei brutti quarti d'ora

Credo sia impossibile una cosa del genere. Più che altro si parlava di modifiche tipo il disco fisso maggiorato oppure di nuove funzionalità multimediali (anche se ques'idea pare opposta all'abbattimento degli alti costi di produzione). Da Nextgame.it:

Nessuna "PlayStation 4" l'anno prossimo

Ma un modello con maggiori funzionalità multimediali è ancora più probabile.

Parlando al sito inglese MCV, portavoci Sony hanno smentito la voce di corridoio diffusa da Smarthouse.com, secondo cui una fantomatica PlayStation 4 sarebbe già in scaletta per i prossimi 18 mesi.

Più probabile, anche considerate notizie simili che circolano in rete da tempo, l'arrivo di un altro modello PlayStation 3 con maggiori funzionalità "multimediali" grazie (anche) a un disco fisso più capiente. La stessa fonte accenna infatti a una macchina pensata soprattutto per la connettività e la registrazione di sorgenti video, in prevalenza rispetto all'uso di giochi.

Sul fronte ufficiale, le uniche "quasi" conferme (di eventuali modelli extra per la PS3) arrivano dai recenti comunicati economici di Sony, in cui si apre la porta a future revisioni dell'hardware che offrano nuove caratteristiche.

La stessa fonte accenna infatti a una macchina pensata soprattutto per la connettività e la registrazione di sorgenti video, in prevalenza rispetto all'uso di giochi.

Questa frase però mi fa riflettere.... non è che non hanno capito un c...o?!!?? :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 953
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il presidente di Microsoft Entertainment & Devices Division, Robbie Bach, ha le idee chiare: Xbox 360 comincerà a fruttare a partire dal prossimo anno. Sarebbe la prima volta per la casa di Redmond, che fin dal lancio del primo Xbox nel 2001 non ha ancora mai guadagnato nemmeno un centesimo dall'operazione.

Xbox 360 invertirebbe la tendenza per i seguenti motivi: i diritti dei software first & third party, Xbox Live e i suoi download a pagamento, e gli accessori (come Live Vision, che ha avuto molto successo). Per quanto riguarda la console in se, si pensa che prima della fine del ciclo vitale potrà far recuperare tutte le perdite che ha causato, ma difficilmente andrà in attivo.

Nextgame.it

Questo è quello che dicevo...

Meditate gente, meditate.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Da notare (se hai letto anche altre recensioni) che un giudizio cosi basso è quasi impossibile da trovare :lol:

Per commuoversi e far scendere una lacrimuccia leggi la recensione di Super Mario Bros e The legend of Zelda nella sezione NES e Tetris nella sezione GB,io non ti dico niente :D

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Square Enix: PS3 e XBox 360 troppo complesse

Nintendo Wii sarebbe la console più adatta per i giochi Square Enix, software house che invece è storicamente partner soprattutto di Sony. E' questa la constatazione di Yoichi Wada, chief executive di Square Enix. Il problema nascerebbe dall'eccessiva complessità di PlayStation 3 e XBox 360.

"Sono troppo complesse e ci sono troppi requisiti da soddisfare - TV ad alta definizione, connessione a banda larga, profonda conoscenza dei videogiochi. Queste console sono assortite male in relazione all'attuale mondo dei videogiochi. Andranno meglio tra un anno o due", è questa la prospettiva di Wada.

Sul fenomeno dei titoli multi-formato (vedi questione Final Fantasy XIII ad esempio), Wada si esprime così: "In passato, ci si poteva concentrare solo su PlayStation o solo su GameBoy, adesso l'industria è completamente cambiata".

Square Enix ha annunciato recentemente che Dragon Quest IX sarà pubblicato solamente in versione Nintendo DS. Si tratta di una mossa a sorpresa perché i precedenti episodi della famosa serie sono stati realizzati primariamente per i formati PlayStation 1 e 2. "Abbiamo scelto Nintendo DS per via del numero di persone che lo hanno e, inoltre, fra queste vi sono persone che non giocavano assiduamente prima", spiega Wada.

Fonte: Financial Times

Devo dire che ci godo e non poco :lol: Square Enix era un partner davvero storico per Sony

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto sia decisamente troppo presto per dare dei giudizi sul vincitore di questa console war (wii e ps3 non hanno nemmeno un anno)... direi che già a questo punto ci si può sbilanciare per quanto riguarda il giappone (dove Square-Enix ha un peso tale da poter influire sul vincitore): la Sony ha perso il giappone, territorio che aveva dominato con la Ps2.

Le vendite attuale della Ps3 sono talmente basse che nemmeno un taglio di prezzo (già in parte attuato dai negozianti stessi) potrebbe capovolgere la situazione.

Tanto per citare 2 numeri: l'ultima settimana sono stati venduti 73k Wii e 9k Ps3 (8 a 1).

La Nintendo sta dominando e giustamente i produttori nipponici si concentrano sulla Nintendo (come giustamente succedeva, al contrario, ai tempi di Psx e Ps2).

Altra storia sarà a mio avviso l'America e soprattutto l'europa, dove un deciso taglio di prezzi (almeno 100euro direi) potrebbe cambiare le sorti della Ps3 e portarla a diventare addirittura leader nella seconda metà del ciclo vitale della stessa.

Una nota sul Wii.

Ormai si sta staccando dal concetto di console e sta diventato un pò un fenomeno di costume... facendo un pò lo stesso salto che ha fatto l'ipod dal mondo dei lettori mp3.

Questa è una pagina di un fumetto Marvel uscito poco tempo fa negli USA

img111ho1.jpg

Inoltre sempre più siti cominciano a fornire versioni delle loro pagine "Wii-Ready"...... uno degli ultimi è addirittura "Google Reader".

Scusate se godo... ma da fanboy devo farlo... :D:D:D

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti per Sony è un altro colpo durissimo.... ma alla Sony sembrano stranamente fiduciosi per il futuro :pz. Il taglio prezzi forse ci sarà, ma è certo che già ora perdono tantissimo su ogni console venduta... fino a che l'hardware non costerà meno, non vedremo nulla.... a meno che non vogliono ritrovarsi con un buco enorme dovuto alla gestione di questa console.

Non credevo sarebbe stato un flop di queste dimensioni, ma a quanto pare il mercato oggi vuole altro ;)

Ah... non vedo nessun immagine

Link al commento
Condividi su altri Social

Io spero soltanto che i titoli di FF si riprendano un pochetto perchè dopo FF VIII è stato un lungo e lento declino che ha toccato il fondo con FF X-2.

Io,da adolescente che finì il VI e il VII (credo i + grandi RPG della storia) sono rimasto molto scandalizzato dagli ultimi titoli e speriamo che Nintendo non FFXIII non commetta la stessa cazzata che fece con FFVII e il N64

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

quel sito mi sta flippando...:mrgreen:

golden axe..ma lui ha messo al versione vga..non sa che c'erano anche, per chi come me avevano un 286 con solo la memoria di cache :lol:, la versione ega..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.