Vai al contenuto

La guerra delle Consolle


Messaggi Raccomandati:

Io il Wii l'ho provato, e ne ho adorato il concetto di gioco... e le cose che dite di NON cercare in un Wii sono proprio quelle che non mi piacciono :D

Alla fine penso lo prenderò, è molto versatile e mi piace come prodotto perché lo vedo molto curato.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 953
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Rispondo a tutti:

Come tutti sanno, non mi nascondo dietro ad un dito, sono un fan Nintendo, ma non mi piace consigliare a priori le cose se penso che magari poi l'oggetto in questione potrebbe non soddisfare appieno.

Inoltre credo di essere stato tutto sommato "equilibrato" nel valutare i pro e i contro delle 3 console nella visione del mercato della pagina precedente.

Perchè dico ciò? perchè non vorrei sembrare quello che "consiglia Nintendo" a prescindere... solo perchè la N venda una console o un gioco in più.

Bon.

http://www.nwiizone.com/wp-content/uploads/2007/02/Metroid-Prime-3-Corruption-wii-wallpaper.jpg

Metroid l'ho preso.

Com'è? dannatamente bello a mio avviso.

Che gioco è? E' un FPA (first person adventure). Si gioca in prima persona, si spara a destra e a manca contro i nemici, ma non è uno sparatutto...

Sostanzialmente è un'evoluzione di Metroid Prime 1 & 2...

La grandissima rivoluzione dove sta? ovviamente nel sistema di controllo, che mai come in questo caso riesce a riprodurre il sistema di controllo classico dei PC "mouse+tastiera".

Con lo stick analogico del nunchuck si muove Samus avanti-indietro e nello spostamento laterale, mentre con il wiimote si controlla la visuale esattamente come con un mouse. Si possono settare 3 differenti "sensibilità" che riguardano la "dead zone" all'interno dello schermo: base, standard, avanzato.

Con base bisognerà puntare il wiimote fino al bordo dello schermo per far ruotare la visuale (mente all'interno si muoverà solo il braccio per puntare eventualmente i nemici). Con Standard la dead-zone si riduce a circa metà schermo, così da avere una risposta di visuale più immediata.

La GODURIA ASSOLUTA arriva con la modalità AVANZATO: in questo caso la dead zone è ridotta al minimo al centro dello schermo, e si ha la totale padronanza della visuale e quindi della mira. Per certi versi è meglio del mouse!!

La cosa fantastica, nel mio caso, è che non c'è stato nessun tempo di apprendimento. Dopo 1 minuto padroneggiavo il tutto come se avessi sempre giocato con quei comandi.... esattamente come ci si muove con il mouse e la tastiera. Come ho letto da qualche parte "i comandi sono talmente fantastici, che ci si scorda subito di essi.... fino a farli passare in secondo piano".

Ovviamente questo non è l'unico uso dei sensori del wiimote all'interno del gioco, ma non posso dilungarmi a descrivere TUTTO per filo per segno.... anche perchè rovinerei sorprese! :D

Per il resto... è "semplicemente" un grandissimo gioco, dove tutto è studiato alla perfezione. Nulla è lasciato al caso.

L'ambientazione è allo stato dell'arte, la sensazione opprimente di essere isolati e soli nei pianeti è incredibilmente (troppo?) reale... e le informazioni da raccogliere durante il gioco (opzionali) sono tantissime e realizzare benissimo (ogni pianeta ha una sua civiltà, con una sua storia che viene narrata piano piano su iscrizioni che si trovano qua e là....

L'unica pecca, sempre che sia una pecca, è che non si distacca troppo dallo schema di gioco dei primi due PRIME.... ma semplicemente li fonde e li migliora dove possibile.

E' senza dubbio il miglior titolo WII.........fino a venerdì, quando uscirà Mario... :D:D

Comunque i migliori controlli WII, uniti alla miglior grafica finora prodotta (fino a venerdì).

A meno che non si sia allergici ai giochi in prima persona.... non si può, imho, avere un Wii senza avere Metroid.

E qui mi fermo, anche se ci sarebbe molto altro da dire, perchè sennò diventa una vera e propria recensione... :D:D:D

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

appunto, ma i giochi third party fan cagare perche' nel migliore dei casi sono versioni fuffa di giochi per xbox o ps3, nel peggiore sono giochi ps2 con qualche "agita il telecomando" in piu'. Per ora manca qualche bel gioco che non sia mario zelda o metroid. L'impressione e' che per ora i third parties non vogliano rischiare a provare qualcosa di nuovo, anche se alcune case stanno iniziato a provarci (tipo la EA).

Arrivano.. arrivano anche quelli.

Ci vuole tempo, ma arrivano.

Tra 2 settimane esce Medal Of Honor 2... e dicono sia fatto molto bene (anche in 32 online!!!:D).

Arriva Zack & Wiki... gioco Capcom (9 su IGN) che promette di essere molto divertente, ma che ha avuto ZERO pubblicità ovunque sia uscito. Risultato: ottimo gioco, vendite sotto allo zero.

E' arrivato Endless Ocean... non-gioco di esplorazione subacquea a costo "budget" che ha sorpreso tutti per la "profondita" di non-gioco. Da approfondire, ma interessante.

Arriverà addirittura PES per il WII che rivoluzionerà completamente il concetto di gioco di calcio grazie a comandi completamente diversi dal solito!!!:shock::shock:

Poi arriva Resident Evil (anche se dicono non sarà un granchè...)

ecc...

Nessuno credeva che il Wii avrebbe fatto il botto... si sono presi tardi. Si rifaranno... ;)

(comunque a me bastano anche pochi giochi ma belli.... non posso buttare 70000€ al mese in giochi... :D:D:D)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

figurati, metroid l'ho preso il giorno che e' uscito dopo circa un anno di attesa, e' solo che muoio dalla voglia di parlarne con qualcuno. Ne parlo tutti i giorni col buon Sonata arctica ma credo non glie ne freghi molto :D. Nel frattempo ho preso (e finito) prime 1 e 2. Proprio ieri ho finito prime 3, solo che con il 95% degli oggetti raccolti, quindi voglio riprovarci. Concordo sul sistema di controllo, veramente azzeccato (e pensa che dicono che medal of honor: heroes 2 sia ancora meglio). Questo gioco rispetto ai primi due ha molta piu' azione ed e' sicuramente meglio del secondo... del primo non so. Mi secca il fatto che non puoi cambiare arma e che i visori sono pochi. Comunque grandissimo gioco, ne e' valsa l'attesa.

Mario lo prendi subito venerdi? io prima mi sono promesso di finire paper mario, anche se mi manca poco.

Link al commento
Condividi su altri Social

Zack & Wiki è certamente ottimo,peccato che in Europa sia stato spostato oltre Natale,pessima mossa..anche se penso cmq di comprarlo...magari non subito ma sicuramente un pensierino ce lo farò ;)

Cmq a parer mio dove il Wii staccatutti è nei giochi di sport...difatti sono supr-ansioso per Mario&Sonic,con quel controller tutto diventa possibile :D

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

@ghitto

Azz.. ed io che pensavo volessi un altro parere (come se sul web ce ne fossero pochi.. :D) per sapere com'era Metroid!! :D:D:D:D

Medal è 1 altro gioco che rischia di entrare a casa mia... i controlli dicono siano migliori di metroid, ma sostanzialmente sono gli stessi con la differenza che c'è la possibilità di settare manulamente la dead zone all'interno dello schermo. Può fare la differenza, ma per chi gioca "senza dead zone" la situazione non può migliorare oltre la perfezione ;)

Mario vorrei prenerlo venerdì, ma non sono sicuro. Quasi quasi aspetto e me lo prendo per Natale. A volte anche l'attesa è piacevole... :D:D

@Autodelta

Mario & Sonic sembra abbia toppato..... :shock: Non ne parlano molto bene in giro.... e d'altraparte c'è da dire che Sega negli ultimi anni non si è più dimostrata all'altezza del suo nome.... :roll:

Comunque non trascurare i giochi non sportivi...

Zack & Wiki meglio che l'abbiano posticipato.... da qui a fine anno ci sono troppi giochi che vorrei:

-Mario

-Endless Ocean

-Medal of Honor 2

-Guitar hero III

-Battalion Wars 2

....e Zack & Wiki..... :roll:

E ovviamente non ci sono i soldi da spendere................. :roll:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono una Nintendara, credo di avere praticamente tutte le console, a partire dal vecchio NES e GB pataccoso in bianco e nero ^^

Per me al primo posto viene il divertimento e la giocabilità, solo successivemente guardo lo grafica.

Io stra-consiglio Zelda per Wii e sto attendendo con impazienza l'uscita di Super Mario Galaxy..... xò temo dovrò aspettare Natale x farmelo regalare.... sigh sob....

Cmq una delle cose che apprezzo delle nuove console Nintendo è il collegamento alla rete.... Ma quanto è bello vedere quella luce blu che lampeggia per dirci che c'è qualche novità sul nostro Wii???? hehehehe ^___^

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono una Nintendara, credo di avere praticamente tutte le console, a partire dal vecchio NES e GB pataccoso in bianco e nero ^^

Per me al primo posto viene il divertimento e la giocabilità, solo successivemente guardo lo grafica.

Io stra-consiglio Zelda per Wii e sto attendendo con impazienza l'uscita di Super Mario Galaxy..... xò temo dovrò aspettare Natale x farmelo regalare.... sigh sob....

Cmq una delle cose che apprezzo delle nuove console Nintendo è il collegamento alla rete.... Ma quanto è bello vedere quella luce blu che lampeggia per dirci che c'è qualche novità sul nostro Wii???? hehehehe ^___^

Come si fa a non quotare???????

MITICAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mi associo anche al mai troppo consigliato Zelda... per me è stato un trauma finirlo.... :(((:(((

Best game ever played

Ok ragazzi: visto che ci sono più Wii di quanto pensassi:

8462-4516-5470-8868

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Consiglio pure io il Wii......specialmente se non si è dei "segaioli" da consolle.........:)

L'interattività è una cosa che ti acchiappa e che non ti fa stufare.

Io in questo momento sto scimmiando per questi due:

il-padrino-blackhand-edition-medium.jpg

3975_A.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.