Vai al contenuto

La guerra delle Consolle

Messaggi Raccomandati:

DS 154 83,769 (+3%) 20,100,295

PS3 53 63,037 (+270%) 1,349,072

PSP 153 55,072 (-7%) 6,891,808

WII 50 32,783 (-17%) 3,787,453

PS2 402 9,238 (-15%) 22,173,751

360 101 6,847 (-62%) 489,707

GBA 347 314 (-6%) 16,699,907

GC 322 70 (-25%) 4,023,991

Clamoroso al cimbali!!! Questa settimana la Ps3 ha fatto il botto!! :shock:

Il motivo è presto detto:

E' uscito Dinasty Warriors 6 per PS3/360.... ed al suo lancio totalizza 180k copie per PS3

Il rovescio della medaglia è il FLOP clamoroso di Super Mario Galaxy in Jap!!! :shock) 80k alla seconda settimana per un totale di sole 340k in 2 settimane!!!! :shock:

I risultati americani ed Europei saranno sicuramente migliori, da anni ormai il Jappone si è allontanato dalle 2 mascotte Nintendo (mario & link).... però è un segnale abbastanza grave. Soprattutto se pensiamo che SMG ha raggiunto voti mai raggiunti da nessun'altro... (una rivista italiana gli ha dato 11/10 :lol:)

Pessimo segnale anche il fatto che le vendite wii non sono aumentate con SMG.

La 360 in Jap è tornata nei ranghi..subito dopo il botto della scorsa settimana. Ora bisognerà vedere se questa è l'inizio della risalita della PS3 o sarà solo un fuoco di paglia.

In Usa tutto stabile, con tutte le console principali che aumentano le vendite (arriva il natale!)... però si nota come giochi X360 e Ps3 facciano in proporzione numeri nettamente migliori rispetto ai giochi per Wii, segno che quest'ultima è sempre più casual e sempre meno gamer.

Personalmente non mi preoccupa più di tanto, dato che comunque i bei giochi arriveranno sempre e comunque, ma oggettivamente è un brutto segno: le contestate third party tenderanno ad allontanarsi, dato che il software Wii non vende in proporzione a quello hardware.

Inoltre c'è anche il rischio che la stessa Nintendo smetta di impegnarsi a fondo per fare dei capolavori... ma che si dedichi di più a giochi tipo BRAIN TRAINING.. WII SPORT ecc ecc.... che sono divertenti, ma che non sono nemmeno paragonabili ai grandi Giochi.

Paradossalmente si è capovolta la situazione degli ultimi anni in casa Nintendo: prima era un miracolo se riusciva a vendere l'hardware... ma almeno i GIOCHI con la G maiuscola andavano via come il pane.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 953
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

il mio codice wii e' 4240 2985 8348 1938

a proposito dei dati di vendita, mi dispiace un sacco. PS3 a mio avviso NON DEVE VENDERE. Semplicemente non esiste che una console costi cosi' tanto, soprattutto quando non offre molto di piu' dell'xbox.

Link al commento

PS3 a mio avviso NON DEVE VENDERE. Semplicemente non esiste che una console costi cosi' tanto, soprattutto quando non offre molto di piu' dell'xbox.

Imho è l'effetto rottamazione di massa con l'aggiunta di giochi finalmente validi.

O forse c'è una notizia che ancora non ho recepito che rende la ps3 "più economica" nel lungo periodo :-P

Resta il fatto che il Wii è spettacolare ma ha un target molto molto diverso rispetto alla Ps3, con il Wii ti diverti, con la ps3 ci giochi.

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento

Imho è l'effetto rottamazione di massa con l'aggiunta di giochi finalmente validi.

O forse c'è una notizia che ancora non ho recepito che rende la ps3 "più economica" nel lungo periodo :-P

Resta il fatto che il Wii è spettacolare ma ha un target molto molto diverso rispetto alla Ps3, con il Wii ti diverti, con la ps3 ci giochi.

Purtroppo questo è il messaggio che sta passando, e la cosa grave (?) è che è la Nintendo stessa a spingere su questo aspetto. Lo spot di SMG in ITALIA è là a dimostrarlo. E' talmente brutto e ridicolo... che è riuscito a farmi venir voglia di non giocare a Mario.. A ME!!!!! A ME CHE SONO FANBOY!!!!!! :shock:

In realtà poi la situazione è diversa, perchè affianco a giochi "Per divertirtisi" il Wii ha anche giochi per GIOCARE (es: il mai troppo lodato metroid... che non smette di stupirmi).

Quando fu presentato il Wii.... La Sony dichiarò:"il Wii è una console fantastica.... ed è perfetta per affiancare la Ps3 in ogni casa".

In contemporanea la MS dichiarò:"il Wii è una console fantastica.... ed è perfetta per affiancare il 360 in ogni casa".

Spero che la Nintendo non si sia convinta che il Wii debba solo affiancare 1 delle altre 2 console... perchè non è così che deve essere.

Link al commento

In realtà poi la situazione è diversa, perchè affianco a giochi "Per divertirtisi" il Wii ha anche giochi per GIOCARE (es: il mai troppo lodato metroid... che non smette di stupirmi).

Purtroppo metroid è un po' poco per far vendere una consolle con lo scopo di giocare, poi come dici te la vogliono impostare in quel modo...ma almeno per me non la vedo una cosa negativa, non ho più il tempo di una volta per giocare seriamente come prima e infatti mi diverto tantissimo con il *DS* nei ritagli di tempo.

Al momento una di queste consolle sarebbe troppo pericoloso per me :-P per cui rimando l'acquisto a Febbraio ma al momento sono molto dubbioso sulla scelta, alla fine la bellezza grafica serve per avvicinare ma ho imparato da tempo che serve il divertimento per giocare a lungo senza stancarsi (e questo a prescindere dalla grafica), il Wii ha il vantaggio che per me è molto divertente e si presta bene a essere giocato in più persone, l'Xbox e ps3 hanno il vantaggio di una potenza di calcolo nettamente superiore (con annessa bella grafica) per i simulatori di guida (e io compro il simulatore di guida e non la consolle :-P).

La giocabilità nei FPS invece va nettamente sul WII.....

:confused::confused::confused:

Link al commento

Purtroppo metroid è un po' poco per far vendere una consolle con lo scopo di giocare, poi come dici te la vogliono impostare in quel modo...ma almeno per me non la vedo una cosa negativa, non ho più il tempo di una volta per giocare seriamente come prima e infatti mi diverto tantissimo con il *DS* nei ritagli di tempo.

Al momento una di queste consolle sarebbe troppo pericoloso per me :-P per cui rimando l'acquisto a Febbraio ma al momento sono molto dubbioso sulla scelta, alla fine la bellezza grafica serve per avvicinare ma ho imparato da tempo che serve il divertimento per giocare a lungo senza stancarsi (e questo a prescindere dalla grafica), il Wii ha il vantaggio che per me è molto divertente e si presta bene a essere giocato in più persone, l'Xbox e ps3 hanno il vantaggio di una potenza di calcolo nettamente superiore (con annessa bella grafica) per i simulatori di guida (e io compro il simulatore di guida e non la consolle :-P).

La giocabilità nei FPS invece va nettamente sul WII.....

:confused::confused::confused:

Metroid non è l'unico gioco.... cito metroid perchè attualmente è il top! :)

E poi non è che Ps3 abbia molti bei giochi, eh? anzi... ho appena visto una pubblicità davvero SPLENDIDA (al contrario di quella di Mario.. mi ha pure fatto voglia di provarlo...) di Assassin's Creed. Hanno creato un Hype mostruoso su questo gioco.... ma in realtà (voti alla mano) è un gioco mediocre o poco più.

Dovessi (pistola alla testa) scegliere tra Ps3 e 360.... sceglierei PS3, ma solo per un motivo: ha il lettore blueray. Di certo non per i giochi. :)

PS: se vuoi giocare ai simulatori di guida..... comprati un bel PC...;)

Link al commento

Secondo me...allo stato attuale delle cose , il botto può farlo unicamente con PES visto tutto il carico rivoluzionario che si porterà dietro,elevando in prodotto per Wii al di sopra di ogni altra consolle.

Se non venderà o non piacerà...allora che si tengano pure la loro manopolina con 4 bottoni,nn sanno che si perdono

花は桜木人は武士

Link al commento

PS: se vuoi giocare ai simulatori di guida..... comprati un bel PC...;)

E ma con gli stessi soldi posso: tenere il mio pc che non basta per giocare agli ultimi giochi ma per il resto si, comprare il WII e una tra Ps3 o Xbox :-P

Secondo me...allo stato attuale delle cose , il botto può farlo unicamente con PES visto tutto il carico rivoluzionario che si porterà dietro,elevando in prodotto per Wii al di sopra di ogni altra consolle.

Ho giocato a fifa 08 e sinceramente per quel poco che ho fatto non lo trovato molto utile il wiimote, con pes la situazione cambia?

Premetto che i giochi del calcio non mi interessano molto, ma a un mio amico si :-P

Link al commento