Vai al contenuto

La guerra delle Consolle


Messaggi Raccomandati:

E' soggettiva ma io la vedo così:

Giochi: più "professionale", intervalli di tempo di gioco più ampi, ripetizione sistematica dei giochi per finirli al meglio, approccio mentale serio e motivato, la finalità non è solo il divertirsi ma anche concludere il gioco (tante volte ho pensato, "nemmeno se mi pagassero giocherei così :-P)

Diverti: più "giocoso", si gioca *anche* nei ritagli di tempo, si cerca il divertimento immediato, approccio più sociale quindi meno gioco individuale.

Tieni presente che ho descritto volutamente due estremi, ci sono giochi, per entrambe le consolle, che potrebbero essere posizionati in entrambe le voci (la discriminante è lo stato mentale dell'approccio al gioco per esempio GT4 se affrontato in simulazione ci "giochi" mentre in arcade è più "divertimento").

Poi è tutto IMHO 8-)

Esatto... però c'è da specificare una cosa: sono i giochi che creano queste 2 categorie, non le console.

Su tutte le console trovi esponenti di questi due generi, ma il Wii è indicato come console divertente perchè tutte le software house, visto il successo di WII SPORT hanno pensato che la cosa migliore fosse quella di battere il ferro finchè è caldo... non capendo però che Wii Sport ha avuto questo grandissimo successo ANCHE perchè era contentuo all'interno della confezione.

Questo però non significa che il Wiimote è stato creato pensando solo ai giochi divertenti e immediati senza una grossa storia dietro.

Il wiimote apre strade che prima non potevano essere percorse... sta ai programmatori scoprire come sfruttarle.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 953
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

per esempio su red steel il controller è fenomenale....

Te l'ho già detto lorè.... devi provare Metroid!! I controlli sono il top!

Oppure il prossimo all'uscita, Medal of Honor 2... che probabilmente è anche più vicino ai tuoi gusti di quanto non lo sia Metroid (ed è 1 peccato).

PS: io Medal of Honor 2 prima o poi lo prendo.... pronti a massacrarci online?? :D:D

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Te l'ho già detto lorè.... devi provare Metroid!! I controlli sono il top!

Oppure il prossimo all'uscita, Medal of Honor 2... che probabilmente è anche più vicino ai tuoi gusti di quanto non lo sia Metroid (ed è 1 peccato).

PS: io Medal of Honor 2 prima o poi lo prendo.... pronti a massacrarci online?? :D:D

sono nato pronto.

:lol::lol::lol::lol::lol:

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Esatto... però c'è da specificare una cosa: sono i giochi che creano queste 2 categorie, non le console.

Vero per devi considerare che il posizionamento voluto dalla nintendo per il Wii è più verso altre tipologie di giochi come mario, zelda, brain, sports per cui anche se ci sono giochi validissimi (e i fps con il controller Wii sono spettacolari, con una giocabilità nettamente migliore rispetto alle altre) questi sono pubblicizzati e promossi meno per cui a un consumatore non attento risultano semi sconosciuti o comunque se pensa il Wii non lo associa a questi quindi è un po come se non ci fossero.

Poi è anche colpa di chi li vende, quasi tutte le prove in store sono sui soliti giochi, mai che fanno provare un fps, è vero che chi vuole quei giochi cerca anche la grafica ma se facessero provare il sistema di puntamente scommetto che ne venderebbero di più anche a quel target.

Poi va bè, per incrementare la base ci sono altri modi e in questo momento l'unica consolle che ne trae giovamento è l'xbox....8-)

E comunque la miglior consolle è il *DS*, in particolare con i giochi Race Driver Create And Race :), The Legend of Zelda - Phantom Hourglass :clap, Call of Duty 4 :shock:, Need for Speed ProStreet :shock:8-)

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero per devi considerare che il posizionamento voluto dalla nintendo per il Wii è più verso altre tipologie di giochi come mario, zelda, brain, sports per cui anche se ci sono giochi validissimi (e i fps con il controller Wii sono spettacolari, con una giocabilità nettamente migliore rispetto alle altre) questi sono pubblicizzati e promossi meno per cui a un consumatore non attento risultano semi sconosciuti o comunque se pensa il Wii non lo associa a questi quindi è un po come se non ci fossero.

Poi è anche colpa di chi li vende, quasi tutte le prove in store sono sui soliti giochi, mai che fanno provare un fps, è vero che chi vuole quei giochi cerca anche la grafica ma se facessero provare il sistema di puntamente scommetto che ne venderebbero di più anche a quel target.

Poi va bè, per incrementare la base ci sono altri modi e in questo momento l'unica consolle che ne trae giovamento è l'xbox....8-)

E comunque la miglior consolle è il *DS*, in particolare con i giochi Race Driver Create And Race :), The Legend of Zelda - Phantom Hourglass :clap, Call of Duty 4 :shock:, Need for Speed ProStreet :shock:8-)

Quoto tutto... anche il messaggio precedente. La penso più o meno come te :D.

Al DS ci ho fatto un pensierino più di una volta... sarebbe perfetto per l'uso poco impegnato che ne farei, ma non mi è mai passato per la mente di prendermi un Wii (nè tantomeno una PS3 o una XBOX360 a dire il vero.. sto bene con il PC :))

Link al commento
Condividi su altri Social

Tornando a parlare di console-war...ma avete sentito che casini ha combinato il Firmware 2.0 della PS3 a chi l'ha installato?

Si parla di giochi bloccati,console instabile...mamma mia,ridatemi il NES e il master system che funzionano ancora oggi alla perfezione :evil:

Se ci aggiungiamo i mini problemi delle PS3 con 40gb di hard disk mi viene da penare che sony sta cannando di continuo,io come cliente non riuscirei a tapparmi il naso e comprare lo stesso una ps3

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.