Vai al contenuto

La guerra delle Consolle


Messaggi Raccomandati:

GTA è un'esperienza. Non un gioco di guida. A nessuno glien'è mai fregato niente della guidabilità delle auto, a tutti frega l'ebrezza di fare follie per puro divertimento. Dire che GTA IV "non è male" è come dir che la bomba atomica fa "un po' di rumore"...

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 953
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Pensa che per me GTA è una cagata pazzesca... :D:D:D

Ammetto che girare per la città è davvero fantastico... e l'ho fatto per 3 giorni di fila con il 3 ed il Vice City....

Però peccato che dopo aver girato in lungo ed in largo... aver rubato le vetture qua e là.... ci si accorga che il gioco consiste nel riptere 100 volte la stessa identica missione... che si risolve sempre nello stesso identico modo.. :D:D:D:D

Il gioco più sopravvalutato della storia.

Però ci sono le auto, c'è il sangue, ci sono le "puttane", le esplosioni. Cosa si vuole di più da un videogioco?? :D:D

Dire che GTA, gioco dove si può fare praticamente di tutto (da centinaia di missioni con obiettivi specifici al cazzeggio senza limiti), è ripetitivo mi sembra un tantino esagerato. Se è per questo, allora, tutti i giochi sono ripetitivi, visto che inevitabilmente si devono compiere sempre le stesse azioni...

GTAIV sta oggettivamente riscuotendo un grandissimo successo sia in termini di vendite che in termini di critica (vedere la media voto su gameranking). Può benissimo non piacere e ci mancherebbe altro, però definirlo il gioco più sopravvalutato della storia significa essere prevenuti. ;) Ripeto: è assolutamente ragionevole non amare un gioco, l'importante è rimanere nell'ambito della soggettività perché se ci mettiamo a discutere di oggettività non ne veniamo più fuori...

Poi io reputo che tutti i videogiocatori abbiano la stessa dignità, sia i membri di una famiglia che che giocano a Wii sport e sia il ragazzo che si diverte ad andare a puttane a GTA. ;)

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Dire che GTA' date=' gioco dove si può fare praticamente di tutto (da centinaia di missioni con obiettivi specifici al cazzeggio senza limiti), è ripetitivo mi sembra un tantino esagerato. Se è per questo, allora, tutti i giochi sono ripetitivi, visto che inevitabilmente si devono compiere sempre le stesse azioni...

GTAIV sta oggettivamente riscuotendo un grandissimo successo sia in termini di vendite che in termini di critica (vedere la media voto su gameranking). Può benissimo non piacere e ci mancherebbe altro, però definirlo il gioco più sopravvalutato della storia significa essere prevenuti. ;) Ripeto: è assolutamente ragionevole non amare un gioco, l'importante è rimanere nell'ambito della soggettività perché se ci mettiamo a discutere di oggettività non ne veniamo più fuori...

Poi io reputo che tutti i videogiocatori abbiano la stessa dignità, sia i membri di una famiglia che che giocano a Wii sport e sia il ragazzo che si diverte ad andare a puttane a GTA. ;)[/quote']

Ovviamente non parlo di GTA4, dato che non l'ho mai provato.

Però mi sento di poter dare un giudizio abbastanza approfondito su GTA3 e su di Vice City, dato che li ho giocati abbastanza.

Però ho trovato nel secondo lo stesso difetto che avevo riscontrato nel "primo" (terzo).

Le missioni erano davvero tutte uguali: prendi l'auto, raggiungi il posto x, e uccidi la persona y. A volte mettendola sotto, a volte con le pistole/mazze.

Tutte le altre missioni eranno varianti di questo concetto. Non ho finito nessuno dei 2 giochi, perchè entrambi mi hanno stufato, ma il terzo mi sembra di averlo completato più o meno per 3/4... mentre il Vice City (di cui ero e sono tutt'ora innamorato dell'ambientazione anni 80) l'ho abbandonato prima perchè avevo capito qual'era l'andazzo delle missioni.. :(

Sant Andreas non posso citarlo, dato che l'ho provato solo per 1 o 2 orette: qualche novità interessante (come la modifica del proprio corpo), ma gira e rigira il concetto rimaneva quello.

Ripeto: GTA è super mega iper affascinante per la vastità

dei luoghi. Ma il gioco in sè è abbastanza banale, nonchè sopravvalutato secondo il mio modesto avviso, dato che non fa corrispondere all'infinità libertà di movimento, un'infinita libertà di missioni... che invece si assomigliano tutte.

Dopodichè... io ho smesso di rispettare coloro che giocano a questi tipi di giochi, da quando questi videogiocatori hanno iniziato a deridere "i miei videogiochi" bollandoli come bambineschi...

Ignorando completamente che la "difficoltà" e l'età necessaria per un gioco, di certo non si misura in litri di sangue.

C'è chi ha bisogno di far esplodere 3 case e uccidere 200 persone per sentirsi adulto. Io mi sento adulto anche se salto sopra un fungo.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mò mi prenderò una valanga di insulti.

Ma chi ha bisogno dell'estrema realtà nella "rappresentazione" della vita, e dell'estrema fedeltà del sangue, dell'uccisione e di cose simili per divertirsi....................................mi sa che gli mancano 1-2 venerdì......:pz

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ho acquistato da poco la play3 con gt5 compreso...per ora mi faccio bastare quello...anche se non sono fan di gta...la grafica è inferiore ad altri giochi solo per il fatto che ha un motore fisico da paura...per esempio...rubi un'auto...al proprietario rimane aincastrato il braccio e tu lo trascini per la città,oppure le esplosioni che sono implementate benissimo...per non dire degli abitanti della metropoli...possono fare incidenti fra di loro e a seconda degli individui chiamare polizia o ambulanza...oppure fare a botte fra di loro,se tu provochi un incendio chiamano i pompieri ecc...prendete gta non come un massacro gratuito ma come un esempio di programmazione(non mi riferisco all'aspetto visivo ovviamente...che è limitato da tutto quel popò di roba che il motore grafico muove)comunque ho letto di nuovi record per questo titolo...mi sembra 80 copie vendute al minuto...con la prevalenza di quelle della consolle sony

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ovviamente non parlo di GTA4, dato che non l'ho mai provato.

Però mi sento di poter dare un giudizio abbastanza approfondito su GTA3 e su di Vice City, dato che li ho giocati abbastanza.

Però ho trovato nel secondo lo stesso difetto che avevo riscontrato nel "primo" (terzo).

Le missioni erano davvero tutte uguali: prendi l'auto, raggiungi il posto x, e uccidi la persona y. A volte mettendola sotto, a volte con le pistole/mazze.

Tutte le altre missioni eranno varianti di questo concetto. Non ho finito nessuno dei 2 giochi, perchè entrambi mi hanno stufato, ma il terzo mi sembra di averlo completato più o meno per 3/4... mentre il Vice City (di cui ero e sono tutt'ora innamorato dell'ambientazione anni 80) l'ho abbandonato prima perchè avevo capito qual'era l'andazzo delle missioni.. :(

Sant Andreas non posso citarlo, dato che l'ho provato solo per 1 o 2 orette: qualche novità interessante (come la modifica del proprio corpo), ma gira e rigira il concetto rimaneva quello.

Ripeto: GTA è super mega iper affascinante per la vastità

dei luoghi. Ma il gioco in sè è abbastanza banale, nonchè sopravvalutato secondo il mio modesto avviso, dato che non fa corrispondere all'infinità libertà di movimento, un'infinita libertà di missioni... che invece si assomigliano tutte.

Dopodichè... io ho smesso di rispettare coloro che giocano a questi tipi di giochi, da quando questi videogiocatori hanno iniziato a deridere "i miei videogiochi" bollandoli come bambineschi...

Ignorando completamente che la "difficoltà" e l'età necessaria per un gioco, di certo non si misura in litri di sangue.

C'è chi ha bisogno di far esplodere 3 case e uccidere 200 persone per sentirsi adulto. Io mi sento adulto anche se salto sopra un fungo.

Se per questo in uno sparatutto devi sparare al nemico A, poi al nemico B, poi al nemico C... in un platform devi far fuori il nemico A, poi salti sul posto x e uccidi il nemico B... in un gioco di guida acceleri poi freni, giri a destra e acceleri nuovamente... insomma direi che la ripetitività è alla base videogioco, in quanto le meccaniche di base di un videogame devono essere necessariamente limitate (altrimenti una complessità eccessiva del controllo lo renderebbe ingiocabile). Nei giochi migliori spesso anche a fronte di controlli semplici esistono situazioni di gioco che pur condividendo la stessa meccanica di base con altre risultano essere molto differenti. Chiaramente se ad un videogiocatore non piace un genere può trovare frustrante, ripetitivo, noioso un videogioco del suddetto genere. Ma ciò non significa che il gioco sia oggettivamente pessimo.

Sono dell'idea che i dati oggettivi (voti di riviste e siti specializzati, dati di vendita) siano indicativi per capire se un videogioco sia più o meno valido. Poi è chiaramente il giudizio soggettivo di ciascun giocatore che fa la differenza e lo porta ad amare giochi non acclamati da pubblico e critica e non provare nessuna attrazione verso un gioco che invece ha battuto i record di vendita e /o ottenuto votazioni stellari. L'importante è essere consapevole che anche se non si ama un gioco non necessariamente tale gioco sia oggettivamente pessimo.

Non rispettare coloro che amano questo tipo di giochi è sbagliato a mio avviso. Pensare che tutti quelli che giocano a GTA e simili, siano tutti uguali è una discriminazione non diversa da quella che fa chi bolla certi giochi come adatti solo ai bambini. Così come nei film esistono certamente giochi poco adatti ai bambini ma non il contrario, ossia giochi poco adatti agli adulti. Chi pensa diversamente è sicuramente una persona che ha preconcetti, che evidentemente non ha mai provato i giochi che denigra, generalmente una persona con una scarsa conoscenza ed esperienza di gioco, un fanboy che vede nei videogames un motivo di tifo incondizionato piuttosto che un divertimento. Ciò non significa però che tutti quelli che giocano a GTA siano così. Così come tutti quelli che saltano sui funghi non sono iper-mega-esperti di videogames e odiano GTA e i giochi col sangue.

Così come chi salta sui funghi non dovrebbe essere accusato di essere un infantile a prescinder così chi uccide le prostitute in un gioco non dovrebbe essere bollato potenziale maniaco-psicopatico. Sono solo videogiochi, servono per divertire e chi gioca ha pari dignità di tutti gli altri (fanboy a parte).

Modificato da <angel84>

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo nuovo gta IV (a parte l'imbarazzante dinamica delle auto) è fatto molto molto bene, le persone intorno non solo sono fatte bene visivamente ma soprattutto sono tutte autonome e interagiscono molto più di prima!

Ottimo gioco, anche se pieno di bug e ingiocabile con una xbox senza hdd :pz

La storia è molto bella (per quel poco che ho visto) e le attività sono molto varie, hanno un pò implementato the sims all'interno di gta.

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me è semplice: molta gente si lascia affascinare più dalla libertà di movimento e dalla bellezza della città... piuttosto che dal gameplay vero e proprio.

Mi spiego: Super Mario World è un gran gioco ancora oggi, e molta gente ci gioca ancora, magari dopo aver fatto una partita a Mario Galaxy.

Vorrei vedere quanti giocatori di GTA3/4 si metterebbero a giocare con il primo GTA con visuale dall'alto (da me giocato). La struttura del gioco è esattamente la stessa: prendi l'auto e ammazza l'uomo.... però la grafica è ad oggi pessima. Vorrei proprio vedere in quanti si divertirebbero con quel gioco. ;);)

Ti confesso che anche io sono curioso di provare GTA4, e ammetto candidamente che mi piacerebbe visitare la città... però non sono ansioso di provare le missioni.... sempre che non abbiano deciso di implementare qualche novità rilevante.

Detto ciò: gioco con i VG dal 1984...e credo di aver giocato a tutti i generi immaginabili. Da quelli bambineschi.. a quelli stupidamente splatter come Carmageddon... passando per i Doom/Quake e quant'altro.

Forse non mi faccio impressionare dalla grafica, perchè negli anni 80 tutti usavano pochi pixel per disegnare, e tanta fantasia per fare i giochi belli. Anche la violenza era immaginaria.

Adesso però i videogiochi si misurano in grafica e litri di sangue visibili sullo schermo..... metri di paragone un pò diversi da quelli con cui sono cresciuto io.

La gente vuole giocare a GTA?? vuole ammazzare e andare a puttane perchè così si sente più figa??? Che si accomodi, ma che non si azzardi a sentirsi superiore perchè i suoi GIOCHI sono più GIOCHI degli altri.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Raggiungo l'opinione di angel84. Dire che GTA4 è solo bello e vasto, è troppo limitativo. Poi, è la prima volta che sento dire che GTA è troppo ripetitivo. Ma hai visto il numero di mini-missioni che ci stanno, qua e là ? Come già spiegato da angel, il concetto di "ripetitività" si potrebbe applicare a quasi l'intera produzione di videogiochi (giochi di calcio, di macchine, giochi di piattaforme....)

Poi Tommi, ma chi sul forum ha detto che GTA4 è più gioco di un Super Mario ?

Non mischiamo tutto. Mi sembra che sul forum siamo tutti abbastanza maturi per non ricadere nel "mio gioco è migliore del tuo" o "il mio pisello è più lungo del tuo", tipico dei forum di videogiochi.;)

Finalmente, quello che conta è il divertimento. Io mi sono divertito tanto a GTA, GTA3, Vice City. Tu no, ma ti diverti su altri tipi di giochi ; però non sento il bisogno di dire che tuoi giochi siano sopravalutati, e che io sono molto più furbo di millioni di giocatori, troppo idioti per rendersi conto del colossale imbroglio. ;);)

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.