Vai al contenuto

La guerra delle Consolle


Messaggi Raccomandati:

E' scoperta su tantissimi generi :lol: ma è sempre stato così per la grande N ;) d'altra parte però potrei dire che anche gli altri sono spesso "scoperti" perchè a parte FPS e qualche simulatore non hanno :D

Lungi da me a fare una consolle war però alla fine se si guardano i giochi più venduti nella storia i primi 23 (se non erro) sono roba Nintendo, i primi GTA iniziano in questa posizione quindi visti anche questi risultati storici mi viene da chiedermi se sia Nintendo a scarso di certi giochi o siano gli altri che invece non hanno giochi comparabili a quelli Nintendo :)

Mah guarda io i miei simulatori li ho avuti.Certo erano 10 anni fa se non di più: l'intelligenza artificiale era inferiore, la grafica inferiore, i dettagli inferiori...ma girare per dei tracciati beh :roll: mi rompevo le palle a farlo con TOCA2 mi rompo le palle con Forza4.

La demo l'ho scaricata, un gioco della madonna sia chiaro io una grafica del genere raramente l'ho vista solo che purtroppo non mi diverte,anzi mi sfuta in fretta.Riconosco i meriti di Turn 10 ma non è proprio un gioco che fa per me , per fare qualche giro di pista con una bella grafica allora preferisco un Ridge Racer con suo stile Arcade che miscela un pò di simulazione (poca) ad un gameplay alternativo.

Che MK7 non sia un simulatore di guida è sacrosanto e mai nessuno lo vuole spacciare per tale...però non ti obbliga a gare estenuanti e spesso ripetitive e se ogni mese vende quasi 1,5 milioni di copie dal lancio forse un motivo ci sarà ;)

Per godermi i motori il miglior è Daytona USA per Saturn :lol: non ci sono cazzi :lol:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 953
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ridge racer di simulativo non ha proprio nulla...è più simulativo wipeout! :lol:

Io ai tempi m ici sono ammazzato con mario kart per N64...e pure adesso ci gioco quando capita (dagli amici).Ma converrai con me che sono cose nettamente differenti rispetto a un Gt o Fm. Girare in tondo in un circuito lo fai pure in MK.Se è l'IA il problema vedrai che onlnine ci sono milioni di utenti da sfidare...da appassionato di auto non posso preferire MK a Fm o Gt.

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma certo che sono cose differeti ;) e anche indirizzate anche ad un pubblico molto differente (tranne alcuni casi dove magari un utente preferisce sia uno che l'altro) ma purtroppo l'eccessiva simulazione, l'eccessivo realismo è proprio alla base della rottura di cocomeri :lol:

Mario Kart è diverso, non è simulativo e non lo è nemmeno Ridge Racer siamo d'accordo ma almeno sono qualcosa di fuori dagli schemi, fuori dalle righe ;) sono giochi fatti per stupire sul lato del gameplay e non sul lato del realismo e qui c'è tutta la differenza di cultura tra giappone e occidente

Che poi sfatiamo il mito che Mario Kart sia "facile", eccezzion fatta per Mario Kart Wii che è puro trash dove tutto è basato sul caos e sul culo da sempre i MK sono sopratutto strategia e visione a lungo termine...come tenersi una banana per 2 giri ed evirare qualche guscio bastardo all'ultima curva.E' il classico gioco Nintendo che giocato superficialmente pare una cagatina, giocato davvero al 100% raccogliendo tutti gli obiettivi e gli sbloccabili è traguardo da vero hardcore gamer ;)

Stesso dicasi per i vari Mario o anche per i tanto odiati Pokémon, "giochetti" solo all'apparenza :roll: arrivare a certi traguardi e livelli richiede parecchie ore di gioco

Per carità non offendi ;) dici la verità, ma è una verità da giocatore "occidentale"

In Jap trovi sugli Shinkansen manager che si mettono a fare tornei in locale di MK :lol: cose viste da un mio amico :mrgreen: Anche perchè ripeto che non sono giochi "facili" un bambino a meno che non sia fortemente motivato oltre certi livelli non riesce a spingersi

Si può dire che uno abbia voglia di una simulazione realistica e a quel punto è giusto comprare Forza o GT5 invece di Ridge Racer o altri sportivi arcade però anche qui è una questione di approccio mentale.A parte la serie di Gran Turismo i jappi non hanno mai amato e nemmeno sviluppato giochi eccessivamente realistici.

Certo vivono un pò nel loro mondo di eroi con capelli a punta, spadone, minigonne e giarrettiere :lol: son fatti così ma credo sia sbagliato dire che la Nintendo si orienti verso i "bambini" proprio perchè credo che un Super Mario o un Kart (o qualcuno dei suoi giocacci casual tipo Fit o Music) possa essere apprezzato dai famosi 0-99 anni, un gioco come Forza4 é molto più limitato ad una fascia di utenti adolescenti e a qualche "over-teen" che ama la simulazione ;) mica tanti se guardiamo al totale del mondo gaming

mmmm...ni...proprio perchè le simulazioni sono difficili e più impegnative da padroneggiare (guarda i vari settaggi delle auto su gt ad esempio) scoraggiano magari gl iutenti più giovani\inesperti.Da quanto vedo nei vari forum l'età media di queste "simulazioni" (che poi vere e proprie simulazioni non lo sono) è abbastanza elevata (over 18).MK non lo considero per bambini...e nemmeno mario...però lo spirito orientale si vede pure su molto giochi per ps3 ad esempio

Se fai una media dei giochi vedrai che su xbox\ps3 ci sono molti giochi dai contenuti "maturi" o col rating 18+.

Concordo sul fatto che non sono giochetti come possono sembrare...però non puoi non dire che i pokemon non hanno un target abbastanza basso come età. è ovvio che ancora i lgrosso delle vendite del mondo videoludico lo fanno i bambini e adolescente...se tutto va bene la nostra generazione (credo tu sia dell'85) sarà la prima che a 70 anni invece di giocare al carte al bar....videogiocherà al bar :lol: . Piano piano si sta sdoganando l'equazione videogame= bambino\adolescente

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

mmmm...ni...proprio perchè le simulazioni sono difficili e più impegnative da padroneggiare (guarda i vari settaggi delle auto su gt ad esempio) scoraggiano magari gl iutenti più giovani\inesperti.Da quanto vedo nei vari forum l'età media di queste "simulazioni" (che poi vere e proprie simulazioni non lo sono) è abbastanza elevata (over 18)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

i bambini di oggi giocano molto meno???Non ne sarei sicuro...guarda che fine hanno fatto i giochi "solidi"...mettono pure in vendita versioni lievemente aggiornate di roba di 30 anni fa quasi...

Tu sei sicuro che i ragazzini giochino a "brivido", "il tesoro del tempio", "hotel" ecc ecc come facevamo noi una volta?

Ps. Oggi mi è arrivato il primo mass effect per xbox...quando ho un po' di tempo l ocomincio...l'ambientazione spaziale mi affascina molto

Peccato che non abbia il tempo per giocarci :(

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

ma girare per dei tracciati beh :roll: mi rompevo le palle a farlo con TOCA2 mi rompo le palle con Forza4.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

i bambini di oggi giocano molto meno???Non ne sarei sicuro...guarda che fine hanno fatto i giochi "solidi"...mettono pure in vendita versioni lievemente aggiornate di roba di 30 anni fa quasi...

Tu sei sicuro che i ragazzini giochino a "brivido", "il tesoro del tempio", "hotel" ecc ecc come facevamo noi una volta?

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Posso distruggere le vostre certezze?:mrgreen::mrgreen::mrgreen: Simulazione e GT5 non possono stare nella stessa frase:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.