Vai al contenuto

La guerra delle Consolle


Messaggi Raccomandati:

Nessuno si ricorda di Crash Bandicoot...

Comunque mai detto che i Naughty non siano talentuosi, hanno solo imbroccato titolo e genere, poi un pò di sano marketing ha fatto il resto...ma dire che Uncharted sia un bel titolo :roll: o sono vecchio io oppure il mondo videoludico è andato a donnine più di quanto pensassi

L'ultimo di noi?

Ve lo lascio :lol: davvero, senza offesa, non è il mio genere e per l'appunto non mi interessa

I forum specializzati ormai non li seguo più da tempo.

Per il resto dipende sempre cosa uno cerca dalle consolle.

Francamente io ne ho pieni gli zebedei di vedere Killzone, Forza e Open World riciclati a cui cambino nomi e texture ma dove non si capisce quale sia lo scopo del gioco. Quando su WIiU ho visto un pò di platform, X e Bayonetta mi è bastato poco per decidere...e aggiungiamoci Sonic Last World.

Nintendo é molto in ritardo è vero, è accaduto anche col 3DS ma poi si è risollevato alla grande e sono certo che col WiiU accadrà lo stesso. attenzione perchè nei "forum specializzati" molti ebeti vendettero il 3DS appena uscì Vita...chissà perchè oggi tutti hanno un 3DS e non Vita :lol:

Vero ma...

Wii non credo avesse più nulla da dare dopo Zelda. Si, potevano resuscitare F-Zero o StarFox ma Wii ha chiuso con Zelda e Kirby ed è stato giusto così.

La 360 ti ricordo è uscita un anno prima di PS3, ci sta un pò di "distacco" da parte di Microsoft e non dimentichiamoci che PS3 all'inizio passò un paio di anni (almeno fino al 2008/2009) di totale inesistenza: era fuori a 599€ con 4 giochi mal programmati e buggati. PS3 ha ingranato molto tardi quando ormai il Wii aveva preso il largo.

E qualcuno ricordi a Sony che se tanto ama il supporto ha a listino una PS Vita: una meravigliosa consolle che meriterebbe un pò più di attenzione ;) ah già, hanno pure sospeso per la quintundicesima volta lo sviluppo di The Last Guardian :roll: furrrrbi...

Quanto agli sviluppatori come EA che non portano la loro M-E-R-D-A piena di bug sul WiiU sono solo felice :lol: i produttori di Sim City non dovrebbero nemmeno meritare di esistere per la scarsa attenzione verso la clientela pagante.

Che poi io la vedo molto come un fattore culturale: WiiU è molto osteggiato sopratutto da team e studios americani, mentre Nintendo ha dimostrato negli ultimi tempi di saper parlare molto bene con i giapponesi (Capcom e Platinum Games) se devo fare una critica a Nintendo è che temo si stia chiudendo tantissimo a riccio sul mercato nipponico snobbando il resto, basti vedere quanto cazzo era talebano e ortodosso l'ultimo Fire Emblem (gioco veramente per testicoli d'acciaio, altro che Uncy :lol: o qualche babbeo pompato che sa tritare locuste da dietro un muretto).

Comunque qui per ora di consolle next-gen sul mercato ce ne è solo una e senza giochi, mi pare prematuro fare valutazione e decretare già flop e/o successi

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 953
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Perdonami mai tuoi giudizi non mi sembrano molto imparziali,ma strettamente attinenti ai TUOI gusti.

The last of us potrà non piacerti ma se guardi le meccaniche di gioco sono abbastanza differenti da Uncharted...quindi non è che hanno riproposto la stessa minestra riscaldata. Ad esempio l'IA nemica è fra le più curate mai viste in un videogame.

A me il 90% dei giochi N non piace...non per questo reputo un cesso la console e i suoi giochi.

Ms è uscita un anno prima...ma è "morta" molto prima di ps3.

Se WiiU è senza giochi mica c'ho colpa io! Dovevano lanciarla dopo o corredarla di un parco titoli decente.

Chi ha comprato WiiU al lancio...giocati quei pochi game che fa?Fa prendere la muffa alla console fino al 2014?

Tu dici che le altre console lanciano sempre gl istessi giochi...io vedo anche che N lanciasempre un mario 3D,un mariokart,uno zelda ecc

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Se limiti The last of us a un semplice TPS....credo che tu debba leggere qualche recensione però.

Giochi survival Horror come questo non sono mai usciti.

Dicono che pure la trama sia molto bella. E la intro e i primi 15 minuti siano davvero fra i più belli della storia dei game.

A me non piacciono moltissimo gli FPS...però posso apprezzare un FPS originale quele era il primo bioshock...trama e atmosfera davvero stupendi. Ho apprezzato molto il gioco di the walking dead,evoluzione delle avventure punta e clicca di una volta. E ho in mente di prendere state of decay per xbox....è un misto fra free roaming, gestionale (tocca gestire le risorse,compagni d'avventura ecc)...la grafica fa schifo e il gioco ha tanti problemi tecnici rispetto alle produzioni a costo pieno. Ma ho apprezzato molto la demo lo stesso.

Sopra ho dimenticato di dire che fra i prodotti naughty c'è pure Jak and Daxter declinato in vari capitoli ...che ha avuto successo

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

E fu così che in un caldo giorno di Giugno Microsoft trasformò la disfatta in un successo :lol:

Your Feedback Matters – Update on Xbox One

By Don Mattrick, President, Interactive Entertainment Business

Last week at E3, the excitement, creativity and future of our industry was on display for a global audience.

For us, the future comes in the form of Xbox One, a system designed to be the best place to play games this year and for many years to come. As is our heritage with Xbox, we designed a system that could take full advantage of advances in technology in order to deliver a breakthrough in game play and entertainment. We imagined a new set of benefits such as easier roaming, family sharing, and new ways to try and buy games. We believe in the benefits of a connected, digital future.

Since unveiling our plans for Xbox One, my team and I have heard directly from many of you, read your comments and listened to your feedback. I would like to take the opportunity today to thank you for your assistance in helping us to reshape the future of Xbox One.

You told us how much you loved the flexibility you have today with games delivered on disc. The ability to lend, share, and resell these games at your discretion is of incredible importance to you. Also important to you is the freedom to play offline, for any length of time, anywhere in the world.

So, today I am announcing the following changes to Xbox One and how you can play, share, lend, and resell your games exactly as you do today on Xbox 360. Here is what that means:

An internet connection will not be required to play offline Xbox One games – After a one-time system set-up with a new Xbox One, you can play any disc based game without ever connecting online again. There is no 24 hour connection requirement and you can take your Xbox One anywhere you want and play your games, just like on Xbox 360.

Trade-in, lend, resell, gift, and rent disc based games just like you do today – There will be no limitations to using and sharing games, it will work just as it does today on Xbox 360.

In addition to buying a disc from a retailer, you can also download games from Xbox Live on day of release. If you choose to download your games, you will be able to play them offline just like you do today. Xbox One games will be playable on any Xbox One console -- there will be no regional restrictions.

These changes will impact some of the scenarios we previously announced for Xbox One. The sharing of games will work as it does today, you will simply share the disc. Downloaded titles cannot be shared or resold. Also, similar to today, playing disc based games will require that the disc be in the tray.

We appreciate your passion, support and willingness to challenge the assumptions of digital licensing and connectivity. While we believe that the majority of people will play games online and access the cloud for both games and entertainment, we will give consumers the choice of both physical and digital content. We have listened and we have heard loud and clear from your feedback that you want the best of both worlds.

Thank you again for your candid feedback. Our team remains committed to listening, taking feedback and delivering a great product for you later this year.

Potrà anche sembrare una "calata di braghe" ma in realtà non ci vedo nulla di male ad ascoltare i clienti PRIMA di fare flop...cosa che Sony ad esempio non fece ai tempi della PSP Go :roll: che infatti è diventata la consolle meno venduta e più piratata della storia diventando de facto un emulatore tascabile.

Sony ha basato tutta la sua campagna marketing sullo sfottò nei confronti di M$...e adesso che argomenti porteranno?Cosa diranno?Quale sarà il vantaggio di scegliere PlayStation? Probabilmente inizieranno a farsi le pippe sulla RAM o sui nano-Hz di frequenza in più :roll: un classico dal 1994 ad oggi...

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

E fu così che in un caldo giorno di Giugno Microsoft trasformò la disfatta in un successo :lol:

Potrà anche sembrare una "calata di braghe" ma in realtà non ci vedo nulla di male ad ascoltare i clienti PRIMA di fare flop...cosa che Sony ad esempio non fece ai tempi della PSP Go :roll: che infatti è diventata la consolle meno venduta e più piratata della storia diventando de facto un emulatore tascabile.

Sony ha basato tutta la sua campagna marketing sullo sfottò nei confronti di M$...e adesso che argomenti porteranno?Cosa diranno?Quale sarà il vantaggio di scegliere PlayStation? Probabilmente inizieranno a farsi le pippe sulla RAM o sui nano-Hz di frequenza in più :roll: un classico dal 1994 ad oggi...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Hanno ritirato praticamente tutto, anche il blocco regionale inizialmente paventato. Tra le righe leggo anche la consapevolezza che gli utenti continuino a preferire i giochi su disco piuttosto che quelli "digitali"

Si parla di UNA sola connessione durante il setup della consolle e poi stop.

Ora vediamo se tolgono anche il Kinect obbligatorio ma francamente ne dubito

Che poi a livello di architettura sono assolutamente identiche la One e la PS4, francamente andarsi a perdere nelle markettate dei GB/s è roba proprio da marketing Sony...o Apple ;) bisogna sempre vedere come lavora il software perchè su una consolle è l'ottimizzazione spesso la chiave del successo

Piccolo dettaglio: M$ è una (ottima) software house che lavora su piattaforma x86 da 30 anni e su x86 ha sfornato sistemi operativi, programmi,videogiochi, software per server ed ha investito 3 miliardi di $ in AMD per farsi fare una CPU+GPU su misura.

Sony é un ottimo produttore di hardware in tantissimi settori ma che a livello softre non ha mai brillato...l'esperienza Cell è stata emblematica e da possessore di Xperia non posso certo dire che siano dei maghi nemmeno con Android :roll:

Francamente a livello software mi fido un pò più di Microzozz

Non capisco...basta "The Last of Us" per dare PS3 viva e x360 morta?

Ok sarà un capolavorone (discutibile, per fortuna Famitsu se ne è accorto...almeno loro) però resta il fatto che i giochi multipiattaforma usciranno sia su PS3 che su X360 da qui ai prossimi mesi...per cui una morirà quando morirà anche l'altra.

GTA V uscirà su entrambe, Dark Souls 2 uscirà su entrambe, moltissimi titoli saranno addirittura disponibili per ps3-ps4-x360-xbox one, asciamo perdere il discorso PSN-XBLA perchè anche li ci sarebbe da discutere per cui non vedo davvero come sia possibile definire x360 morta.

L'altra grande esclusiva PS3 che x360 non avrà sarebbe GT6 :roll: ma dopo lo scempio, lo sdegno, la ridicolaggine di GT5 e dei suoi update da svariati Gb penso che una "pezza" sia il minimo per i fan della serie

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh non sono uguali le architetture...vedi la ram e ,come ti ho detto sopra, l'utilizzo della stessa.

Il S.O. di MS utilizza SEMPRE 3 giga di ram...quello della ps4 ne utilizza 1.questo significa che c'è più ram utilizzabile per gli sviluppatori.

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Potrà anche sembrare una "calata di braghe" ma in realtà non ci vedo nulla di male ad ascoltare i clienti PRIMA di fare flop...cosa che Sony ad esempio non fece ai tempi della PSP Go :roll: che infatti è diventata la consolle meno venduta e più piratata della storia diventando de facto un emulatore tascabile.

Sony ha basato tutta la sua campagna marketing sullo sfottò nei confronti di M$...e adesso che argomenti porteranno?Cosa diranno?Quale sarà il vantaggio di scegliere PlayStation? Probabilmente inizieranno a farsi le pippe sulla RAM o sui nano-Hz di frequenza in più :roll: un classico dal 1994 ad oggi...

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.