Vai al contenuto

Auto dell'Anno 1964

Giulio

Messaggi Raccomandati:

Di consueto, riporto qui le vicnicrici delle edizioni di "AUTO DELL'ANNO" dal 1964 a oggi. Così, oltre ad essere utile per un po' di cultura in più, potrebbe essere fonte d'ispirazione per qualche altro mostro da aggiungere al topic.

E iniziamo subito... dal numero 1 (la vincitrice) al numero 3.

AUTO DELL'ANNO 1964

1) ROVER 2000

rover2000.jpg

Punteggio totale: 76

Eccovi la descrizione in sintesi del modello (in lingua inglese):

The last pre-Leyland new Rover, styled by D.Bache, had a considerable production for a low volume manufacturer. This original chassis (independent front suspension, De Dion rear axle, rear drive), with excellent ride and handling, would get a V8 3500 engine much later. An OHC 4-cyl 2-liter (91 hp) was the weakest point of this appealing mid-size saloon (4.53 m), even if a TC version (110) made performance much better. British quality and good value was a formula of success in its time.

Altre immagini:

rover_2000tc_1970.jpg

Dietro non ricorda vagamente la Lancia Flaminia?

rover_p6_2000tc_05.jpg

rover_p6_2000tc_03.jpg

Orgoglio inglese per quella bandierina

rover_p6_2000tc_06.jpg

Una fiancata orrenda: piatta e cintura alta come Audi, coda lunga come l'ultima moda VW.

rover_p6_2000tc_08.jpg

Eccovi la plancia

rover_p6_2000tc_09.jpg

rov2000.jpg

Piccola immagine dell'abitacolo.

Rover_2000_TC_interni1s.jpg

Rover_2000_TC_interni2s.jpg

In alcune versione vi era anche la ruota di scorta sul vano bagagli! (Purtroppo le immagini non riesco a scaricarle, scusate).

2) MERCEDES 600

Punteggio totale: 65

Coffman600.jpg

Coffman6002.jpg

mercedes-benz_600_03511_0008_03_02_01.jpg

mercedes-benz_600_03511_0008_03_02_02.jpg

mercedes-benz_600_03511_0008_03_02_03.jpg

mercedes-benz_600_03511_0008_03_02_04.jpg

Mamma mia, che fiancata lunghissima!

mercedes-benz_600_03511_0008_03_02_06.jpg

Osservate i tappetini comprati per l'occasione da un Wucumprà

mercedes-benz_600_03511_0008_03_02_08.jpg

Di spazio ce n'era dietro, no?

mercedes-benz_600_03511_0008_03_02_09.jpg

Su questa immagine mi soffermo sul particolare: avete visto quella parte di finestrino come si apre? Comunque, nonostante le finiture eccellenti, sono orribili gli abbinamenti: pelle nera con legno chiaro... comincio a capire quando citano il lusso italiano tipico delle Lancia (faccio riferimento a quelle di quell'epoca). E poi, cos'è tutto quell'insieme di pulsanti? Cosa c'è oltra all'alzavetro elettrico?

mercedes-benz_600_03511_0008_03_02_10.jpg

Con che materiale è rifinito il vano bagagli? Con un telo di plastica nero?

mercedes-benz_600_03511_0008_03_02_11.jpg

Il vano motore

mercedes-benz_600_03511_0008_03_02_14.jpg

3) HILLMAN IMP

Punteggio totale: 31

Che macchina è? Mai vista ne sentita. Che fine ha fatto? Era inglese?

imp2469a.jpg

imp744a.jpg

Sembra la risposta stranira alla Fiat 850 di Fantozzi!

CoatsworthGT1.jpg

Versione sportiva

CoatsworthGT2.jpg

Interni e vano motore (posteriore coem sulla 850 del'epoca)

CoatsworthGT3.jpg

CoatsworthGT4.jpg

imp.jpg

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

....

.....

Che macchina è? Mai vista ne sentita. Che fine ha fatto? Era inglese?

.....

Sembra la risposta stranira alla Fiat 850 di Fantozzi!

Inglese, casa costruttrice chiusa verso fine anni sessanta o inizio settanta. Ah, l'auto di Fantozzi era una Bianchina. Almeno cita i modelli giusti! :?

--------------------------

Link al commento

Sei sempre a criticarmi? Mamma mia, se sei ossessivo!

Comunque per un brevissimo periodo fu l'850, poi venne usata subito la Bianchina.

Link al commento

Non ti lascio dare giudizi superficiali sulla Rover (la vera Rover), che è un mito. Ti prego di evitare confronti improponibili e giudizi del tutto ingiustificati che ti qualificano non come esperto conoscitore ma come maldestro assemblatore di notizie pescate qua e la.

Link al commento

Che posso dirvi. Qua quando qualcuno è diverso dagli altri viene sempre mal visto o criticato.

Certo, capisco se è uno che bestemmia, che insulta gli altri utenti o è abbastanza volgare. Ma quando uno cerca di dire come la pensa, già viene scambiato per pazzo solo perchè è più giovane e sa meno cose (non è affatto vero, perchè su altre cose so di più).

Il mondo è vario e bisogna imparare a prendere la gente così com'è. Capisco solo di non considerare i maleducati, i prepotenti o aggiungete pure chi volete. Ma quando battezzate le persone, è dura farvi togliere tutti i pregiudizi, peraltro infondati visto che vi basate solo sull'apparenza. Sì, perchè dovreste saperlo che tramite internet è tutto quanto apparente e non si sa chi sta al di là delo schermo. Ecco perchè bisognerebbe essere più tolleranti verso chi segue le proprie idee (quali hanno un loro fondamento) più che a chi è cocciuto (italianofilo o esterofilo e basta come alcuni sono qui).

Mi sembra anche banale arrabbiarsi per cose che accadono via internet. Tanto qui, le cose che vengono dette, non portano mica allo scoppio della bomba nucleare!

Sono antipatico ad alcuni? Va bene, e allora? Che ci posso fare? D'altronde nessuno è simpatico a tutti, ma c'è sempre almeno uno che la pensa il contrario. Se sono fatto così, pace e amen. Ognuno dovrebbe guardare i propri difetti, ma il bello è che via internet appariamo solo perfetti e basta... ecco cosa intendo per apparenza e falsità (quest'ultimo termine lo indico per qualsiasi forum presente al mondo). E allora perchè prendersela così?

QUesto lo dico in generale, ecco perchè ho parlato rivolgendomi alla seconda persona plurale. Non lo sto riferendo soltanto a chi ha scritto in questo topic.

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.