Vai al contenuto

Novità nuovi 1.4 turbo Fiat/Alfa/Lancia?


ffpo147

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma di motori con basamento in alluminio non c'è in progetto niente??!!

Per quale motivo? Usiamo ghisa modernissima leggera e resistente...... e l'alluminio coi sovralimentati spinti non va molto daccordo!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Qui a roma ho visto pochissime 2.2 ma parecchie 1.9 ...........anche più 3.2 che 2.2!

Ah però....qui solo 19 jtdm rosso all'inizio, poi ora anche qualche rara 2.4 jtdm (per lo più targate to) e ultimamente anche 19 jtdm grigio (120cv)....non che siano molte 159 in zona ma ormai è passato un anno e se ne vedono più spesso anche grazie alla bella sw..cmq benza ZERO...anzi l'unica che ho visto l'avevo vista in giugno a modena nn c'era la targhetta dietro ma dal rumore si capiva che nn era diesel.

Fine OT

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh oddio... :D ghisa e leggerezza non vanno molto d'accordo...

direi che la ghisa non la usa nessuno per motori sportivi, anzi, si usa addirittura il magnesio, ma evidentemente qualcuno il prosciutto dovrebbe mangiarlo anzichè metterlo sugli occhi.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma da quello che ho capito sicuramente verranno sostituiti i 1.8 1.9 2.2 jts GM mentre per il 3.2v6 non si sa...bisogna vedere se fanno in tempo col nuovo 3.0....

sarebbe anche ora di levarseli di mezzo

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh oddio... :D ghisa e leggerezza non vanno molto d'accordo...

dipende quale ghisa. Le recenti CGI offrono diversi vantaggi grazie alle rigidita carateristiche meccaniche migliori rispetto alle ghise tradizionali in uso alla fiat si possono avere spessori ancòr più ridotti e quindi minor peso. Dicono che il v6 psa-ford da 2.7 litri sia nella sua classe il più leggero attualmente in produzione con i suoi 200kg

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.