Vai al contenuto

Novità nuovi 1.4 turbo Fiat/Alfa/Lancia?

ffpo147

Messaggi Raccomandati:

direi che la ghisa non la usa nessuno per motori sportivi, anzi, si usa addirittura il magnesio, ma evidentemente qualcuno il prosciutto dovrebbe mangiarlo anzichè metterlo sugli occhi.

La ferrari F50 aveva il basamento in ghisa. E oggi c'è ghisa e ghisa,come c'è prosciutto e prosciutto. Non farei di tutta l'erba un fascio.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

...il 1.6turbo che e' un prodotto fatto in collaborazione con GM che non vedremo pero' dopo la decisione di usare il 1.8T anche sulla versione top di Grande Punto.

Qualche tempo fa, quando dissi che x me era una cosa assurda montare il 1.6 su GPunto x poi sostituirlo poco dopo con il 1.8 mi hai preso x il culo... Adesso, a quanto pare, i fatti mi daranno ragione........ Sei una barzelletta.......

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento

La ferrari F50 aveva il basamento in ghisa. E oggi c'è ghisa e ghisa,come c'è prosciutto e prosciutto. Non farei di tutta l'erba un fascio.

la F50 in ghisa?? non diciamo belinate per cortesia

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento

confermo, dallo stupendo allegato di 4r del 8/1995 riguardante l'F50 si dice espressamente che il basamento è in ghisa derivato dal motore della monoposto 640.Stupendo allegato, ben 31 pagine di tecnica e handling dedicate all'F50, a quei tempi 4R era la miglior rivista automobilistica a livello mondiale

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.