Vai al contenuto

La uno già oggetto di collezionismo?


daytona

Messaggi Raccomandati:

Gran macchina la UNO l'auto che rimpiango di più non consumava nulla e a 80km-h ti dava un impressione di andare come a 150 su un auto odierna che bel divertimento.

Cmq penso che abbia ragione lanciaboxer sul fatto che come auto d'epoca farà la fine di 127-128.

Scusate l'OT di uno ce ne sono ancora in giro da voi?....da me qualche seconda serie ma sempre più rare la prima serie era già stata un pò decimata quasi 10 anni fa con le rottamine del prodi 1°

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Gran macchina la UNO l'auto che rimpiango di più non consumava nulla e a 80km-h ti dava un impressione di andare come a 150 su un auto odierna che bel divertimento.

Mi sento di glorificare ciò che hai detto, la uno x me è stata un'auto fantastica, un capolavoro.

Link al commento
Condividi su altri Social

lanciaboxer ha afferrato il concetto al volo..bene o male per quasi tutte le vetture ci sono degli estimatori, ma l'importanza di una panda sarà sempre minore rispetto ad un cinquino..questo non perché la panda abbia meno valore del cinquino, ma per una serie di eventi che ne hanno reso famosa la vettura..

discorso uno turbo

qui la faccenda è diversa..la versione hi-po di certe vetture è automaticamente una specie di istant classic..pensa alla 128 che aveva la sua versione rally: quella è ricercata, la berlina tradizionale no..la uno sarà la stessa cosa: la uno turbo sarà ricercata, la uno 45 non se la filerà nessuno..idem sarà per la nuova mini: chi si piglierà una mini one d quando la cooper s varrà uguale?

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Presente!

Io ho una Uno 60 SL '86 a gpl con 255.000km e va benissimo! Ha compiuto 20 anni ed ho preparato anche un piccolo report su di lei.

La pubblicherò prossimamente...

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

Molte volte il fatto se un ferro sia degno di collezione o meno dipende dal cuore.

I limiti "legali" dei 25-30 o 20 anni poco importano, oggi le 127 sono rare (sopratutto se prima serie) ma hanno pochi fans tra i collezionisti, però c'è chi ci mette l'anima (e il portafoglio) per farne un restauro minuzioso.

Insomma anche nella comunità di Autopareri c'è un 127ista che ha comprato e restaurato una 127 Panorama e possiede una SEAT fura.

Di certo non lo ha fatto per investimento o speculazione, ma per passione; quella vera.

E' più facile trovare motivazione per restaurare minuziosamente una Villa d'este o un Miura perchè sai che sono un assegno circolare se il lavoro è ben fatto, piuttostochè una 127 o una 128 (anche se pare che Tiberio Timperi abbia lanciato la moda).

Per UNO sarà più o meno lo stesso, le prime hanno 22 anni, le ultime 12-13.

Oggi sono considerate da (quasi) tutti delle auto vecchie, domani un certo umero di estimatori ci saranno, pochi ma ci saranno.

Io collezionerei la prima serie e la Turbo che si poteva fregiare dello scorpione.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Uno dei vantaggi della Uno secondo me, e' una linea ed un'impostazione meccanica poco invecchiata.

Se le vedete nel traffico, e qua a Genova ce ne sono ancora, non vi sembrano mosche bianche nel mare delle auto del 1990/2000.

Pensate invece alla differenza di vedere nel traffico del 1983 una bella 600 dei 1961..:) oppure una Giulia

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Uno dei vantaggi della Uno secondo me, e' una linea ed un'impostazione meccanica poco invecchiata.

Se le vedete nel traffico, e qua a Genova ce ne sono ancora, non vi sembrano mosche bianche nel mare delle auto del 1990/2000.

Pensate invece alla differenza di vedere nel traffico del 1983 una bella 600 dei 1961..:) oppure una Giulia

Beh diciamo che è molto utilizzabile, anche giornalmente.

E se questo è un vantaggio sotto certi punti di vista, d'altra parte fa tanto auto vecchia e non storica.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.