Vai al contenuto

[OFFICIAL TOPIC]CASO TELECOM

Autodelta85

Messaggi Raccomandati:

Per me è tutta una fuffa mediatica che sta funzionando alla perfezione per impedire che la gente parli del lavoro che Prodi sta facendo in Cina.

Si monta ad arte un pò di fuffa mediatica per scomgiurare il pericolo di parlare di un qualcosa che potrebbe portare acqua al mulino del governo.

Il risultato è che nessuno sa cosa sta facendo Prodi in Cina. Questo era il piano del boss dell'informazione e questo è successo.

Ti ricordo che Ciampi e Luca Cordero di Montezemolo dovettero accendere un cero alla Madonna per riuscire a trascinarsi dietro Berlusconi in Cina una mezza volta.

Ma non era Prodi quello che fino a ieri veniva accusato di essere amico di Tronchetti Provera?

Ora come mai ne è diventato di colpo un acerrimo nemico?

Fuffa era prima e fuffa è adesso.

L'importante è che nessuno sappia cosa ci è andato a fare Prodi in Cina portandosi dietro tre o quattro ministri e seicento industriali italiani.

Anche nell'antica Roma funzionava così: quando qualche Cesare era all'estero a farsi il culo per Roma succedeva che a Roma si trovava sempre qualcuno disposto a lavorare per distruggerlo.

1) dimmelo tu cosa sta facendo prodi in cina...sarei proprio curioso...

2) acqua al mulino ne viene portata anche troppa e con troppa enfasi, visto che fino ad ora non si è fatto una mazza...

3)tronchetti è tutt'ora in combriccola con mortadella, tant'è che per non dispiacerlo troppo, si è dimesso e ha messo al suo posto il buon vecchio sig. rossi...

ma direi di piantarla qui...stai sviando sul politico...e non ha cmq risposto ad una sola delle mie 10 domande...salvo tirare in ballo, guardacaso, il buon vecchio banana che in sta storia non c'entra una cippa... :lol:

Chiedo scusa ai mod..ma vorrei precisare il punto 1)

quest anno è "L'anno dell'Italia in Cina", l'anno scorso è toccato alla Francia che ha fatto un ottimo lavoro, basta pensare che per i cinesi la francia era diventata l'Europa, quindi avevamo un grande lavoro se volevamo far fruttare grandi accordi..e far bella figura...cosa che non è successa, e che stava facendo mandare all'aria tutto, grazie alle dichiarazioni di Tremonti anti-cina e il caso dei pentoloni di Berlusconi sul quale è intervenuto il Presidente della Repubblica Popolare Cinese, mica un ambasciatore qualunque!!...quindi un inizio con i fiocchi, che stava mandando a rotoli tutto...per fortuna siamo riusciti a rimettere tutto a posto, soprattutto con questa visita di Prodi e di Montezemolo che sta facendo ottenere i risultati sperati...

chiedo scusa ai mod..ma una precisazione ci voleva..VISTO CHE NESSUN TG E GIORNALE NE HA PARLATO...

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

allora... a parte che, come al solito, alex ha confermato alcuni miei brutti pensieri...e a parte il fatto che ora mi ritengo estremamente preoccupato(almeno prima era sempre colpa di banana...ora è colpa di molti e purtroppo, in questo caso, sono tutte cose che si stanno verificando puntualmente...e non solo idee di alcuni...)

-

-

a parte tutto ciò, permettetemi di dire che...

1) il sig. prodi è andato in cina a fare la bella statuina, giusto per non far irritare ulteriormente LCDM..che cmq si è incazzato lo stesso(ironia della sorte) e cmq non ha certo parlato a nome dell'italia e degli italiani(parliamo di problemi di natura civile sul lavoro e di relazioni italia-cina per quanto riguarda gli artigiani e le piccole-medie imprese(eh già, esistono anche loro...)), ma a nome di quei soliti 3 o 4 grandi interessi dell'italietta....vabbè...

2) ho scoperto giusto oggi(perdonate l'ignoranza, ma la mia giovane età mi porta a delle lacune...) che il sig.Rossi...c'è sempre e cmq al momento giusto in quasi tutti gli affari di rilievo dell'italia che conta...e guarda caso c'è sempre anche quando c'è di mezzo lo stato...

a quanto pare, non è un gran simpatizzante di prodi(sul quale mi piacerebbe tanto tanto intraprendere un discorso, ma qui non si può...magari alex, in pvt...),ma un vecchio astuto diessino in ottimi rapporti con MTP...e a quanto pare, la realtà è ben distante da ciò che avevo pensato io...cioè che con rossi a capo di telecom, la riacquisizione statale sarebbe stata una formalità...ma tutt'altra...pare proprio che GR sia stato messo lì per metterla in saccocia a prodi, come ha già fatto altre volte...

3)insomma è preoccupante lotta al potere...permettetemi però di fare una annotazione, se proprio prodi si doveva esporre così e fare solo i cavoli suoi(al momento ben più di quanto non abbia fatto il banana nei suoi primi 100gg...),tanto valeva che il presidente del consiglio lo facesse qualche altro sinistroso...

a me non piace affatto essere preso per i fondelli,specie se metà della popolazione italiana, in questo momento, si sta strappando i capelli e specie se,come mi si comferma ogni giorno, molti degli indecisi pre-elettorali,ora piangono lacrime amarissime...

E' UNO SCHIFO!!! e la fine che farà telecom, credo sarà quantomai secondaria rispetto a quello che simboleggerà e rispetto a ciò che ci aspetterà tra un po'...

guardate...davvero peccato che non si possa parlare di politica adesso...è giustissimo, per carità...ma avrei bisogno di sfogarmi e sentire le opinioni di alcuni amici di autop...tutto qua...

Link al commento

Le opinioni politiche le puoi sempre esprimere in pvt. ;-)

Comunque mi limito a riquotare quello che ha detto Gug nell'altro topic, quotando almeno parzialmente Ax riassumendo in poche parole il suo pensiero (almeno ci provo, se non ho capito qualcosa puoi dirmelo in pvt :wink: ), quà ci troviamo in una lotta di potere, per il controllo di una risorsa strategica per un paese,dove i soggetti "imprenditoriali" coinvolti non sono amici del politico x o del politico y (ricordiamoci che alla fine i politici non sono null'altro dei taxi,almeno secondo l'unico vero grande manager che l'Italia abbia mai avuto)semplicemente cercano il miglior profitto per loro stessi e nulla più.

Link al commento

...cioè che con rossi a capo di telecom, la riacquisizione statale sarebbe stata una formalità...ma tutt'altra...pare proprio che GR sia stato messo lì per metterla in saccocia a prodi, come ha già fatto altre volte...

Ciao guarda che il piano preparato da Rovati non prevedeva assolutamente la ri-nazionalizazzione di Telecom, che è e sarebbe rimasta una S.p.a interamente privata.

Certo che il Premier non ne esce assolutamente bene da questa vicenda, prima riferendosi alle richieste di riferire in parlamento dichiarava: "Ma siamo matti?" oggi ha cambiato idea...

Link al commento

per forza che ha detto così prodi...e ci mancherebbe altro...riferire al parlamento è un dovere...mica sceglie lui tutto di tutti...ecchecaspita...

cmq non so se avete notato come si sia tirato fuori in ogni caso, sbolognando l'interrogazione parlamentare ai ministri competenti...si sà mai, magari gli usciva di bocca qualcosa di sconveniente...

TRISTEZZA!

Link al commento

quest anno è "L'anno dell'Italia in Cina", l'anno scorso è toccato alla Francia che ha fatto un ottimo lavoro, basta pensare che per i cinesi la francia era diventata l'Europa, quindi avevamo un grande lavoro se volevamo far fruttare grandi accordi..e far bella figura...cosa che non è successa, e che stava facendo mandare all'aria tutto, grazie alle dichiarazioni di Tremonti anti-cina e il caso dei pentoloni di Berlusconi sul quale è intervenuto il Presidente della Repubblica Popolare Cinese, mica un ambasciatore qualunque!!...quindi un inizio con i fiocchi, che stava mandando a rotoli tutto...per fortuna siamo riusciti a rimettere tutto a posto, soprattutto con questa visita di Prodi e di Montezemolo che sta facendo ottenere i risultati sperati...

chiedo scusa ai mod..ma una precisazione ci voleva..VISTO CHE NESSUN TG E GIORNALE NE HA PARLATO...

Link al commento

Le opinioni politiche le puoi sempre esprimere in pvt. ;-)

Comunque mi limito a riquotare quello che ha detto Gug nell'altro topic, quotando almeno parzialmente Ax riassumendo in poche parole il suo pensiero (almeno ci provo, se non ho capito qualcosa puoi dirmelo in pvt :wink: ), quà ci troviamo in una lotta di potere, per il controllo di una risorsa strategica per un paese,dove i soggetti "imprenditoriali" coinvolti non sono amici del politico x o del politico y (ricordiamoci che alla fine i politici non sono null'altro dei taxi,almeno secondo l'unico vero grande manager che l'Italia abbia mai avuto)semplicemente cercano il miglior profitto per loro stessi e nulla più.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

Per me è tutta una fuffa mediatica che sta funzionando alla perfezione per impedire che la gente parli del lavoro che Prodi sta facendo in Cina.

Si monta ad arte un pò di fuffa mediatica per scomgiurare il pericolo di parlare di un qualcosa che potrebbe portare acqua al mulino del governo.

Il risultato è che nessuno sa cosa sta facendo Prodi in Cina. Questo era il piano del boss dell'informazione e questo è successo.

sei sempre incredibile nei tuoi commenti anti berlusconi. la sinistra è al governo, l'informazione, quanto meno la Rai è in mano alla sinistra e parli di fuffa mediatica? ce l'hai presente i tg rai di qualche giorno fa che hanno ingaggiato spielberg per girare lo sbarco del soldato Prodi in Libano? hai visto tutti quei pacifisti con la bandiera arcobaleno fendere le onde con i loro M16? (poi magari qualcuno mi dice perche non si poteva sbarcare su una banchina invece di fare questa americanata) e parli di fuffa? adesso che Berlusconi non c'è piu finalmente possiamo parlare, senza peli sulla lingua, di regime. Tu parli di fuffa: pensa se c'era Berlusconi cosa sarebbe successo. un bell'avviso di garanzia per aggiottaggio la procura di milano lo avrebbe fatto partire secondo te? corriere repubblica e la stampa si sarebbero scatenati? tutto questo non è successo, abbiamo il greganti della situazione che si è dimesso dicendo è tutta colpa mia e di tronky ma Prodi è un santo, a palazzo chigi facciamo un po tutti come ci pare e Prodi non lo avvisiamo nemmeno: è un coglione!

Link al commento

ps: a latere, ma non troppo visto i personaggi in questione e le loro molteplici cariche ed implicazioni in una vicenda che è tentacolare, noto con piacere che i vecchi vizi permangono: nonostante il serial killer causa di tutti i mali sia stato eliminato e la vecchia ladrona sia stata allontanata dal paradiso... non si vince ed è sempre e cmq colpa degli arbitri!!!!

Quasi quasi preferivo quel brav'uomo di Simoni... almeno a lui hanno forse veramente rubato qualcosa...

se potessi essere meno criptico!!!!!

Link al commento

Solo un piccolo intervento....io cmq la mano straniera l'avrei vista bene in telecom....cioe' magari visto che nn siamo capaci da soli di uscire dalla melma degli interessi personali e degli inciuci....magai uno esterno,fino a che si mette a regime....qualcosa di buono per il consumatore,poteva uscire...o no?

Un po' come il fatto che uno si iscrive in palestra,perche' ha bisogno del trainer che lo stimoli...se no da solo e' un "oggi nn ci vado" "oggi nn c'ho volgia" "oggi c'ho le cose"....e la panza cresce....

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.