Vai al contenuto

Opel Vectra (Spy)


Messaggi Raccomandati:

Inviato

6060918.002.mini6L.jpg

6060918.002.mini7L.jpg

While Opel’s Vectra generation 3 has been on the market since 2001, the company is now preparing the next one as number 4.

These photos are showing a latest prototype mule during tests at Nürburgring in Germany. Under a current model year body – it has visibly wider fenders - the new underpinnings of the next generation Vectra are being tested. It is the new Epsilon 2 platform allowing a wider and taller body providing more space inside for the passengers.

The Vectra 4 will be an all new car with a completely new styling, needed to rival the upcoming new Ford Mondeo and the new VW Passat. Furthermore, Opel will offer all wheel drive for the new Vectra as an option, for the first time. Power will come from a wider selection of new engines including a 200 HP 2,7 litre V6 Turbodiesel and a newly developed 2,8 litre V6 fuel engine.

The Vectra is scheduled for release at the Frankfurt Motor Show in autumn 2007

WCF

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Inviato

bingo.Arriva l'epsylon 2 di cui parlai tempo fa, peraltro in anticipo rispetto ad alcune dichiarazioni di un guru GM,destinato allungato pure alla futura nuova saab 9-5 dopo il divorzio dal premium, a meno che per quest'ultima non usino il SIGMA sviluppato in parte dalla HOLDEN dato che c' era in ballottaggio pure quello

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

vecchie notizie sul pianale epsilon 2 , andate perse a causa del nuovo forum :

Interbuildability." il vice presidente Bob Lutz di GM ha coniato questa parola per descrivere la capacità di sviluppare una varietà di tipi di veicoli della stessa piattaforma. È inoltre una descrizione del programma di produzione dei nuovi modelli GM. Benchè non sia una parola che si pronuncia facilmente il concetto dietro questa parola avrà effetti durevoli sulla pianificazione dei prodotti di GM.La piattaforma epsilon nuova generazione sarà più flessibile ed in grado di sostenere un'ampia varietà di veicoli, "dice Carl-Peter- Forster, presidente del settore europeo di GM . La lista include, ma non è limitata a, berline, familiari, SUVs e furgoni fra le marche di Chevy, di Daewoo, di Opel, di Saab, della Pontiac e di Saturn. "Interbuildability,ci permetterà di generare più scelte per il cliente, eliminiamo l'esigenza di doppia lavorazione con utensili e permetterà a GM di equilibrare la sua produzione mondiale ." Se quest'ultima parte non includesse il fatto che le Saab possano essere eventualmente costruite in Cina piuttosto che in Svezia, Forster non lo avrebbe detto. Tuttavia, ha detto che i fornitori europei delle componenti dovranno andare lontano per ridurre i costi." Giudicando dalla compiacenza di GM Europa di raggiungere la capienza massima di produzione di minivan come l'Opel Zafira in Polonia e in Germania non occidentale per tagliare i costi,non ci può essere dubbio che la fabbrica di saab a Trollhattan che viene utilizzata intorno a 50% ha poco tempo per rimediare ai costi questa sottoproduzione .Stranamente, la corrente piattaforma epsilon in comune tra Opel Vectra e Saab 9.3 in Europa non è sufficientemente un architettura da mercato mondiale . Dice Forster: "ha deviato durante lo sviluppo ad un punto in cui i modelli di Saab e di Opel sono simili, ma anche hanno differenze che non ci permettono di costruirle nella medesima fabbrica. insomma il nuovo pianale il cui sviluppo è iniziato nel quartier generale europeo di GM nello stabilimento di Rüsselsheim in germania e che vedra la luce prima del 2010 permetterà di produrre eventuali varianti specifiche in qualsiasi dei nostri stabilimenti sparsi nel mondo.Forster non vede problemi di immagine nel produrre veicoli che sono meccanicamente simili, ma stilisticamente differente. ." Di conseguenza le top di gamma di Saab e Opel avranno la stessa architettura ed avrà certa sovrapposizione nelle dimensioni , ma saranno destinate agli stessa tipologia di acquirenti. * "osservi gli altri concorrenti ," dice piano, "ci sono somiglianze stupefacenti fra gli automobili in ogni classe in termini di telaio e motori. ma sarà nel design,nelle finiture , nella pecezione della qualità dove la differenziazione avverrà."

Forster dice che la generazione seguente Saab 9.5 potrebbe essere sviluppata sull'epsilon 2, epsilon 2 allargato, oppure sul sigma. , tuttavia, non potrà essere il top della linea dei marchi di GM. Un nuovo telaio che sarà una versione di produzione del prototipo insignia di Opel che può essere sulla strada entro 2007 potrebbe essere il top di gamma che includerà le varianti sia da Saab che da Cadillac. mia personale traduzione e quindi può apparire non molto chiara ma il senso credo di averlo rispettato

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

i motori diesel potrebberò venire in America del Nord solo da Opel e saab sulla piattaforma epsilon attuale , dice per esempio Hans Demant, direttore di controllo Opel AG . L'epsilon attuale è la base per le berline Chevrolet Malibu e della Pontiac G6, così come Saab 9-3, che è disponibile in America del Nord e la Opel Vectra, che non è invece disponibile . Malibu e la G6 presentano delle limitazioni che impediscono l'uso di alcuni propulsori , compresi diesel, anche se le piattaforme sono state costruite da Opel. Soltanto la Saab e la Vectra possono essere alimentati attualmente con dei motori diesel. Tuttavia, la nuova spinta "di interbuildability" della GM è mirata per rendere possibile usare in tutti i modelli una piattaforma in grado di recepire tutto i propulsori attualmente disponibili , per seguire in maniera migliore e rapidamente i cambiamenti del mercato. Demant ha detto che l'obiettivo della piattaforma dell'epsilon 2 sarà di ripartire le dimensioni, i componenti ed i processi di manufacturing per tutte le applicazioni mondiali . "è la gamma totale di opzioni e le caratteristiche disponibili per l'uso dovunque," Demant ha detto al giornale, che ha segnalato le osservazioni il 19 settembre. "se qualcuno dice che vuole un diesel in America del Nord ? abbiamo un motore diesel altamente efficiente e possiamo spedirlo e quindi se abbiamo una piattaforma compatibile possiamo qui negli stati uniti inserirlo nel cofano ." Demant ha anche detto all'incirca quanto sarà l'aumento delle dimensioni sull'epsilon 2. La sbalzo anteriore è stato aumentato di 3 o 4 pollici e di tale entità sarà anche la larghezza e l'altezza del veicolo. Il volume globale di produzione dell'architettura si pensa che eccederà il 1 milione di unità,

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.