Vai al contenuto

GM, dopo RENAULT-NISSAN sonda pure la FORD ?


Messaggi Raccomandati:

viste già alcune collaborazioni tecniche come il nuovo automatico a 6 marce il cui sviluppo congiunto è iniziato nel 2004 e che ha visto la luce poche settimane fa ,questi contatti potrebberò portare lontano:

General Motors e Ford stanno tenendo dei contatti e hanno discusso una fusione oppure una possibile alleanza. Le trattative sono cominciate in luglio dopo che Nissan ed il CEO Carlos Ghosn di Renault hanno fatto delle dichiarazioni sulla possibilità di alleanza fra Renault, Nissan e la GM. Non è chiaro chi ha lanciato i colloqui. Una fonte dice che il contatto si è messo in moto tra Wagoner e Rick Ford il giorno dopo che Ghosn ha rilevato il suo programma. Una seconda fonte contrasta questa . In agosto, il GM CFO Fritz Henderson ha discusso l'alleanza proposta con la Ford. Ma non è per niente chiaro se le trattative porteranno a dei frutti. Allo stato attuale le due aziende non sono in colloquio ma una fonte dice che ci è una probabilità sottile che qualche cosa si muoverà a breve . Il portavoce Cervone tony della GM ha rifiutato di commentare il rapporto. "comunichiamo regolarmente con un certo numero di addetti nell'industria per quanto riguarda le occasioni di affari di interesse reciproco," questo ha affermato il portavoce venerdì 15 agosto. "ma i contatti sono faccenda di ordinaria amministrazione, non commentiamo perchè questi in molti casi, non conducono semplicemente a qualche cosa." Il portavoce Oscar Suris di Ford inoltre ha rifiutato anche lui di commentare. Per complicare le cose, il GM sta studiando la proposta di Ghosn per portare avanti l'alleanza con Nissan-Renault e difatti la GM è due terzi del periodo di studio di fattibilità che è di 90 giorni.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.