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quale sportiva?


airton

Domanda

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Contro Sir Colin Chapman nessuno può! 8) :wink:

La S2000 si. :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

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una volta con la mia elise 111s bastonai su stradine di montagna una s2000, anche perche secondo me in salita doveva stare sempre con il motore impiccato in alto per reagire ai medi regimi della mia 111s penso che la exige s dinamicamente si posizioni un po' piu in alto, discorso diverso per la cay s ma sinceramente vorrei provare come e' effettivamente almeno di mot sento spesso dire che la cavalleria non e' adeguata al mezzo

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Samu và che c'han ragione, la esse è tanto bella è tanto divertente è tanto tutto ma ai medi è impiccata. Alla fine la coppia ai medi è importante, penso che in una ripresa dagli 80-100 rischi di prenderle anche dalla Coupè di Davide (o quantomeno, la Coupè se ne va nei primi metri).

Contro 900kg di Elise non penso proprio possa farcela, a meno che non le metti a Monza e non prendi la MK1 col Rover da 120cv.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

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Samu và che c'han ragione, la esse è tanto bella è tanto divertente è tanto tutto ma ai medi è impiccata. Alla fine la coppia ai medi è importante, penso che in una ripresa dagli 80-100 rischi di prenderle anche dalla Coupè di Davide (o quantomeno, la Coupè se ne va nei primi metri).

Contro 900kg di Elise non penso proprio possa farcela, a meno che non le metti a Monza e non prendi la MK1 col Rover da 120cv.

Tempi alla mano la S2000 sul 70-120 non becca più di qualche decimo dalla 147GTA, che è un 3.2V6.

Mai detto comunque che la S2000 stia davanti alla 111s. Non nego che, curve alla mano, la seconda sia più rapida.

E direi che è anche abbastanza ovvio.

Ma ciò che non ha l'elise è ciò che ha la S2000. La elise non ha il motore dell S2000, non ha il telaio della S2000, non ha strutture in carbonio o metalmatrix come la S2000.

E' piccola, leggera, con un motore tecnicamente abbastanza chiodo ma facilitato dal peso ridottissimo. Poco cambio, poche sospensioni. E' rigida e bassa.

Certo un fenomeno tra le curve e sul misto medio, ma a parlare di Auto Sportiva (notare le maiuscole) secondo me si esagera un po'.

La S2000 si che è un'auto sportiva completa.

Ha le caratteristiche sia stradali che strutturali degni di un'auto di grande spessore.

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Vi mettete li a parlare di riprese ai mediobassi come vecchi bacucchi 8)

Aoooooo.

E' agli alti che si fanno i tempi! E che ci si diverte.

Logico che a parità di peso-potenza sempre meglio avere kgm che no.

Se poi mi prendete come termine di paragone la ripresa da 40 a 50 in 6°, e sticazzi ma qualsiasi Idea con l'automatico vi darà via 8)

Il vero vantaggio della Elise sulla S2000 è il peso, tealisticamente saremmo lì mentre per motore e cambio non c'è assolutamente storia, anche se si condera la R con il toyota. (La honda in effetti è più sportiva-completa da un punto di vista di progettazione).

In pista tra Esse ed Elisa vince l'inglese in frenata (ma solo con l'abs 8) ), inserimento Esse, uscita Elisa, dritto Esse.

Come facilità di guida...sempre più semplici di una Bmw con 500cv e 1800kg :twisted:

Io tra le due ho già detto: telaio Elise, motore Honda e assicurazione sulla vita LLoyd.

Vivere pericolosamente 8)

Il Korova era un sosto di quelli col latte corretto e forse, O Fratelli, vi siete scordati di com'erano questi sosti, con le cose che cambiano allampo oggigiorno e tutti che le scordano svelti, e i giornali che nessuno nemmeno li legge...

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tealisticamente saremmo lì...

Con tutto il rispetto per te e per l'elise: ma manco per le balle!

L'elise è un bricolage di panelli di alluminio tenuti insieme con cabarettistici ed imprevedibili sistemi.

La S2000 ha una scocca con i controcazzi. Strutture rivettate, incollaggio, telai deformabili imbullonati, pianale portante con modesto uso di acciaio.

Per fare un paragone rapido, per tecnica costruttiva, uso dei materiale e modo con cui la scocca scarica le forse torsionali e flessionali, il telaio della S2000 ricorda molto da vicino quello della 360 Modena (con le ovvie proporzioni di costo e di dimensionamento).

Nulla a che vedere con l'elise :)

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Con tutto il rispetto per te e per l'elise: ma manco per le balle!

L'elise è un bricolage di panelli di alluminio tenuti insieme con cabarettistici ed imprevedibili sistemi.

La S2000 ha una scocca con i controcazzi. Strutture rivettate, incollaggio, telai deformabili imbullonati, pianale portante con modesto uso di acciaio.

Per fare un paragone rapido, per tecnica costruttiva, uso dei materiale e modo con cui la scocca scarica le forse torsionali e flessionali, il telaio della S2000 ricorda molto da vicino quello della 360 Modena (con le ovvie proporzioni di costo e di dimensionamento).

Nulla a che vedere con l'elise :)

quoto artemis..... nella honda molta più tecnologia, mi sento più sicuro anche in caso di incidente (che non è da escludersi a priori visto l'uso che poi se ne fa :wink: )

la elise ha il fascino dell'auto da corsa....cmq rimangono auto da usare per l'80% su strada (e vi sfido a dire il conrtrario) , quindi honda

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Dipende da cosa devo farci: Se voglio una vera sportiva vado sulla Exige S.

La Europa non mi convince per niente.

Motore e il 2.0 Turbo della Opel - allora preferisco prendermi a 25'000 un usato quasi nuovo della Speedster Turbo.

Telaio e quello della Elise e Exige, prestazioni sono alla pari....

Se dovrei invece prendere un Gran Turismo - oggi alla Corvette Z06 quasi non ci sono alternative - poca spesa - molta resa....

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