Vai al contenuto
  • 0

dopo la cinghia la catastrofe!!


drucker

Domanda

Come già scritto in un' altro post , be dopo la rottura della cinghia di distribuzione sulla 147 della mia amica l' auto era stata affidata ad una concessionaria fiat qui a stoccarda per la riparazione , 2000 euro preventivo be ieri siamo arrivati a 2400 euro circa, comunque la mia amica si tappa il naso e paga.

ritirata l' auto be andiamo un pò in giro subito si sente un rumore sospetto provenire dal motore, io la rassicuro dicendole che sparirà con i km, in effetti doco pochissimi minuti scompare

comunque proseguiamo e passiamo insieme la serata decidiamo di rientrare a casa e lei gentile mi accompagna a casa , be a dire il vero ero io alla guida,

la catastrofe era in agguato proprio mentre spendavamo parole di elogio per il lavoro fatto dalla concessionaria, infatti l' auto andava bene fino ...

... fino a quando sentiamo un rumore provenire dal vano motore poco dopo scompare , ma io avverto un calo di potenza ed infatti dopo 500 metri il rumore diventa ben udibile e decidiamo di fermarci in un area di sosta... poco dopo arriva l' ADAC (vorrei spendere parole di elogio ma soprattutto ringraziamento per la professionalità e la rapidità dell' intervento) be ho visto con i miei occhi quello che è successo , praticamente sono state montate male le candele , addirittura una era rotta mentre nelle prime due c' era dell' olio motore!!!

decidiamo di far trainare l' auto fino alla concessionaria che ha fatto i lavori e stamattina andiamo a sentire quale scusa ci tirano fuori !!

con 2400 euro credevamo di fare ben più di 101,4km...

cordialmente drucker

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Storie come questa existano in in tutti paesi...

Se non hanno fatto il lavoro bene la prima volta , nessuno garantisce che lo farano questa volta, io cambierebe proprio di mecanico....

Meglio chimare a la linea verde dell Alfa e vedere cosa dicono.

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Siamo appena tornati...

be in concessionaria c' erano facce oscure ,il capo officina si è più volte scusato , naturalmente questo non basta.

Ci ha assicurato che tutto quello che faranno sarà a spese della concessionaria , ora aspettiamo il risultato della loro perizia speriamo non se ne escano con qualche scusa ...

Comunque mi viene da rimpiangere quei meccanici che senza pc o cazzate varie ma con il solo udito sapevano dirti cosa aveva l' auto, mentre oggi ci troviamo con auto ipertecnologiche ma con un' assistenza tecnica totalmente impreparata.

be credevo che queste cose succedessero solo in italia invece...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh, a dire il vero in Italia abbiamo i preparatori ed i meccanici tra i migliori al mondo. :wink:

Comunque se uno rompe la distribuzione e piega le valvole, i PC e le centraline non contano molto, anzi niente.

Li è stato un errore di meccanica e non di elettronica; a quanto dici si sono resi conto cella cagata, vediamo se adesso saprenno metterci rimedio in modo adeguato.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io che non capisco niente di meccanica ,mah lo so come si monta una candela, non sono le macchine di oggi mah il modo come lavorono... e poi io non mi fiderebe , nessuno ci garantisce che la cinghia non sia rotta perche loro nei servizi prima hanno fatto qualcosa sbagliatta??

Per troppo conosco le stesse situazioni anche qua in Svizzera , un amico anno scorso comprato un puntohgt usata poco tempo dopo se e rotta la cinghia, la Fiat e un m@rda etc etc le solite cose , il mecanico dove noi portiamo le macchine li a detto in poche paralle che lui era STATTO FREGATTO che di sicuro la macchina non aveva 80.000km mah molto di piu di 100.000km, normale che la cinghia si rompe!

Anni fa la mia punto e cominciatta a avere problemi al motore quando aceleravo, non teneva il minimo e si spegneva quando schiaciavo la frizione , fino a un punto che non potevo dare gas e o dovuto chiamare il carro atrezzi, dopo una setimana nella concessionária, mi hanno detto che era tutto aposto , che avevano cambiatto la pompa della benzina , prendo la macchina faccio 50m arrivo a la prima rondella , schiacio la frzione e il motore si spegne ...

A la fine era una simplice valvola che sta vicina a la MAF controla la aria quando non ci acelera, mah sinceramente si capiva dal rumore che faceva il motore (tipo auto da rallye) che non era un problema di mancanza di benzina...

Anni dopo avutto lo stesso problema andatto dal meccanico dove adesso la porto sempre li spiego il problema ancora prima di finire ,lui mi dice che molto probabilmente sarebe una certa valvula( la concessionaria ha messo 2 setimane per trovare il problema!!) li rispondo che non fa niente se la deve cambiare non voglio saper quanto costa, lui mi guarda e dice se voi la cambio mah basta che la smontiamo una pulita e 'e dinuovo aposto, 3 giorni dopo la vado a prendere eh il motore va come un orologio svizzero !!!

un meccanico competente e essenziale!!!

Il mese scorso su un altro di puntisti uno si lamentava ,di essere andatto a finire contro una marcia piede perche non ricordo bene qualcosa a la sospensione avanti si stacatto, il giorno prima era statto in concessionaria a riparare proprio quello problema.

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.