Vai al contenuto

Pneumatici direzionali e non


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

Io per esempio, sono rimasto meravigliato accorgendomi di quanto sia diminuito il sottsoterzo sulla Bravo HGT passando dalle Pirelli P700 alle Bridgestone Potenza RE720.

..normale , ai passato di una gomma "tranquila" a uma gomma "supersportiva".

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Le P3000, parlo da ex possessore di ben 3 treni di P3000 (tutte comprate al supermecato per 2 lire, peraltro), NON sono in alcun modo direzionali.

Si possono montare sia a destra che a sinistra e anche al contrario sul cerchio. non cambia niente.

Tipico delle P3000 messe all'anteriore è che soffrono di un sottosterzo cronico ed incurabile. Un paio di vecchie MXT granitiche che erano in fondo al mio box da anni e che erano quasi finite davano molto meno sottosterzo, sulla stessa vettura, rispetto ad una P3000 nuova.

Se lo sterzo ti sembra meno reattivo, non ti preoccupare, sono quelle cavolo di Uniroyal per la pioggia, mi pare si chiamino Rally. Le ho guidate in abbondanza su una dedra e ti posso assicurare che sono tra le peggiori gomme mai concepite.

Entro qualche mese e qualche curva fatta forte si sdereneranno e cominceranno ad appoggiare sulla spalla.

A quel punto ti consiglio di metterle dietro, così l'auto andrà via di culo che sarà una goduria da guidare :)

Andare via di traverso con quella dedra a 60km/h è stato impagabile. Poi però ha messo delle Turanza ER300, ed ha smesso di andare di culo... le stesse curve le faceva a quasi 100 km/h perfettamente neutra, e non c'era più gusto :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Io per esempio, sono rimasto meravigliato accorgendomi di quanto sia diminuito il sottsoterzo sulla Bravo HGT passando dalle Pirelli P700 alle Bridgestone Potenza RE720.

Beh, non è che ci sia più di tanto da stupirsi di una cosa del genere :)

Sei passato da una gomma con spalla burrosa e battistrada granitico ad una con spalla granitica e battiostrada burroso.

In altre parole, tutto l'inverso :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi però ha messo delle Turanza ER300, ed ha smesso di andare di culo... le stesse curve le faceva a quasi 100 km/h perfettamente neutra, e non c'era più gusto :)

Minchia le Turanza! Dalla padella alla brace! scivolose e non durano niente!

Rivoglio le Pilot Sport....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Minchia le Turanza! Dalla padella alla brace! scivolose e non durano niente!

Rivoglio le Pilot Sport....

Non dureranno una sega, concordo (infatti sono volate in 12000km, mi h anno riferito).

Però scivolose non mi sono sembrate. Rispetto alle Uniroyal la percorrenza media in curva era quasi raddoppiate.

Certo, limitatamente alla macchina...

Riusciresti a trovare delle Pilot Sport per 185/60 R14? :P

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh...le Uniroyal sono alla stregua delle "Norauto"....buone giusto per passare la revisione! :lol::lol:

Purtroppo le PilotSport adesso partono dalla 217/45 R 17.....quindi mi sa che andrò di Pzero Rosso o ContiSportContact..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh...le Uniroyal sono alla stregua delle "Norauto"....buone giusto per passare la revisione! :lol::lol:

Purtroppo le PilotSport adesso partono dalla 217/45 R 17.....quindi mi sa che andrò di Pzero Rosso o ContiSportContact..

Trovo le SportContact vergognose. Le ha avute papà sulla E200K.... rumorose al rotolamento bloccavano in frenata come niente, sull'acqua erano biglie.

Diverso è per le PZero Rosso.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho avuto le 2 (molto diverse rispetto alla 1).

Erano a livello delle PilotSport, e un pelo più pelo più silenzione....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.