Vai al contenuto

Ducati: la nuova 1200 sarà... una 1100?


Autodelta85

Messaggi Raccomandati:

La rivista inglese MotorCycleNews presenta in esclusiva un servizio sulla nuova Ducati 1200, ma alcune voci sulla nuova ipersportiva bolognese parlano di un debutto a due tempi: per prima dovrebbe arrivare una versione da 1100 cc (con il motore da 1098 che sta girando da un pezzo in vari circuiti, camuffato sotto le carene della "normale" 999), mentre la versione a cilindrata piena da 1200 arriverà solo nel 2008.

Si tratterebbe ovviamente di un bicilindrico raffreddato ad acqua completamente nuovo, disegnato per competere nel Mondiale Superbike; proprio per questo il debutto su una moto di produzione potrebbe slittare di un anno - con la versione intermedia da 1100 cc in arrivo dal 2007, necessaria per rivitalizzare le asfittiche vendite della 999 - e molto probabilmente sarà disponibile solo sulla 1200 R (o 1198-1199), mentre le versioni base ed S dovrebbero continuare a montare il motore da 1098cc.

Dal 2008 poi ci sarà anche il debutto in Superbike, dove la nuova Ducati si scontrerà con la rientrante Aprilia e con la KTM.

11773_Ducati_la_nuova_1200_sara_una_1100.jpg

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Di sicuro vedendo i modelli camuffati si tornerà, per fortuna, ad uno stile più vicino a quello della mitica 916 abbondando lo stile della 999. Il motore sembra molto interessante, si parla di 160 cv che per un bicilindrico sono tantissimi.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Di sicuro vedendo i modelli camuffati si tornerà' date=' per fortuna, ad uno stile più vicino a quello della mitica 916 abbondando lo stile della 999. [b']Il motore sembra molto interessante, si parla di 160 cv che per un bicilindrico sono tantissimi.

Il motore rischia d'essere brutale .

Alfa Giulietta 1.4 MultiAir 170 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.