Vai al contenuto

Mini test Jetta 1.4 Sportline

Ospite

Messaggi Raccomandati:

Ho percorso ben 200Km ormai con questa berlinetta, vettura di cortesia del mio concessionario in attesa della consegna della S4.

L'auto è grigia metalizzata, con assetto sportivo e cerchi da 17 pollici con effetto scomponibile. Per essere una Golf "con il culo" non è malaccio, anzi. Il frontale, rispetto alla Golf è più bello, è impreziosito dalla bella cornice cromata e in questo caso anche da dei bellissimi ed efficentissimi proiettori bixeno.

Il posteriore invece sembra copiato dalla Passat: i fari a led molto probabilmente sono gli stessi.

Gli interni sono in pelle nera, di ottima fattura generale e impreziositi da inserti in vera radica di noce su plancia, console centrale e sui 4 pannelli porta. Sono ottimamente insonorizzati, sembra di essere su una vettura di categoria superiore. La posizione di guida è ottima, il sedile è contenitivo e comodo al punto giusto.

Ma veniamo al pezzo forte della macchina, il motore. Sembra (e non sto scherzando) un aspirato 6 cilindri di grossa cilindrata, piacevolissimo da guidare. Il massimo sarebbe abbinato ad un cambio automatico. Medie di consumo molto basse per essere una vettura da 170CV. Parliamo di 11 - 12 Km/l nell'utilizzo 80% extraurbano e 20% urbano. Macchina con 250Km, ovviamente.

Comportamento stradale ottimo, l'auto da un grandissimo senso di sicurezza in appoggio e ha un lieve accenno di sottosterzo solo in inserimento di curva.

Link al commento
Condividi su altri Social

.....

Ma veniamo al pezzo forte della macchina, il motore. Sembra (e non sto scherzando) un aspirato 6 cilindri di grossa cilindrata, piacevolissimo da guidare. Il massimo sarebbe abbinato ad un cambio automatico. Medie di consumo molto basse per essere una vettura da 170CV. Parliamo di 11 - 12 Km/l nell'utilizzo 80% extraurbano e 20% urbano.....

Direi che conferma quanto è emerso dalla prova su strada di 4R della Golf GT equipaggiata con lo stesso motore. Non sarà a buon mercato, ma è sicuramente un'auto interessante.

--------------------------

Link al commento

come si diceva, a parità di cv ATTUALMENTE i naftoni non possono nulla..costano di più da comprare e da mantenere..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

come si diceva, a parità di cv ATTUALMENTE i naftoni non possono nulla..costano di più da comprare e da mantenere..

Questo può anche essere vero al limite, ma 26000 € per un segmento C... e sincermante 170 cv non li metterei su una berlina 4 porte. Ma gusti sono gusti :roll:

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire :doc:

Link al commento