Vai al contenuto
  • 0

Confronto AMUS: Brera, Z4, TT, 350z


Sonata_Arctica

Domanda

Auto Motor Und Sport nell'ultimo numero ha messo a confronto Alfa Romeo Brera 3.2 JTS Q4, Audi TT 3.2, BMW Z4 Coupé 3.0si, Nissan 350Z. Riporto anche qui da altro forum.

Ho preso il giornale. Ebbene, Una catastrofe; non trovo altre parole per definire il risultato ottenuto dalla Brera 3.2 nel confronto pubblicato sull’ultimo numero di AMuS con l’audi TT 3.2, la BMW Z4 Coupé 3.0 e la Nissan 350Z.

Dal mio tedesco apprisimativo:

L’Alfa ne esce con le ossa rotte in tutti I campi, non solamente in quelli relative ai numeri, impietosi, ma anche per quanto riguarda le caratteristiche dinamiche (baricentro alto e sospensioni morbide fanno sì che sia quella con la peggiore teuta di strada e stabilità), per il motore (umiliato sotto il profilo del sound da quelli di BMW e Nissan), per la posizione di guida (alta, viene detto testualmente che sembra di stare su un trono, sedili con scarso sostegno laterale), per non parlare del consumo, al quale è dedicato un trafiletto a parte per quanto è alto; tutte queste caratteristiche portano I redattori di AMuS a definire la Brera come un residuato del passato al cospetto delle più moderne antagoniste. Alla fine la vittoria va di misura all’audi davanti alla bmw, I punti di differenza vengono soprattutto dal fatto che l’audi, essendo a 4 posti, offre più spazio; per il resto si equivalgono, sembra proprio che all’audi abbiano fatto un ottimo lavoro (aspetto a parte, lì c’è poco da fare). La Nissan (in versione 301 CV) sopravanza di poco l’alfa, ma guadagna laddove conta veramente, cioé nella guida.

Queste le impressioni, ora i numeri, preparatevi al peggio:

Brera - Audi TT- Z4 - 350Z

0-100 km/h 7.2s - 6.2s - 6.3s - 6.3s

0-180 km/h 25.9s - 19.9s - 18.1s - 18.6s

80-120 in V 10.8 - 7.3 - 7.0 - 7.9

V max 240 - 250 - 250 - 250

Frenata 40m - 38m - 36m - 36m

Consumo l/100km 16.9 - 12.4 - 11 - 12.9

Peso in kg 1777 - 1446 - 1400 - 1547

Prezzo in € 39’800 - 41’100 - 38’900 - 39’290

Allora... i soliti crucchi blablabla fanno vincere sempre le loro auto blablabla.

QUESTO L'HO GIA' DETTO IO quindi sotto coi commenti, preferibilmente diversi.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 132
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

220 Kg sopra il dichiarato mi sembrano strani.

Cosi' come i 0.4 decimi di piu'.

Anche i pesi di TT mi sembra strano..

Comunque guarda caso su AMUS vincono sempre le tedesche, pure sulla Nissan 350 Z ( dimentichiamoci un attimo della Brera ) ...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Al di la del giudizio di merito (AMUS è cmq stampa crucca), i numeri postati parlano chiaro: come da me dichiarato in precedenza è un cesso di auto sportiva...badate bene non UN CESSO in assoluto (questo non lo è di certo) ..ma la sua valenza come sportiva è qui chiaramente documentata.

Non capisco perchè abbiano deliberato una macchina fatta così....assomiglia molto come impostazione dinamica ad una lancia K coupè.....la gtv precedente e fiat coupè (tanto per parlare di auto fiat) erano riuscite meglio sotto l'aspetto sportvità /coinvolgimento di guida

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
220 Kg sopra il dichiarato mi sembrano strani.

Cosi' come i 0.4 decimi di piu'.

Anche i pesi di TT mi sembra strano..

Comunque guarda caso su AMUS vincono sempre le tedesche, pure sulla Nissan 350 Z ( dimentichiamoci un attimo della Brera ) ...:)

Ma così strano che mi pare che in tutte le riviste pesi più o meno così.....stranissimo....come tanto strano il fatto che visto che brera è una piuma col restyling alfa la prima cosa che farà è cercare di farla pesare meno...guarda un pò che strano....e sai com'è l'auto avrà 6 Stelle al crash test....visto che 159 ne ha 5 :lol: .....e per raggiungerele con le ultime tecnologie dei materiali non puoi far altro che metterci 2-300 kg in più su auto economiche :lol::lol:

A proposito ma 159 non ha 5 stelle in tenuta ma Brera no....mah....

Cmq la opel opel-pontiac su cui doveva nascere una VERA erede del duetto è già in vendita in Italia?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Petta petta matteo...non parlare cosi della Fiat coupè...ricordo che la 20V Turbo era un mostro che staccava certi Porsche dell'epoca...e lo stesso dicasi della K coupè che motorizzata col 2.0T faceva 4km\l,ma cazzarola se andava,l'aveva il papà (pazzo) del mio migliore amico e non c'era storia con quel cesso di 325i di mio papà :D

Io credo che alfa abbia appositamente abbandonato la nicchia delle sportive dure e pure che tanto piacciono ma che alla fine nessuno compra e ha abbracciato un segmento un po + GranTurismo,tant'è che come dimensioni la Brera è + generosa delle altre e non dimentichiamoci che Z4 e 350z sono 2 posti secche....addirittura Z4 è una spyder,che cazzo centra con la TT e la Brera lo sanno solo i tedeschi

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ragazzi da tutte le prove effettuate Brera pesa intorno ai 1700kg... è inutile stare a guardare il dato dichiarato (anzi i dichiarati sono inutili sempre). E' ora che ve ne facciate una ragione ;)

A seconda dell'esemplare e della prova, il tempo sullo 0-100 oscilla tra i 6.5s e i 7s - a differenza delle avversarie che oscillano tra i 6s e i 6.5s

Però nella prova mancano i dati di accelerazione più importanti, cioè i 400m e il km.

(P.S. mannaia cane quanto tirava il 20vT, era un motore mostruoso....)

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Petta petta matteo...non parlare cosi della Fiat coupè...ricordo che la 20V Turbo era un mostro che staccava certi Porsche dell'epoca...e lo stesso dicasi della K coupè che motorizzata col 2.0T faceva 4km\l,ma cazzarola se andava,l'aveva il papà (pazzo) del mio migliore amico e non c'era storia con quel cesso di 325i di mio papà :D

Io credo che alfa abbia appositamente abbandonato la nicchia delle sportive dure e pure che tanto piacciono ma che alla fine nessuno compra e ha abbracciato un segmento un po + GranTurismo,tant'è che come dimensioni la Brera è + generosa delle altre e non dimentichiamoci che Z4 e 350z sono 2 posti secche....addirittura Z4 è una spyder,che cazzo centra con la TT e la Brera lo sanno solo i tedeschi

z4 credo sia coupè (credo)

I sedili dietro di Brera sono virtuali in condizioni normali , è una tre posti se il passeggero davanti avanza molto col sedile e si sacrifica...

bmw è 4 posti e baule normale...e allora ?

e io che ho detto? :D coupè /gtv eramno meglio per l'epoca come guidae anche prestazioni

k andava forte certo ...non è che fosse impostata sportivamente come telaio però, sicura certo, ma sportiva NO..e Brera la ricorda, (però in proporzione va di meno)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vabbe dimentichiamoci la Brera e concentriamoci su queste due:

Audi TT peso dichiarato 1410 kg peso rilevato 1446 kg ( + 56Kg ) accelerazione dichiarata 5,9 sec rilevata 6,2 sec. ( + 0,3 sec )

Nissan 350Z peso dichiarato 1534 kg peso rilevato 1547 kg ( + 13Kg ) accelerazione dichiarata 5,8 sec rilevata 6,3 sec. ( + 0,5 sec )

E mettiamo Brera come paragone:

AR Brera peso dichiarato 1555 kg peso rilevato 1777 kg ( + 222Kg ) accelerazione dichiarata 6,8 sec rilevata 7,2 sec. ( + 0,4 sec )

Quindi per AMUS Nissan peggiora il dato dichiarato di 0,5 sec ( facendo peggio di Brera :) )

Stranamente con 51 Cv di piu' e solo 100 Kg di piu' vince Audi..:lol:

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.