Vai al contenuto
  • 0

Confronto AMUS: Brera, Z4, TT, 350z


Sonata_Arctica

Domanda

Auto Motor Und Sport nell'ultimo numero ha messo a confronto Alfa Romeo Brera 3.2 JTS Q4, Audi TT 3.2, BMW Z4 Coupé 3.0si, Nissan 350Z. Riporto anche qui da altro forum.

Ho preso il giornale. Ebbene, Una catastrofe; non trovo altre parole per definire il risultato ottenuto dalla Brera 3.2 nel confronto pubblicato sull’ultimo numero di AMuS con l’audi TT 3.2, la BMW Z4 Coupé 3.0 e la Nissan 350Z.

Dal mio tedesco apprisimativo:

L’Alfa ne esce con le ossa rotte in tutti I campi, non solamente in quelli relative ai numeri, impietosi, ma anche per quanto riguarda le caratteristiche dinamiche (baricentro alto e sospensioni morbide fanno sì che sia quella con la peggiore teuta di strada e stabilità), per il motore (umiliato sotto il profilo del sound da quelli di BMW e Nissan), per la posizione di guida (alta, viene detto testualmente che sembra di stare su un trono, sedili con scarso sostegno laterale), per non parlare del consumo, al quale è dedicato un trafiletto a parte per quanto è alto; tutte queste caratteristiche portano I redattori di AMuS a definire la Brera come un residuato del passato al cospetto delle più moderne antagoniste. Alla fine la vittoria va di misura all’audi davanti alla bmw, I punti di differenza vengono soprattutto dal fatto che l’audi, essendo a 4 posti, offre più spazio; per il resto si equivalgono, sembra proprio che all’audi abbiano fatto un ottimo lavoro (aspetto a parte, lì c’è poco da fare). La Nissan (in versione 301 CV) sopravanza di poco l’alfa, ma guadagna laddove conta veramente, cioé nella guida.

Queste le impressioni, ora i numeri, preparatevi al peggio:

Brera - Audi TT- Z4 - 350Z

0-100 km/h 7.2s - 6.2s - 6.3s - 6.3s

0-180 km/h 25.9s - 19.9s - 18.1s - 18.6s

80-120 in V 10.8 - 7.3 - 7.0 - 7.9

V max 240 - 250 - 250 - 250

Frenata 40m - 38m - 36m - 36m

Consumo l/100km 16.9 - 12.4 - 11 - 12.9

Peso in kg 1777 - 1446 - 1400 - 1547

Prezzo in € 39’800 - 41’100 - 38’900 - 39’290

Allora... i soliti crucchi blablabla fanno vincere sempre le loro auto blablabla.

QUESTO L'HO GIA' DETTO IO quindi sotto coi commenti, preferibilmente diversi.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 132
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La Brera é bella...lo sarebbe di più se pesasse 200 Kg in meno e consumasse 2 l in meno ai 100 km. Il peso é la causa di tutto...un'autorevole rivista francese (Le moniteur automobile) ha cronometrato la TT 2.0 TFSI a 26.9s sul Km contro i 28.3s della Brera 3.2 JTS ed i 30.4s della 2.2 JTS. Il consumo della TT 2.0 é stato di 10.3 L/100 contro i 13.2 L/100 della 2.2 JTS. Le riprese?? Non parliamone...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La Brera é bella...lo sarebbe di più se pesasse 200 Kg in meno e consumasse 2 l in meno ai 100 km. Il peso é la causa di tutto...un'autorevole rivista francese (Le moniteur automobile) ha cronometrato la TT 2.0 TFSI a 26.9s sul Km contro i 28.3s della Brera 3.2 JTS ed i 30.4s della 2.2 JTS. Il consumo della TT 2.0 é stato di 10.3 L/100 contro i 13.2 L/100 della 2.2 JTS. Le riprese?? Non parliamone...

AI livelli di TT non ci arrivi manco con un 1.8Turbo da 230cv e 100Kg in meno........... la Tt è più piccola e di tanto, e fidati che per strada pare veramente un auto di minori importanza.

La Brera non deve migliorare per fare i tempi di auto diverse anche nelal filosofia (sali in una TT e poi sali su una Brera ........ la TT ha la metà esatta dello spazio!) ........ ma deve migliorare per garantire prestazioni "al pedale" migliori..... tutto qui.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Salito oggi su tutt'e due...lo spazio é equivalente...la TT é più bunker per quello sembra più piccola. I 20 cm di più della Brera sono tutti negli sbalzi.

Ma che dici? La Brera ha un parabrezza molto piu inclinato che le da maggiore spazio davanti ..... e dietro ha due posti ok di fortuna .... ma sempre due posti con due sedili e menate varie........ io sulla TT mi sento più chiuso che in una Mini (ma del 70).

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Effettivamente dietro sulla brera hai 2 sedili ma non ci stai ASSOLUTAMENTE con le gambe...davanti fidati che a livello di centimetri siamo lì...

cm non lo so..... ma su lla Brera sto in macchina vera.... su tt sto costretto ovunque con un cruscotto alto alto e un parabrezza verticale..... soluzione che a me fa veramente skifo perchè mi da un senso imbarazzante di claustrofobia. :evil:

Ma tu il TUNNEL della TT lo trovi comodo? A avere quel cambio cosi in alto da veramente fastidio.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Fa 1 secondo meno delle altre........ e sticazzi! il 90% degli acquirenti non si accorgerebbe delle differenze tra una 2.2Jts e una Bmw 305cv!!!

Questo è quello che speravano in Fiat.

Per loro sfortuna i probabili clienti sono meno "......oni"....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Questo è quello che speravano in Fiat.

Per loro sfortuna i probabili clienti sono meno "......oni"....

Infatti è tra le prime 3 coupè vedute in italia...... :lol: ...... ma per favore..... e ripeto che è un auto che vende anche non avendo un clientela affezionata (la clientela del GTV è oramai tutta in mano straniera), con le riviste che l'hanno demolita e con un prezzo un bel po piu alto di GT.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.