Vai al contenuto

Mia proposta Alfa Sportiva..

Ospite

Messaggi Raccomandati:

.mi dovete aiutare....quanto costa questo programma????????????????????

:shock: :wink: :wink: :wink: :!:

lo vorrei avere!!!!!!!!!

Il CAD??? T'interessa il CAD??? :lol::lol::lol:

Non meno di 5000 Euro...cinquemila, esatto! :mrgreen:

ma cos'è IL CAD?????? :?:

Link al commento
Condividi su altri Social

la mia sportiva, come tutte le altre auto che ho disegnato e che forse vi farò vedere, è realizzata con SolidWorks, che non è un programma di grafica ma è un programma di progettazione.. l'ho conosciuto tramite il politecnico (ma non ti insegnano praticamente nulla) e l'ho imparato da solo, tutto da solo.. sono ormai un paio d'anni che ci smanetto e questi sono i risultati

Link al commento

la mia sportiva, come tutte le altre auto che ho disegnato e che forse vi farò vedere, è realizzata con SolidWorks, che non è un programma di grafica ma è un programma di progettazione.. l'ho conosciuto tramite il politecnico (ma non ti insegnano praticamente nulla) e l'ho imparato da solo, tutto da solo.. sono ormai un paio d'anni che ci smanetto e questi sono i risultati

SOLIDWORKS????

Fantastico!! non credevo che si potessero fare superfici curve tanto accurate con SolidWorks...

uhm... dovrò imparare molto...

La mecanica fino a che livelli è progettata?

Hai usato degli archetipi o hai disegnato tutte le componenti?

ciao ciao!!

Link al commento

Ciao collega di università ( e spero non di sventure legate ad essa...)!!

La meccanica esiste nel senso che c'è un pianale space frame con pezzi estrusi, esistono delle sospensioni correttamente funzionanti ( con gli angoli caratteristici giusti, lo studierai quest'anno se non li sai già) uno sterzo funzionante (secondo il principio di hackermann) e il motore V8 gira che è una meraviglia se fai muovere l'albero...

Link al commento

Ciao collega di università ( e spero non di sventure legate ad essa...)!!

La meccanica esiste nel senso che c'è un pianale space frame con pezzi estrusi, esistono delle sospensioni correttamente funzionanti ( con gli angoli caratteristici giusti, lo studierai quest'anno se non li sai già) uno sterzo funzionante (secondo il principio di hackermann) e il motore V8 gira che è una meraviglia se fai muovere l'albero...

Cosa siano gli angoli e come si settino mi è ben noto, ma non so come applicare queste conoscenze a solidworks...

come hai fatto a dare tutti i vincoli al motore senza che ti si impastasse niente... :wink:

io ho provato tempo fa a riprodurre il motore della Fulvia ma mi si impallava continuamente tutto... :cry:

vabbè, tanto ormai lo so che solidworks mi vuole male... vuole la mia morte... fa di tutto per rovinarmi... pensa che durante l'esame di Disegno Assistito è riuscito a piantarsi del 21 volte (e su 4 computter diversi che ogni volta, accordato il permesso da Victor, cambiavo... alla fine l'ho finito, il compito... ma mi ha fatto dannare non poco)

:cry: :cry:

ciao ciao!!

Link al commento

devo essere fortunatissimo perchè a me di solito non si pianta niente.. accenderò un cero vicino al mouse.. cmq ti ripeto, sono ormai due anni che ci paciocco sopra e inizio ora a produrre qualcosa di decente....

Link al commento

devo essere fortunatissimo perchè a me di solito non si pianta niente.. accenderò un cero vicino al mouse.. cmq ti ripeto, sono ormai due anni che ci paciocco sopra e inizio ora a produrre qualcosa di decente....

Che Solidworks fosse un macello di programma già lo sapevo, e già lo avevo intuito quando un mio amico, che lavorava in Marelli al reparto sospensioni, mi disse, a proposito di Solidworks: "No, noi ne usiamo un altro. Per fortuna."

:wink:

Parlando seriamente, non so se condividi la mia opinione, ma secondo me è abbastazna dispersivo, nonostante sia sufficientemente intuitivo in molte sue componenti.

Potrebbe essere decisamente migliorato, comunque.

Ti faccio una domanda: al secondo anno si usa tanto Solidworks?

te lo chiedo così per curiosità, per decidere di che grandezza dovrò comprare il poster di padre pio da mettere vicino al PC quando lo uso... :wink:

ciao ciao!!

Link al commento

io solidworks non lo uso seriamente come fanno le aziende, quindi per me va bene cosi.. non so se hai mai disegnato con Autocad, il SolidW a confronto è la cosa più bella del mondo.. cmq nel secondo anno solidW si usa una volta soltanto per lo studio della sospensione anteriore della 156, ma siccome è un lavoro lunghissimo e inutile abbiamo consigliato al prof di usare Adams car, un programma che simula realmente il comportamento dell'auto.. quindi penso ti basti un santino.. o come hanno fatto alcuni tuoi compagni per lab di fisica, vieni da noi a prendere le relazioni..

Link al commento

artemis, avendo anche tu SolidW, se hai voglia di costruirmi un bel motore per la mia bella fai pure.. il mio gira bene ma esternamente sembra una scatola da scarpe.. un bel V8 4000-4500cc....ovviamente scherzo, ma essendo anche tu "ingegnere" come me scommetto che qualche cosa l'hai costruita....

Link al commento

artemis, avendo anche tu SolidW, se hai voglia di costruirmi un bel motore per la mia bella fai pure.. il mio gira bene ma esternamente sembra una scatola da scarpe.. un bel V8 4000-4500cc....ovviamente scherzo, ma essendo anche tu "ingegnere" come me scommetto che qualche cosa l'hai costruita....

eheheh... potrei farlo... :wink:

si, ciò che ho fatto finora con solidW è stato fare vari esempi di formula1...

ne ho ipotizzate un po' tutte, con vari profili alari...

l'assemblaggio era come su una F1 vera, anche se non avevo collocato il motore. :D

però dovrei mettermi a fare delle auto stradali... quando avrò un po' di tempo mi metterò dietro a pensare qualcosa... vediamo poi che viene fuori...

umore di SolidW permettendo... sempre che non mi voglia uccidere come al solito... :wink:

ciao ciao!!

Link al commento