Vai al contenuto

Kamal e Kubang


Messaggi Raccomandati:

speriamo che la kamal arrivi presto, visto che hanno regalato un vero e proprio monopolio alla X3....per non parlare delle varie X5, Ml, con questa si che si può andare in America.

Cosa aspettano a fare la Kamal, hanno il pianale,i motori, le trasmissioni 159 Q4 già pronte e loro sono lì a girarsi i pollici. E pensare che nel 2003 la concept Kamal era stata acclamata dalla folla.

Per non parlare di Kubang, anche lì capolavoro che potrebbe far fare un salto nelle vendite alla Maserati (ricordo che Maserati è sempre in perdita, non è mai arrivata al pareggio), pensate in America con tutti quei cassoni stile Lincon Navigator nero in cofronto con la Kubang? E dove lo si fà? Il pianale LM139 che utilizzerà la coupè e la CC Maserati? Sono così bravi a cambiare il passo del pianale di anche 30m (non so come ci riescano) non riescono a fare una trazione integrale che potrebbe condividere benissimo con la 169, visto che anch'essa userà lo stesso pianale?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

speriamo che la kamal arrivi presto, visto che hanno regalato un vero e proprio monopolio alla X3....per non parlare delle varie X5, Ml, con questa si che si può andare in America.

Cosa aspettano a fare la Kamal, hanno il pianale,i motori, le trasmissioni 159 Q4 già pronte e loro sono lì a girarsi i pollici. E pensare che nel 2003 la concept Kamal era stata acclamata dalla folla.

Per non parlare di Kubang, anche lì capolavoro che potrebbe far fare un salto nelle vendite alla Maserati (ricordo che Maserati è sempre in perdita, non è mai arrivata al pareggio), pensate in America con tutti quei cassoni stile Lincon Navigator nero in cofronto con la Kubang? E dove lo si fà? Il pianale LM139 che utilizzerà la coupè e la CC Maserati? Sono così bravi a cambiare il passo del pianale di anche 30m (non so come ci riescano) non riescono a fare una trazione integrale che potrebbe condividere benissimo con la 169, visto che anch'essa userà lo stesso pianale?

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Le prossime suv/crossover del gruppo saranno costruite a Pomigliano su piattaforma premium. La prima, Kamal, dovrebbe vedere la luce intorno al 2009 ed assere assemblata al 100% a Pomigliano, da quella dovrebbe derivare il modello Lancia.

Maserati, non ha ancora il via libera definitivo, ma dovrebbe cmq uscire 2 anni dopo al + tardi ed essere solo assemblata a Modena, con meccanica e componenti in arrivo da Pomigliano.

Ora come ora di sicuro c'è solo Kamal.

La considerazione di Simonepietro è corretta a prima vista, però non tiene conto del fatto che l'ex partner pur in condizioni difficili può vantare un ventaglio di soluzioni già in magazzino che è 10 volte quello del gruppozzo nostrano. Infatti a parte i motori nuovi in parte ceduti a noanntri, di nuovo non c'è quasi nulla, anche i pianali vari sono rivisitazioni di roba esistente.

Senza contare che hanno capacità di ammortamento dell'investimento 5 volte superiore, visti i numeri produttivi ed i mercati di sbocco.

Alla fine fare un guscio non costa + di tanto...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Le prossime suv/crossover del gruppo saranno costruite a Pomigliano su piattaforma premium. La prima, Kamal, dovrebbe vedere la luce intorno al 2009 ed assere assemblata al 100% a Pomigliano, da quella dovrebbe derivare il modello Lancia.

Maserati, non ha ancora il via libera definitivo, ma dovrebbe cmq uscire 2 anni dopo al + tardi ed essere solo assemblata a Modena, con meccanica e componenti in arrivo da Pomigliano.

...

Kamal Concept o dobbiamo aspettarci qualcosa di molto distante dalla prima?

Link al commento
Condividi su altri Social

La linea non ha grossi stravolgimenti, anzo dovrebbe ricalcare al 90% la concept... il kulo è differente, pare!!

Di riprogettato sono le dimensioni, + generose, tipo Range Sport (la concept è costruita su pianale 147 ed ha le dimensioni di una 147 un po' gonfiata), ed un po' meno alta, + filante...

Ma è una di quelle cose su cui si sbottonano davvero poco...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

La linea non ha grossi stravolgimenti, anzo dovrebbe ricalcare al 90% la concept... il kulo è differente, pare!!

Di riprogettato sono le dimensioni, + generose, tipo Range Sport (la concept è costruita su pianale 147 ed ha le dimensioni di una 147 un po' gonfiata), ed un po' meno alta, + filante...

Ma è una di quelle cose su cui si sbottonano davvero poco...

Se fosse così, sarebbe ottimo, ad ogni modo la Kamal concept è IMHO la perfetta evoluzione della 147, bastava riprenderla pari pari (ovviamente ribassarla e mettere a posto qualche dettaglio) e avrebbero fatto la 149 invece di cambiare 30mila volte lo stile.Vabbè sò sabaudi. :cry: :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Se fosse così, sarebbe ottimo, ad ogni modo la Kamal concept è IMHO la perfetta evoluzione della 147, bastava riprenderla pari pari (ovviamente ribassarla e mettere a posto qualche dettaglio) e avrebbero fatto la 149 invece di cambiare 30mila volte lo stile.Vabbè sò sabaudi. :cry: :wink:

quotone...................sarebbe stata una perfetta sostituta della 147, vabbè cmq ritornando al kamal del quale mi giunse notizia anche a me prima dell'estate di una sicura produzione, mi chiedo se per quella data il desing non potrebbe sembrare un pò al di là con gli anni visto che parliano di un concept del 2003(???non ricordo di preciso) che verrebbe prodotto nel 2009!!!!

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

La considerazione di Simonepietro è corretta a prima vista, però non tiene conto del fatto che l'ex partner pur in condizioni difficili può vantare un ventaglio di soluzioni già in magazzino che è 10 volte quello del gruppozzo nostrano. Infatti a parte i motori nuovi in parte ceduti a noanntri, di nuovo non c'è quasi nulla, anche i pianali vari sono rivisitazioni di roba esistente.

Senza contare che hanno capacità di ammortamento dell'investimento 5 volte superiore, visti i numeri produttivi ed i mercati di sbocco.

Alla fine fare un guscio non costa + di tanto...

si forse hai tagione , viste le grandi dimensioni della GM questa ormai và avanti per inerzia anche se i nuovi automatici a 6 marce con FORD hanno iniziato lo sviluppo nel 2004 (FIAT dove era ?) e poi per i motori ben 19 novità inedite oppure revisioni per il 2007 sono roccia:

GM To Launch 19 New or Revised Engines for 2007

DETROIT — General Motors says it will introduce 19 new or significantly revised engines and transmissions for model-year 2007, as well as new launches of its six-speed automatic transmissions.

c' è una mia discussione su queste revisioni o novità da qualche parte qui su autopareri.

Mentre la fiat purtroppo ha lanciato solo due aggiornamenti unità autoctone come il Fire 1.4 da 77 cv e lo starjet oltre al Q2. Certo, a breve ma sempre nel 2007 vi sarà il fire turbo ma per i media cilindrata a benzina e diesel dovremo aspettare ancòra un pò.

Dimenticavo il v8 4.7 destinato alle maserati e all'alfa a numero limitato, certamente tenuto conto delle dimensioni e dei piccoli numeri la ferrari , con o senza maserati, è la più attiva delle case italiane

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me è fondamentale arrivare sul mercato Americano con un fronte comune: Kamal (piccola) e Kubang oltre alla nuova Maserati coupè-cabriolet. Oltre a ciò, come detto da me, bisogna trovare un partner a cui vendere motori V6 e V8 benzina Uniair.

p.s.(scusatemi se insisto su questo Uniair,ma i vantaggi sul noltro mercato è basso mentre sul mercato Americano è incredibile).

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

La linea non ha grossi stravolgimenti, anzo dovrebbe ricalcare al 90% la concept... il kulo è differente, pare!!

Di riprogettato sono le dimensioni, + generose, tipo Range Sport (la concept è costruita su pianale 147 ed ha le dimensioni di una 147 un po' gonfiata), ed un po' meno alta, + filante...

Ma è una di quelle cose su cui si sbottonano davvero poco...

Mi fa piacere che cambieranno un pò il posteriore, l'unica parte che non mi esaltava, e l'allungheranno rendendola più filante.

secondo me è fondamentale arrivare sul mercato Americano con un fronte comune: Kamal (piccola) e Kubang oltre alla nuova Maserati coupè-cabriolet. Oltre a ciò, come detto da me, bisogna trovare un partner a cui vendere motori V6 e V8 benzina Uniair.

p.s.(scusatemi se insisto su questo Uniair,ma i vantaggi sul noltro mercato è basso mentre sul mercato Americano è incredibile).

Per fare questo bisognerà prima costruire un sito produttivo negli USA. Sul fatto di trovare un partner per i nuovi V6 e V8 non sono d'accordo, bisogna riuscire ad essere autonomi per non diffondere il proprio know how così facilmente.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.