Vai al contenuto
  • 0

pareri e consigli su impianto a metano


Alfatop

Domanda

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
credo che la scelta dipenda unicamente dalla rete di distribuzione che si ha sottomano. Mi sbaglio?

appunto...i distributori di gpl sono molti di piu di quelli a metano....il metano ancora nn conviene...sia per il costo dell'impianto, che per la perdita maggiore di prestazione e della rete di distributori inesistente o quasi e per fare il pieno dei macinare km...a che cosa serve??? molto meglio il gpl....io lo avevo su una fiesta 1.3 del 92 ceduta l'anno scorso....un orologio!!!!

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con un impianto a metano la macchina non si muoverà più :lol:

I prezzi di un impianto a gpl vanno dai 1000 fino ai 3000. Comunque già con un impianto di medio livello si ottengono prestazioni soddisfacenti in quanto non si ha una sensibile perdita di potenza.

Però io non metterei mai un impianta a gas su una macchina così vecchia e di bassa cilindrata, bisogna calcolare i tempi di ammortizzamento dell'impianto per poi passare agli effettivi risparmi sul costo dicarburante

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il mio amico dietro mio consiglio ha installato un impianto gpl sulla sua clio 1.2 del'97 e si trova non bene: divinamente come dice lui!

L'ha pagato 1500 euro, dai calcoli effettuati si ammortizza in 20.000/25.000km.

Sulla tua auto devi per forza montare un impianto "sequenziale" in quanto ha i collettori in plastica.

Per completezza se prevedi di fare oltre i 25.000km l'impianto a gpl ve benissimo, non è vero che perde prestazioni, i nuovi impianti hanno perdite intorno al3%, praticamente non te ne accorgi, la senti un pò più pigra in salita con 5 persone ma nulla di più!

Per la cronaca il mio amico è a 240.000km con il motore originale!!!

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.