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Prova a monza per gli fr days


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Inviato

Ragazzi ieri ho provato la leon fr tfsi a monza per i fr days.. beh che dire, davvero un signor motore, una bella spinta, una bella voce, sempre presente e davvero con una bella progressione.. manca un piglio di allungo per essere davvero cattivo, ma contate che l'ho provato a monza, in strada dev'essere davvero perfetto... voto 9!

Quello che invece mi ha un po deluso è stata la leon in generale.. io ero e sono un estimatore della vecchia, posseduta da 2 amici, e devo dire che questa (motore a parte) è un netto passo indietro, e anche rispetto alla ben fatta altea si vede proprio l'intenzione di voler risparmiare, inanzitutto l'assetto davvero troppo morbido, rollio sempre elevato e sottosterzo sempre presente, bisogna stare super attenti col gas perche se no il muso allarga subito, cosa che con la vecchia leon non succede (l'anno scorso sempre ai seat days ho provato la 1.8t cupra o fr.. nn ricordo..) la velocità massima e davvero bassina, in uscita dalla paraolica fino alla prima variante ho preso i 190 con l'acceleratore tutto giu! l'anno scorso con la vecchia leon tra la prima variante e la chicane dopo (nn ricordo il nome) avevo preso i 185 con molta piu facilità...

Interni brutti, pannelli porta di plastichina, la stessa dell'ibiza con lo stesso bracciolo, interni globalmente poveri sia come materiale sia come design e poi molti particolari ripesi dalla vecchia leon o dall'ibiza come ad esempio le maniglie anteriori.. voto 4.5..

Ripeto, motore a parte (davero notevole) rispetto sia all'altea sia alla vecchia leon vi è stato un notevole passo indietro, peccato perche la vettura esteticamente è gradevole...

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato

Ciao!

A me è toccata la TDI da 170. Il motore mi è piaciuto prende giri molto velocemente, le cambiate il pilota al mio fianco me le faceva fare a 4500 giri. Dopo quella soglia il motore non esprimeva poco. La cosa che mi ha colpito è la coppia, 350 Nm si fanno sentire infatti all'uscita dei box con la terza marcia inserita la macchina ha dato una spinta notevole.

L'assetto, per una macchina che vuole essere sportiva, è spaventoso. Sulla curva Biassono, lasciato con una mano il volante per cambiare marcia, la macchina ha iniziato ad ondeggiare. La posteriore interna sembra che ta la trovi sopra la testa da quanto il dietro si muove. Il sottosterzo è notevole, dovuto anche alla notevole coppia del motore. In generale il posteriore non segue subito l'anteriore.

Gli interni come dice Motron sono al risparmio. L'unica cosa gradevole è il contagiri in posizione centrale. Molto sportivo.

La velocità massima non l'ho vista, ero concentrato nella guida e mi son dimenticato.

Io avevo provato anche la nuova Civic con il 2200 diesel da 140cv. Il motore prestazionalemente è notevolmente inferiore ma l'assetto della Civic è impressionante. Uscendo da questa prova in pista andreai a comprare una Civic che ha anche degli interni notevolmente curati. Il motore è quello che è ma in strada credo che la differenza sia marcata.

Per quanto riguarda l'organizzazione in pista vince ancora la Honda. La Seat è migliorata rispetto lo scorso anno dove ti permetteva di fare un solo giro ma ha degli istruttori veramente poco cortesi. A parte le istruttrici.

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