Vai al contenuto

Audi TT-S (Spy)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Bella la linea a tetto chiuso! Era il maggiore "difetto" della progenitrice.

Resta da vedere quanto peserà più della coupè.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma vuoi mettere il premium? il quadrilatero? il trilink? la storia? il prestigio? il "peso" (in tutti i sensi :lol: ) del marchio?

Altro che 'sta cazzo di erede della Prinz. Sarà un flop! :roll:

A dire il vero il marchio audi ha una storia gloriosa almeno quanto l'alfa...

Chiamarla erede della prinz mi senbra un pò riduttivo, se nn proprio fuori luogo. Infatti l'NSU non c'era nemmeno fra i quattro marchi che si unirono formando l'Auto Union (erano Audi, Horch, DKW e Wanderer).

Se è vero quindi che nel passato dell'Audi c'era la NSU, ci sonon anche le splendide limousine che produceva la Horch, e le auto sportive della Wanderer, senza contare i bolidi Auto Union degli anni '30 e '40 (una di queste, la Tipo C streamliner del '39, con motore 16 cilindri, stabilì il record di velocità su pista a 406km/h), e le quattro sport che correvano nei rally.

E in quanto a innovazioni tecnologiche, dubito che l'Audi abbia da imparare dall'Alfa (semmai il contrario).

Purtroppo è questo il difetto di certi alfisti: non riescono a vedere al di là di un biscione...

Link al commento
Condividi su altri Social

Dai togli qualcosa...l'Auto Union DKW del dopoguerra fondata in Baviera...non ha niente in comune con i marchi che hai citato...cioe' Horch,Wanderer,DKW,Audi e Auto Union tranne i diritti dei nomi...e ricordo che per diversi decenni del dopoguerra Auto union-dkw-audi produceva utiliatarie e berline e coupe con motori a due tempi...lasciamo stare che e' meglio...e comunque non mi puoi' confrontare le wanderer/horch/audi/auto union anteguerra con le Alfa Romeo...le Alfa Romeo anteguerra erano quello che e' oggi ferrari una spanna sopra gli altri...tanto per dire naturale rivale di Alfa Romeoi all'epoca veniva considerata la Bugatti...e 8c2900 veniva considerata superiore alla Bugatti Type 57 Atlantique per fare un esempio...non diciamo delle eresie...

Link al commento
Condividi su altri Social

Dai togli qualcosa...l'Auto Union DKW del dopoguerra fondata in Baviera...non ha niente in comune con i marchi che hai citato...cioe' Horch,Wanderer,DKW,Audi e Auto Union tranne i diritti dei nomi...e ricordo che per diversi decenni del dopoguerra Auto union-dkw-audi produceva utiliatarie e berline e coupe con motori a due tempi...lasciamo stare che e' meglio...e comunque non mi puoi' confrontare le wanderer/horch/audi/auto union anteguerra con le Alfa Romeo...le Alfa Romeo anteguerra erano quello che e' oggi ferrar una spanna sopra gli altri...tanto per dire naturale rivale di Alfa Romeoi all'epoca veniva considerata la Bugatti...e 8c2900 veniva considerata superiore alla Bugatti Type 57 Atlantique per fare un esempio...non diciamo delle eresie...

beh allora le auto union lottavano ad armi pari con le alfa...

ovviamente le odierne audi non hanno niente in comune con queste auto da corsa, come del resto nemmeno le alfa. non sto dicendo che la storia dell'audi è più gloriosa di quella dell'alfa, ma da qui a nn considerarla proprio c'è una bella differenza. cmq nn ho citato i quattro marchi che fondarono l'auto union x confrontarli con l'alfa, ma semplicemente x dire che la nsu non c'erano tra questi. e mentre dkw produceva utilitarie anche con motori 2 tempi, horch e wanderer producevano auto di un certo livello (la horch produceva "auto da rappresentanza", mentre la wanderer auto sportive, certamente di un livello inferiore delle alfa di allora).

Link al commento
Condividi su altri Social

Non conta nulla in questo caso, Luca.....è un'auto da fighetti (e fighette)......

Ciò non toglie che dinamicamente possa essere di primordine... o comunque discretamente valida.

E ti dirò, col motore della S3 (coupè) mi ingriferebbe non poco...

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

A dire il vero il marchio audi ha una storia gloriosa almeno quanto l'alfa...

Chiamarla erede della prinz mi senbra un pò riduttivo, se nn proprio fuori luogo. Infatti l'NSU non c'era nemmeno fra i quattro marchi che si unirono formando l'Auto Union (erano Audi, Horch, DKW e Wanderer).

Se è vero quindi che nel passato dell'Audi c'era la NSU, ci sonon anche le splendide limousine che produceva la Horch, e le auto sportive della Wanderer, senza contare i bolidi Auto Union degli anni '30 e '40 (una di queste, la Tipo C streamliner del '39, con motore 16 cilindri, stabilì il record di velocità su pista a 406km/h), e le quattro sport che correvano nei rally.

E in quanto a innovazioni tecnologiche, dubito che l'Audi abbia da imparare dall'Alfa (semmai il contrario).

Purtroppo è questo il difetto di certi alfisti: non riescono a vedere al di là di un biscione...

E potrei dire che il difetto di molti audisti è non avere completamente il sense of humour 8) ....visto che era ironia.

Cmq. Riguardo all'NSU. L'Audi per molto tempo nel dopoguerra è stata AUDI-NSU, diventata solo Audi alla chiusura dell'NSU dopo l'acquisizione della VW a metà anni '70.

Riguardo alle innovazione tecniche. L'unica notevole su due piedi è la pompa rotativa Bosch a controllo elettronico con l'Audi 100 5 cilindri nel 1989. La Quattro, tanto marketing creato ad hoc per esaltare una trazione integrale da fuoristrada (visto che fu presa pari-pari dalla M.U.N.G.A.)

Cosa fece l'Alfa dal 1925 al 1987 (uscita del T.S., ultimo gioiello tecnico sfornato) è noto.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

e vabbè...adesso c'è anche chi paragona la storia audi con quella alfaromeo...

-

-

io riesco a vedre oggi il paaragone, e audi è pure in vantaggio in alcuni casi, ma quanto a storia passata non c'è proprio paragone...ma stiamo scherzando????

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.