Vai al contenuto

Qualche notizia dal campo


Messaggi Raccomandati:

Okkio a una cosa....... su Brera e Spider pesano due importantissimi fattori.

1- Pubblicità pari a 0....... della spider il 90% della gente non sa manco che sia uscita!!!! e che cavolo facciamolo un bello spot!

2- Clientela nuova. gli ex clienti dei gtv e Spider sono tutti scappati all'estero..... e adesso è proprio difficile farli tornare ......

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Su punto c'è da dire che in parte ha ragione..... la scatola sterzo si spera che la aggiustino a ottobre e la qualità non è eccelsa soprattutto di certi materiali come i pannelli porta.......... più che altro perde ignobilmente il confronto con la cugina Ypsilon che in fatto di materiali ancora bastona tutti.

Dalla parte delal Punto c'è da dire che apparte qualche fregnaccia di elettronica (se si lamenta della punto non capisco come non si sia potuto lamentare dei primi due anni della stilo dove la situazione era veramente disperata!) ....... va tutto bene, motori ok, rumori quasi 0 (cmq di meno delle tanto blasonate Ypsilon e polo!) .......... e poi signori da guidare è una vera goduria! :D :D

Sulla Stilo ho messo tra parentesi la "partenza sofferta" ed è proprio sofferta in relazione ai numerosi mali di gioventù. Mali però che a suo dire sono stati risolti tutti (altra cosa rara per Fiat a suo dire...) ed ora la Stilo pare sia una macchina veramente affidabile nonchè confortevole e godibile (ed anche banale come un sacco di patate... :wink: ).

Sulla Punto non so cosa dire... il fatto è che molte tornano in officina ed i clienti non gradiscono... sulla guduria niente da obbiettare anche se dubito che il consumatore medio sappia cosa quel termine significhi in un'auto... :lol:

Per le plastiche sai come la penso io personalmente di merda sono sia sulla Y che sulla Punto.

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

La Brera:" aspetta che passi del tempo poi vedrai come le vendiamo le Km 0, la Fiat ce ne ha fatte immatricolare un sacco a noi concessionari..." sue parole, non molto promettenti...

.

Potrebbe essere uno dei motivi per cui brera (pur senza numeri altissimi) è la coupè più venduta in Italia.....ma in giro se ne vedono pochissime nonostante sia in vendita da inizio anno.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

mi stupisce la croma

sbaglio o eri tu ad aver detto, riferendoti al conce di tuo zio, che non si vendeva proprio nella tua zona e la gente che andava a vederla diceva sì buona auto ma è brutta! ??

per il resto tutte news positive, fa piacere che anche i concessionari rispirino un clima più positivo seppur con le difficoltà inevitabili, mi spiace per la punto che dovrebbe creare un po' di fiducia sulla qualità visto è che è il più recente prodotto

Link al commento
Condividi su altri Social

Okkio a una cosa....... su Brera e Spider pesano due importantissimi fattori.

1- Pubblicità pari a 0....... della spider il 90% della gente non sa manco che sia uscita!!!! e che cavolo facciamolo un bello spot!

2- Clientela nuova. gli ex clienti dei gtv e Spider sono tutti scappati all'estero..... e adesso è proprio difficile farli tornare ......

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulla Stilo ho messo tra parentesi la "partenza sofferta" ed è proprio sofferta in relazione ai numerosi mali di gioventù. Mali però che a suo dire sono stati risolti tutti (altra cosa rara per Fiat a suo dire...) ed ora la Stilo pare sia una macchina veramente affidabile nonchè confortevole e godibile .....

Motivo per il quale, tra le altre cose, la nuova Bravo dovrebbe avere pari pari la stessa componentistica elettronica della Stilo.

Per quanto riguarda la GPunto, sarebbe interessante scoprire la difettosità in base allo stabilimento di provenienza... :roll:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

mi stupisce la croma

sbaglio o eri tu ad aver detto, riferendoti al conce di tuo zio, che non si vendeva proprio nella tua zona e la gente che andava a vederla diceva sì buona auto ma è brutta! ??

per il resto tutte news positive, fa piacere che anche i concessionari rispirino un clima più positivo seppur con le difficoltà inevitabili, mi spiace per la punto che dovrebbe creare un po' di fiducia sulla qualità visto è che è il più recente prodotto

Si ero io... La situazione pare cambiata. Il passaparola sulle ottime caratteristiche c'è stato e i numeri di vendita cominciano ad essere accettabili. Non ho gridato al successone ma ad un numero di auto vendute che rientra nei target.

Ogni concessionario ha dei target di vendita da rispettare (non c'entrano niente con le 60.000 Croma che si dovevano vendere come target Fiat), questi target tengono conto molto dei fattori di zona dove si trova il conce. Beh, dopo il tragico inizio l'auto a preso a vendere secondo le aspettative di zona.

Se le aspettative di zona vengono esaudite il conce ottiene dalla Fiat sconti o promozioni sull'acquisto di autovettute o qualsivoglia prodotti inerenti la concessionaria. Più il Target viene superrato più il conce è felice e premiato.

Se mio zio adesso è soddisfatto delle vendite significa che Croma, nell'abito della sua zona, raccoglie gli ordini necessari al raggiungimento del target.

Di più nin so...

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti se leggi bene tra le righe è il conce che vende a Km0 non certo l'azienda.

Siccome ne hanno fatte immatricolare un certo numero come dimostrative, ora le dovranno vendere. Ma non si parla neanche di Km0, di aziendali con pochissimi Km.

Chiedere, per credere, sove le assemblano: ne fanno troppo poche x venderle a Km0, tutte quelle che fanno vengono vendute. Il 70% all'estero.

Spero solo che arrivi al + presto questo maledetto FL con alleggerimenti e motori nuovi a questo punto.

Come ha detto Sakis in Scoop, stiamo aspettando 2 nuovi V6 (3,5 e 3,0) intorno ai 100cv lt... ma soprattutto il 4L turbinoso.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

mi pare strana la politica delle Km=0 sulla BRERA ,molto strana ...

quando si fabbrica all'esterno ,non cè ragione di vendere per forza basta rallentare gli ordini ..

Non c'è la politica delle Km 0 zero c'è solo un numero ancora elevato di auto da immatricolare obbligatoriamente a carico dei concessionari poi chi vuole Brera se la ordina. A mio zio 2 brera son sembrate eccessive e oltretutto gli avvoltoi (i clienti più taccagni) aspetteranno sicuramente i 6 mesi che devono passare dall'immatricolazione dell'auto da parte del concessionario per acquistarla ad un prezzo più vantaggioso (quello che determina il famigerato Km 0).

Preciso che poi non sono una Brera per concessionario ma due per uno solo poichè una concessionaria è solo Fiat/Lancia.

Poi il fatto che abbia precisato che adesso il metodo di vendita è allineato alla migliore concorrenza significa che non si fanno più le schifezze di un tempo.

Cmq per ora non ha avuto grosso interesse quest'auto nella sua zona (ripeto che tutto è da prendere a carattere locale), e sinceramente vista la bontà dell'auto pensava in un interesse maggiore.

Quindi l'unica cosa chiara che si evince è che in quella zona Brera non tira e che non esiste una politica sistematica di Km 0.

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.