Vai al contenuto

Qualche notizia dal campo


Messaggi Raccomandati:

La Stilo secondo me finirà nei manuali di marketing: un esempio senza pari, o quasi, di come un progetto tutto sommato valido può rivelarsi un fallimento se non è unito ad un design accattivante.

in quel manuale puo mettere anche la Thesis.. le cui valutazioni cliente sono eccellenti come nessuna auto del gruppo Fiat in tantissimi anni, BTW dalle voci che avevo qualche tempo confermo sostanzialmente le cose scritte: la Stilo mi dicevano è davvero validissima e affidabile come poche, non ha noie ricorrenti riconosciute, la cosa la sanno anche in Fiat ma concordo che qua era necessario non fare nessun restyling importante come si era ipotizzato prima di marchionne ma corrrere al piu rpesto al nuovo modello. Un marchio generalista con ambizioni in Europa NON PUO non avere una seg C come fulcro del suo mercato. Sulla GPunto era ancora troppo presto quando avevo info per far valutazioni affidabilita: erano comunque contenti di come si vendeva, cosiccome per Ypsilon e 147. Di Idea invece erano molto delusi, si aspettavano decisamente dippiu non essendo un'auto nè costosa nè con particolari problemi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

phedra ad inizio carriera vendeva a fuoco, tant'è che non riuscivano a stare dietro alle richieste..aveva dei problemi di elettronica sugli scorrimenti automatici attivati tramite telecomando..oltre non c'era..

poi non ho più guaradto, sinceramente..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

La 600 non l'ho citata poichè oramai al capolinea e di scarso interesse. Però è vendutissima (la terza auto più venduta dopo Panda e Punto), in quelle zone poichè l'attenzione al prezzo è molto più alta che dell'aspetto e delle baggianate relative alla sicurezza . L'auto è richiestissima anche come usato e attualmente non ha alcun problema da officina. Insomma perfetta per i campagnoli (numerosi in tali zone...). Inoltre ha preso i clienti della vecchia Panda...

OT:

Togliere dal listino la vecchia Panda per esempio è stato per alcuni concessionari un vero danno poichè la Panda era universalmente considerata da chi sta in campagna una sorta di fuoristrada. Un'auto di bassisimo costo e manuenzione irrisoria che va dappertutto.

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Togliere dal listino la vecchia Panda per esempio è stato per alcuni concessionari un vero danno poichè la Panda era universalmente considerata da chi sta in campagna una sorta di fuoristrada. Un'auto di bassisimo costo e manuenzione irrisoria che va dappertutto.

Purtroppo non si poteva fare diversamente....non era più omologabile e vendibile.

Emh...ne aprofitto per chiedere. Punto II rest. 1.3 m-jet come sta ad affidabilità?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo non si poteva fare diversamente....non era più omologabile e vendibile.

Emh...ne aprofitto per chiedere. Punto II rest. 1.3 m-jet come sta ad affidabilità?

Bene la punto II rest (o punto 3) va benone quanto ad affidabilità.

Direi che potrebbe continuare a vendere abbastanza, teniamo inoltre presente che almento per tutto il 07 sarà ancora prodotta in Torino, l'avvio negli stabilimenti Zastava sta incontrando degli ovvi problemi (come avevo predetto cirda 8-10 mesi fa :? )

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Ulysse è l''MPV di grnadi dimensioni che fa la parte del leone in Europa, nel senso che vende più di Phedra ma meno delle cugine C8 e 807.

Phedra fu l'MPV più venduto per tutto il 2002 e il 2003 nel suo segmento. Ricordo che sul sito di Quattroruote c'era un articolo intitolato <<E intanto la Phedra fa il botto>>, parlando appunto dell'ottimo successo riscontrato almeno in Italia (non so all'estero). A questo punto non direi che fu solo la Ypsilon a sorreggere le vendite di Lancia, ma fu la Phedra a ridare speranze siccome, uscita nel 2002 (quindi prima di Ypsilon) ha fatto guadagnare molto a zero spese (come Musa) poichè non è altro che un Ulysse ricarrozzato e meglio rifinito. Peccato che le è costata l'affidabilità precaria di PSA e i vari problemi elettronici. D'altro canto Phedra e Ulysse d'italiano hanno solo il marchio e qualche altro minimo particolare (qualche finitura di Phedra e qualche piccolo design come il frontale...).

600 se la cava ancora bene, merito anche del restyling dell'anno scorso quale l'hanno impreziosita a costi minimi, ricorrendo come scusa ai 50 anni dalla prima 600. Ma, nonostante vada bene ai campagnoli, il modello è vecchio ed obsoleto, nonchè poco sicuro nei crash tests. Ecco perchè sarebbe meglio eliminarla al più presto, nonostante abbia preso il posto di Panda (ma non diventerà mai il nuovo mito ereditato da Panda). Credo che i campagnoli, seppur costasse un po' di più, non eviterebbero l'attuale Panda 4x4 base, se proprio volessero spendere poco.

Continua il successo, almeno in Italia ma a quanto pare pure in Germania, della Punto II. E' veramente strano come Fiat avesse avuto qualche problema a venderla negli anni passati, lanciando varie promozioni e sconti, quando le concorrenti più vendute in Europa erano 206, Clio e Corsa e in Italia il segmento B si stava ampliando a varie concorrenti tra cui giapponesi (Yaris, Jazz) e coreane (Getz, Kalos...). A quanto pare, Fiat ha posizionato bene la Punto II con l'arrivo di Grande Punto e ora i risultati si vedono.

Non so se in Francia Clio II e 206 continuano a vendere bene nonostante la presenza di Clio III e 207.

In quanto a Stilo, questo lo dicevo da tempo ma certi mi hanno sempre criticato. Il progetto base fu ottimo, prevedeva una vasta gamma di modelli (3 porte, 5 porte, SW ed MPV... qualcuno, ricordo, aveva citato persino una versione 4x4!), ma come tutti sanno la linea non fu centrata. Ma la Stilo, quando debuttò nel 2001 e per qualche anno, fu una valida alternativa nel segmento C. PEr esempio per tutto il 2002 fu la segmento C piàù venduta in Italia. Spero che per Bravo II l'affidabilità degli utlimi esemplari di Stilo sia uguale, se non ancora migliore. Ma il modello, se non riesce più a vendere nonostante qualche aggiornamento come il MY04 e il lieve face lifting di quest'anno, va sostituito, siccome appartiene all'importante segmento C.

Panda è il fenomeno di Fiat. Direi che uno di quei modelli straordinariamente azzeccati sulla faccia della Terra. Permettetemelo di dirlo, perchè è da 3 anni che è sul mercato e non ha mai visto le sue vendite in flessione. Sicruamente ci saranno molte rivali che prenderanno spunto da lei in tutto per tutto. Trovo giusto il fatto di proporre il MY07 con tessuti migliorati, una plancia più scura e la versione a metano (ambitissima dalle mie parti, non so da voi). Ma l'anno prossimo arriveranno novità importanti come Opel Agila II e Renault Twingo II. Ecco perchè è necessario un restyling della Panda.

Ma quante versioni vedete per strada? Oltre alle 4x4 Climbing, io vedo qualche Cross (ero dubbioso per il suo successo visto il prezzo esagerato, ma mi devo ricredere) ma anche 2 o 3 Alessi (non posso crederci!!!).

Su Grande Punto non pensavo ciò. Quando fu testata da Quattroruote si pensava ad una durata affidabile. Chissà se sono riusciti, in un anno, a rimediare a questi vari problemi di gioventù! Nonostante ciò, il modello vende perfettamente, merti non solo del design ma anche della gamma motori azzeccata (non come la Corsa che propone ancora il 1.000 su un peso più elevato della stessa Grande Punto), un comportamento stradale eccellente e altre qualità (abitabilità, design dell'abitacolo, certi accessori come il Blue&me...). E sicruamente crescerà ancora di più con l'arivo dei nuovi motori e delle nuove varianti (SW, Abarth, CC...).

Croma eccellente. Si merita davvero il successo. Trovo gli accorgimenti del MY07 azzeccati epr impreziosire il modello.

Di Idea, invece, inizio a vederne molte ultimamente, tutte del MY06, acquistata anche da mia sorella a Maggio. E' un modello eccezionale, comodissimo e confrotevole, forse avrebbe dovuto avere un design più accattivante.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.