Vai al contenuto
  • 0

QUATTRORUOTE ....159 24M-jet-320D-IS220


Stefano73

Domanda

QUATTRORUOTE CONFRONTA ....159 24-320D-IS220

....Almeno la finiscono di dire che la rivista è anti alfa....

vince bmw 82 punti, alfa 79(penalizzata su bmw in pratica dal turbo lag), lexus 77 punti.

Pesi....1610 bmw, 1710 lexus vittoria di alfa 1810.

Prestazioni

km-h vince alfa su bmw di poco

o-100 vince bmw di poco

ripresa vince alla grande bmw...

consumi bmw va a mani basse e li che c'è la maggiore differenza 6,5 l-100 km, alfa bem 8,3 l-100 km ma fa addirittura peggio lexus 9,1 l-100 km

Finitura lexus 5 stelle, e ovviamente alfa-bmw 4

Ovviamente su strada alfa 5 lexus-bmw 4,5.

come dice Autodelta, evitiamo i riferimenti personali.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Con una 320d E90 di un mio amico abbiamo provato a fare alcuni rilevamenti con un GPS sullo 0-100 km/h, il migliore è stato un 8,3". La vettura monta ruote da 18 e raggiunge i 240 km/h indicati dalla strumentazione di bordo, bisogna anche dire che il mio amico ha corso in F3 ma la macchina non è certo lenta :wink:

P.S. Che la 159 sia nettamente superiore alla E90 in fatto di handling è solo un punto di vista molto relativo, dipende sempre da chi guida e con una trazione posteriore chi ha un po' di pratica col volante è sempre avantaggiato.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Che tipo di software è stato usato? Che tipo di antenna GPS avete utilizzato?

8"3 nello 0 - 100 km/h su strada, se vi va bene, li fate a tachimetro.

Per quanto riguarda i 240 km/h vi credo, li faceva sia la 320d E90 che mi avevano dato in prova che la 120d (quest'ultima un pelo meno di 240 indicati).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Che tipo di software è stato usato? Che tipo di antenna GPS avete utilizzato?

8"3 nello 0 - 100 km/h su strada, se vi va bene, li fate a tachimetro.

Per quanto riguarda i 240 km/h vi credo, li faceva sia la 320d E90 che mi avevano dato in prova che la 120d (quest'ultima un pelo meno di 240 indicati).

se segna 230 la mia la e90 i 240 li segna tranquillamente....ciao alfa...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao Lorenzo.

Guarda che, in velocità massima, tra la tua e la E90 c'è molta meno differenza di quanto tu possa pensare. Siamo attorno ai 221 effettivi per la tua e 225 effettivi per la E90....la differenza la fanno soprattutto gli scarti tachimetro.

La mia 120d, a 239 indicati era a 224 effettivi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Le BMW-Mini scartano di un 5% buono come le Audi...ma gli strumenti sono sempre parecchio strani. Sorprendentemente ho guidato una vecchia Ferrari BB e a poco meno di 290 km/h di tachimetro il tom tom segnava 279 km/h. Una Porsche attuale a ste velocità scarta di 10-12km/h circa. Mentre con una Panda 1.2 arrivo spesso e volentieri a 180 e passa, che equivalgono a 166 del Tom Tom.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Che tipo di software è stato usato? Che tipo di antenna GPS avete utilizzato?

8"3 nello 0 - 100 km/h su strada, se vi va bene, li fate a tachimetro.

Per quanto riguarda i 240 km/h vi credo, li faceva sia la 320d E90 che mi avevano dato in prova che la 120d (quest'ultima un pelo meno di 240 indicati).

Non ti conosco ma dal tono che usi è chiaro come per te quello che dicono gli altri siano solo un mucchio di fesserie.....cmq abbiamo usato l'antenna del Tom Tom, se non ci credi ci troviamo e proviamo ma ci giochiamo sopra 1000 euro ok? :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tu hai considerato che dal momento in cui parti da fermo al momento in cui il satellite effettivamente comincia a percepire uno spostamento può passare un lasso di tempo variabile tra 0.5 e 1 secondo? Hai considerato che la precisione del tuo sistema GPS, nella migliore delle ipotesi, è di 5 metri?

Vuoi giocarti 1000 €? Attacca prima un software GPS professionale oppure un sistema di rilevazione con fotocellule e se, su strada, riuscirai a fare un tempo attorno ai 9" nello 0 - 100 km/h, considerati un buon guidatore.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il Garmin può andar bene? Ma se siamo a 8,3 anche con quello di euro ne porti 2000. Ti ricordo che anche la rivista Auto ha rilevato 8.36, ma evidentemente BMW si è comprata tutte le riviste del mondo :idea:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ha ragione Alfa Jtd...puoi rilevare con una buona approssimazione la velocità massima oppure uno scarto tachimetro a velocità costante, ma per lo 0-100 ci vuole la strumentazione apposta.

Per tornare al discorso di prima...la Bmw non é l'unica che traffica le auto per le prove dei giornalisti...vero Alfa??? :wink:

PS: Sono stato da Stohr st'estate ed ho provato la 120d (sullo skipad ed in pista)...la trovo più ferma della 320d e46 150 cv di un mio amico che guido abbastanza spesso. Hanno tutt'e due un bel sottoturbo ma a vecchia sembrava avere più spinta dopo i 2000/2500 giri.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.