Vai al contenuto

Il numero di province cresce sempre più...


Stefano73

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma la Lombardia fa 9,5 mln di abitanti su 58,8, cioè il 16%. Come ci sei arrivato a 28 :?:

Ciao :wink:

Marco

si ma guglielmo teneva conto anche di tutti gli extracomunitari e i meridionali clandestini no!!? :P:P:roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma la Lombardia fa 9,5 mln di abitanti su 58,8, cioè il 16%. Come ci sei arrivato a 28 :?:

Ciao :wink:

Marco

i terroni valgono 0,5 mentre i lombardi DOCG valgono 2.... ;)

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guglielmo non t'arrabbià.... :D Capisco che era una battuta ma mi hai fatto incuriosire lo stesso e ho fatto una piccola ricerca: ne è uscito fuori che la Lombardia produce il 20% del PIL italiano, e che la regione più ricca in termini relativi è il Trentino, seguito dalla Lombardia (la più ricca, ovviamente, in termini assoluti) e dall'Emilia. Fonte Ministero degli Affari Esteri, dati Istat.

Ciao :wink:

Marco

Link al commento
Condividi su altri Social

Guglielmo non t'arrabbià.... :D Capisco che era una battuta ma mi hai fatto incuriosire lo stesso e ho fatto una piccola ricerca: ne è uscito fuori che la Lombardia produce il 20% del PIL italiano, e che la regione più ricca in termini relativi è il Trentino, seguito dalla Lombardia (la più ricca, ovviamente, in termini assoluti) e dall'Emilia. Fonte Ministero degli Affari Esteri, dati Istat.

Ciao :wink:

Marco

bho .... !!!!

queste percentuali che cambiano al cambiare della maggioranza

...era solo una battutta !!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

dalla nuova finanziaria:

Per le province si prospetta una razionalizzazione profonda: intanto saranno bloccate le nuove richieste (e le procedure per la creazione di quelle di Monza- Brianza, Fermo e Barletta- Andria-Trani), poi una commissione definirà le caratteristiche per un «ottimale dimensionamento del territorio provinciale». Stretta anche sulle comunità montane, e le società partecipate dagli enti locali (cda di tre membri e stipendi per i manager non superiore al 70% di quello dei sindaci).

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Economia/2006/10_Ottobre/03/sensini.shtml

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guglielmo non t'arrabbià.... :D Capisco che era una battuta ma mi hai fatto incuriosire lo stesso e ho fatto una piccola ricerca: ne è uscito fuori che la Lombardia produce il 20% del PIL italiano, e che la regione più ricca in termini relativi è il Trentino, seguito dalla Lombardia (la più ricca, ovviamente, in termini assoluti) e dall'Emilia. Fonte Ministero degli Affari Esteri, dati Istat.

Ciao :wink:

Marco

21% ,..giusto ..

Link al commento
Condividi su altri Social

dalla nuova finanziaria:
Per le province si prospetta una razionalizzazione profonda: intanto saranno bloccate le nuove richieste (e le procedure per la creazione di quelle di Monza- Brianza, Fermo e Barletta- Andria-Trani), poi una commissione definirà le caratteristiche per un «ottimale dimensionamento del territorio provinciale». Stretta anche sulle comunità montane, e le società partecipate dagli enti locali (cda di tre membri e stipendi per i manager non superiore al 70% di quello dei sindaci).

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Economia/2006/10_Ottobre/03/sensini.shtml

Sul Messaggero di due giorni fa c'è scritto che la costituzione di queste tre province non verrà bloccata, ma non saranno sede né di prefetture né di altri enti statali. Per ciò che riguarda i comuni verrà favorita la fusione con delle agevolazioni finanziarie.

Guglielmo hai trovato dei dati aggiornati sui PIL :?: Quelli del Ministero sono del 2004 :!:

Ciao :wink:

Marco

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.