Vai al contenuto

599 test di AMS

F40 LeMans

Messaggi Raccomandati:

Dipende dalla pista; credo che a Monza una Enzo sia superiore alla Carrera GT. Su un tracciato più tortuoso invece prevale la GT… differenze minime. :)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

In un certo senso alfaJtd ha ragione...la 599 va più forte SU STRADA, perché é più facile da guidare di una berlina comune. Tira da 4000 giri in su con un'erogazione rabbiosa ma certamente lineare, ha un'ottima motricità, un cambio velocissimo ed un assetto stradale. Essendo seduiti abbastanza in alto si gode di una buona visibilità che facilita l'approccio. Nella prova in pista a Valencia alla quale ho assistito la 599 ha mostrato un leggerissimo beccheggio in frenata ed un comportamento da GT in curva (leggero rollio, lievissimo sottosterzo nelle curve in appoggio...rassicurante ed efficace ma non da "supercar". La Carrera GT é un'altra macchina, leggera e rigidissima a livello di telaio e sospensioni...su strada e sul bagnato sarà più impegnativa ma in pista non ci dovrebbe essere confronto (soprattutto se guidata da un pilota esperto).

Link al commento

Vedo che hai capito quello che intendevo dire....:)

In pista comunque la Carrera GT non ha un'abisso di performance a favore della 599. Ma stiamo paragonando una GT a motore anteriore con una sportiva estrema e pura con motore posteriore centrale!

Link al commento

Dipende dalla pista; credo che a Monza una Enzo sia superiore alla Carrera GT. Su un tracciato più tortuoso invece prevale la GT… differenze minime. :)

lasciando stare Monza...nella prova di topgear nel loro "circuito" se lo possiamo chiamare cosi' Enzo e' piu' veloce di Carrera GT...ma naturalmente piu' veloce di entrambe e' MC12...

Link al commento

discorso trattato 1000 volte.

la carrera GT, ha un ottimo equilibrio tra le capacità telaistiche, ripartizioni pesi, *baricentro*, combinate con l'erogazione motore, la frenata al top e un buon carico.

frenata ottima per CGT...ma Enzo e SLR fanno un pelo meglio...ed e' tra l'altro l'unico punto dove SLR fa qualcosa di interessante..

Link al commento

Vedo che hai capito quello che intendevo dire....:)

In pista comunque la Carrera GT non ha un'abisso di performance a favore della 599. Ma stiamo paragonando una GT a motore anteriore con una sportiva estrema e pura con motore posteriore centrale!

..Se la mettiamo sotto codesto aspetto, SU STRADA nella vita di tutti i giorni, per semplicità di guida, approccio, ecc, ecc...concordo pienamente anch'io :P

sotto l'altro aspetto, la vedo dura che in uno scontro ravvicinato tra CGT e 599 in autostrada andando verso il mare, per ipotesi, un sabato pomeriggio, la nuova Ferrari stia precisamente incollata alla Porsche tra le accelerazioni che si possovo verificare tra un Tir e l'altro...si becca, si becca qualcosa..

Link al commento

Mah, io non ho la vostra competenza e sicuramente mi mancano le esperienze dirette.

Tuttavia la Carrera Gt nelle mani di un pilota professionista ha staccato un 1:08,6 sul corto di Hockenheim, senza neanche utilizzare gomme semislick.

La migliore Ferrari, gommata PZero Corsa, ha ottenuto 1:12.7 ed è la 430.

Sinceramente non credo che la 550 possa togliere più di un secondo.

Comunque vedremo, magari anche su altre piste.

Ciao!

Link al commento