Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

sono contrario alle leggi rabberciate ma favorevole a tassare i beni di valore medio alto in generale, chi se li può permettere in generale o è un fantastico lavoratore (fiuto, intelligenza,abnegazione) o non è un cittadino modello...sono spiacente di generalizzare ma siamo il paese con la più alta evasione fiscale del mondo e in qualche maniera questa cosa va riequilibrata.

• Risposte 675
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
sono contrario alle leggi rabberciate ma favorevole a tassare i beni di valore medio alto in generale, chi se li può permettere in generale o è un fantastico lavoratore (fiuto, intelligenza,abnegazione) o non è un cittadino modello...sono spiacente di generalizzare ma siamo il paese con la più alta evasione fiscale del mondo e in qualche maniera questa cosa va riequilibrata.

ma anzichè punire anche gli onesti non è meglio andare a cercare seriamente i farabutti? e magari semplificando la fiscalità per far saltare subito all'occhio chi mente?

No, eh...perchè la ricchezza è un peccato....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Sarebbe bastato far pagare a valore e non a potenza o a peso (son auto mica pere).

Tot € di bollo ogni tot migliaia di €.

Ogni 5 anni dimezzamento fino ad arrivare al 20° anno con l'esenzione totale e introduzione della tassa di circolazione € 30 (tipo lombardia)

Es: auto nuova valore 50 k € bollo 500 €

5 anni (auto usata) bollo € 250

10 anni (auto vecchia) bollo € 125

15 anni (auto molto vecchia, ma se circolante poco usata) bollo € 62

20 anni auto storica bollo esente, se circola tassa circolazione € 30

In questo modo si pagherebbe sempre e comunque una tassa proporzionata al valore del bene ed al suo utilizzo.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Guest Riccardo
Inviato
Penso che sia una tabella parziale perchè ci sono solo una manciata di auto, certo mi fa effetto vedere una Kia Carnival da 23 k eurini in questa classifica.

Certo se il proprietario di una Kia dopo che è andato a pagare il bollo con un aumento da 350 a 622 eurozzi sente alle spalle una voce che dice "sposfati bavbone, che devo pagave la tassa pev il mio fevavino" e paga molto meno di lui..........be se sto poveraccio entra nella lotta armata....non lo condanno. :twisted: :twisted:

In effetti il tutto sembra essere assurdo!!!

Speriamo si veda presto qualcosa di veramente ufficiale perche qui c'e' una confusione!!!

Inviato
Sarebbe bastato far pagare a valore e non a potenza o a peso (son auto mica pere).

Ogni 5 anni dimezzamento fino ad arrivare al 20° anno con l'esenzione totale e introduzione della tassa di circolazione € 30 (tipo lombardia)

In questo modo si pagherebbe sempre e comunque una tassa proporzionata al valore del bene ed al suo utilizzo.

come non eleggerti presidente del consiglio??

eh ma sai, secondo alcuni intelligenti, c'è chi va in piazza duomo a milano col cinquino per risparmiare..ma risparmiare cosa?!! se l'auto ha 10 anni, si rompe, c'è una manutenzione assassina da fargli se la usi a fuoco, e ha la qualità di una di 10 anni fa..minchia ma possibile che non ci arrivino?!?

invece aumentano la nafta, come se io che ho due furghi non spendo a sufficienza di gasolio (mese di settembre con pochi spostamenti, al ducato gli ho sparato dentro ben 600 bombe di nafta!!!!)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Inviato
ma anzichè punire anche gli onesti non è meglio andare a cercare seriamente i farabutti? e magari semplificando la fiscalità per far saltare subito all'occhio chi mente?

No, eh...perchè la ricchezza è un peccato....

Ma dai, la ricchezza non è un peccato ma è benvenuta, ma se per il momento con la lotta all'evasione siamo in dietro, far pagare di più chi, "in un modo o nell'altro" può permettersi questi bestioni, non mi sembra certo un sacrilegio o una vessazione, poi per quanto mi riguarda possono far pagare di più anche chi possiede le ferrara e non solo i suv. Insomma il concetto è uno solo, meglio che paghi un po' di più chi ha più soldi che invece puntare sempre su chi fa fatica ad arrivare alla fine del mese, altro che suv...o è demagogia anche questa?

Guest Riccardo
Inviato
Ma dai, la ricchezza non è un peccato ma è benvenuta, ma se per il momento con la lotta all'evasione siamo in dietro, far pagare di più chi, "in un modo o nell'altro" può permettersi questi bestioni, non mi sembra certo un sacrilegio o una vessazione, poi per quanto mi riguarda possono far pagare di più anche chi possiede le ferrara e non solo i suv. Insomma il concetto è uno solo, meglio che paghi un po' di più chi ha più soldi che invece puntare sempre su chi fa fatica ad arrivare alla fine del mese, altro che suv...o è demagogia anche questa?

IL ragionamento in se e' ok (anche se molti tendono ad usarlo in modo persecutorio ed e' vero che per alcuni essere un po' piu ricchi o avere una macchina costosa e quasi una vergogna) ma allora mi spieghi perche far pagare molto di piu a quello che si prende il Kia Carnival da 23 k? Un conto e' un ragionamento reale un conto e la demagogia (non tua ma di certi provvedimenti)

Spero sinceramente che quella lista sul sole 24 ore sia sbagliata!!!

PS la ricchezza propria e' benvenuta, quella degli altri e' un peccato ;)

Guest Riccardo
Inviato

almeno fino a quando arriva ax, che sicuramente "nukerà" tutti.. :D

Inizio ad essere preoccupato per AX. E' troppo che non compare e non vorrei che si fosse auto nukerato!!!

Inviato

Troppo facile, intelligente, a prova di furbo.

Meglio questa, così l'amico imprenditore si fara omologare un Cayenne quadriturbo a 2599kg pieno carico (ovvero massa a vuoto più due nanetti e un pacco di pannolini) :roll:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.