Vai al contenuto

Nuovo bollo: tassazione sopra i 100kw ( 136 CV )

Messaggi Raccomandati:

Far pagare una tassa perché tu sostituisca la tua auto più inquinante di una nuova non redistribuisce la ricchezza, anzi colpisce chi è meno abbiente e stimola ad andare in bicicletta....consiglio tutti coloro che possono fare questo passaggio di provare. Purtroppo l'auto sta diventando un bene di lusso.

Beh in effetti hai ragione, da domani lascio l'auto in garage (pagando il bollo) e vado al lavoro in bici, tanto sono solo 35 Km ad andare e 35 a tornare... :wink:

Oppure prendo i mezzi: 2 ore e 10 invece di 55 minuti e spendendo poco meno...

Il fatto è che non sono state fatte norme mirate con un disegno di fondo preciso ed attuabile, sono stati sparati contentini a destra e a manca: superbollo ai ricconi dei SUV con l'UNICA finalità di accontantare i paladini dell'estrema sinistra (ricchi anche loro, peraltro) e bollo ai cattivoni che inquinano x accontentare i verdi (perchè loro non vanno in parlamento in bici ma con 3 macchine a testa? dov'è finito l'esempio del sindaco di londra??)

Adesso vedrai che mettono il bollo ai cardinali (20 € x ogni chilo di trippa) x accontentare i radicali...

E c'è anche chi è convinto che siano norme di "redistribuzione" e "protezione ambientale"

Squilibri e inquinamento hanno altra origine, non queste minchi@te...

Contentini politici,

e io pago!

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 675
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

x Ax... la Prius è più in un Ulev....è un EZEV...

Equivalent Zero Emission Vehicle..

In pratica nell'analisi well to whell è come un veicolo elettrico puro...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Guest Tazio Nuvolari
Il governo ha colto l'occasione della finanziaria per incentivare il rispetto dell'ambiente.

Poteva farlo in molti modi diversi. Ne ha scelto uno che favorisce alcuni e sfavorisce altri, ma qualsiasi altro modo avesse scelto avrebbe dovuto per forza favorire alcuni e sfavorire altri.

Per non scontentare nessuno poteva fare una cosa semplice: non fare niente.

Normale che chi è stato sfavorito si lamenti dicendo che si poteva fare diversamente.

Se il governo ha leggermente favorito Fiat non vedo dove sia il problema.

Non facciomo ridere, a loro dell'ambiente non frega niente (vedi autotrasporti, aziende e riscaldamento) è solo una scusa per tirar su più soldi possibile, ci sono più auto che cristiani, secondo te dove potevano colpire (meno male che non dovevano alzare le tasse).

Volete ridere, per chi ha un Suv autocarro non cambia niente, tale è stato immatricolato e tale rimane (detraibilità al 100% dei costi).Bollo ridicolo.

Che non sia un problema mantenere la fiat questo lo dici tu, per quanto mi riguarda doveva già essere fallita !!!, e comunque ognuno dovrebe avere una bella fiat nuova parcheggaita in cortile donata gentilmente dalla medesima, visto che le tasse per la sinistra si pagano per mantenere la "famiglia"(FIAT ovvio).

Poi chissà se dopo l'alfaromeo vogliano regalare anche la Ducati alla fiat. Che cosa abbia tanto da ridere PRODI lo sa solo lui.

Link al commento

x Ax... la Prius è più in un Ulev....è un EZEV...

Equivalent Zero Emission Vehicle..

In pratica nell'analisi well to whell è come un veicolo elettrico puro...

LA mia è un STICAZEV.....la categoria di auto cazzute, per le leggi californiane

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Link al commento

LA mia è un STICAZEV.....la categoria di auto cazzute, per le leggi californiane

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Invece la mia è un ChissenefutteZEV

Categoria di auto ultrainquinanti, ma dal fascino irresistibile 8)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Pecorone Ascanio può anche metterseli nel kulo i suv, tanto ci passano in abbondanza :D:D:D:D:D:D:D caro etilico.

Affermare che Prius non è ecologica quando in California, dove sono in vigore le norme antipollution + stringenti del mondo e dove entreranno in vigore altre ancora d+, viene considerata una delle pochissime a rispettare le ULEV, mi pare una considerazione a dir poco ASSURDA!!

Io non ho mai detto che la Prius non è ecologica. Di cose più o meno ecologiche ce ne sono varie... ma mica poi si vanno a incentivare tutte economicamente.

Dico solo che ci sono ecologisti che sognano di passare esclusivamente al metano in 5 anni e poi dopo una decina d'anni al solo idrogeno. Hai visto mai che Pecoraro sia uno di questi...

Il metano è il sistema con la rete più scarsa che c'è in giro e che garantisce la più scarsa autonomia. Inoltre nella maggior parte dei casi comporta prestazioni un po' inferiori e spesso e volentieri una riduzione del bagagliaio. Tutte queste cose possono disincentivare le persone a comprare auto a metano nonstante il costo del metano sia più basso.

Eppure fa meno CO2 di tutti carburanti disponibili al momento. Oltre a non produrre PM10 e a produrre una quantità minore di altri ossidi, è di gran lunga il sistema più silenzioso (auto elettrica a parte). Non capisco dov'è la stranezza nell'incentivarlo.

La Prius invece va a benza e problemi per il rifornimnento uno non ne ha di certo. Quindi il risparmio è garantito sempre, non solo quando trovi un distributore di metano. Spero che prima o poi incentivino pure questa. Ma non vedo la tragedia nel non averlo fatto per ora.

Italians do it better

Link al commento

Eppure fa meno CO2 di tutti carburanti disponibili al momento. Oltre a non produrre PM10 e a produrre una quantità minore di altri ossidi, è di gran lunga il sistema più silenzioso (auto elettrica a parte). .

Produce meno Co2 ma bisogna tenere sotto estremo controllo le emissioni e le perdite di metano. Una molecola di metano per l'effetto serra vale come 23 di Co2..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

inizio OT politico

far pagare una tassa in base al possesso di un cosidetto bene di lusso, con lo scopo di racimolare soldi, invece che farne pagare una di minore entità ma senza discriminante pecuniaria, io penso che si possa definire redistribuzione della ricchezza. Senza entrare nel merito della bontà o meno di un simile provvedimento.

Far pagare una tassa perché tu sostituisca la tua auto più inquinante di una nuova non redistribuisce la ricchezza, anzi colpisce chi è meno abbiente e stimola ad andare in bicicletta....consiglio tutti coloro che possono fare questo passaggio di provare. Purtroppo l'auto sta diventando un bene di lusso.

fine OT politico.

Che poi tale legge sia fatta per aiutare un'industri in particolare e guardacaso quest'industria sia italiana, questo è un'altro paio di maniche.

clap clap clap condivido!

Ma quello che mi fa inc.. è che la menano con la tassa sui SUV e poi invece i SUV alla fine non pagano nulla se sono €4 e non pesano due tonnellate e mezzo, anzi dal 1° gennaio gli fanno pure lo sconto e io mi ritrovo a pagare 26 € in più! :evil:

La soluzione alla fine sarà che con l'anno nuovo probabilemente la cambierò... però mi fa inc... lo stesso! Visto che la mia piccola va ancora bene e perché le cose le chiamassero con il loro nome e non facessero tanti proclami di ridistribuzione del reddito in favore dei ceti più deboli!

Nel mio caso il reddito se lo becca il governo (ladro) e (forse) Fiat!...

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento

Non facciomo ridere, a loro dell'ambiente non frega niente (vedi autotrasporti, aziende e riscaldamento) è solo una scusa per tirar su più soldi possibile, ci sono più auto che cristiani, secondo te dove potevano colpire (meno male che non dovevano alzare le tasse).

Volete ridere, per chi ha un Suv autocarro non cambia niente, tale è stato immatricolato e tale rimane (detraibilità al 100% dei costi).Bollo ridicolo.

Che non sia un problema mantenere la fiat questo lo dici tu, per quanto mi riguarda doveva già essere fallita !!!, e comunque ognuno dovrebe avere una bella fiat nuova parcheggaita in cortile donata gentilmente dalla medesima, visto che le tasse per la sinistra si pagano per mantenere la "famiglia"(FIAT ovvio).

Poi chissà se dopo l'alfaromeo vogliano regalare anche la Ducati alla fiat. Che cosa abbia tanto da ridere PRODI lo sa solo lui.

Non condivido.

Oltre alla storia del metano e dell'euro 4 c'è, per esempio, la rottamazione dei frigoriferi, quella delle caldaie, la riduzione delle accise sul GPL e il contributo sui pannelli solari. Quindi della politica sull'ambiente qualcosa gli importa.

Non ho detto che voglio mantenere Fiat, ma che se la finanziaria favorisce leggermente Fiat non è un problema. Mi sembra diverso. I motivi li ho già spiegati.

I tempi in cui Fiat privatizzava gli utili e statalizzava le perdite sono finiti, quindi non capisco il tuo astio anti-Fiat.

Ma se vuoi favorire Ford o Toyota o Citroen non te lo vieta nessuno, tantomeno Prodi e la sua finanziaria.

Ma che dici! Siamo seri!

Link al commento

Penso che sia una tabella parziale perchè ci sono solo una manciata di auto, certo mi fa effetto vedere una Kia Carnival da 23 k eurini in questa classifica.

Certo se il proprietario di una Kia dopo che è andato a pagare il bollo con un aumento da 350 a 622 eurozzi sente alle spalle una voce che dice "sposfati bavbone, che devo pagave la tassa pev il mio fevavino" e paga molto meno di lui..........be se sto poveraccio entra nella lotta armata....non lo condanno. :twisted: :twisted:

Invece credo che il principio sul quale si basi la sovrattassa sia proprio questo.... "ascolta.. il tuo macchinone è inutile ed antipatico, non mi interessa quanto lo hai pagato, hai preso un auto di merda per fare lo sboro da 4 soldi, ti paghi la supertassa.. tu.. non quel piccoletto in camicia che sarà fighetto ed antipatico quanto vuoi, però spende 150.000€ in maniera molto più sensata dei tuoi 30.000€ (o 50.000€), compra un opera d'arte e tiene in pista la nostra economia; se proprio ti serve un fuoristrada, comprati la Sedici, la Panda 4x4 od un Suzuky... che spendi di meno.. pirla!!!!"

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.