Vai al contenuto

Nuovo bollo: tassazione sopra i 100kw ( 136 CV )


Messaggi Raccomandati:

No, è chi vole comprarsi una punto che non sa cosa fare, prenderla adesso, aspettare, rimandare ecc.

....sai il mercato non è fatto solo di cayenne.............. :roll:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 675
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

L'esenzione x le €4 (in caso di rottamazione di €0 e €1) è partita dal 3 di ottobre.......

in via provvisoria, in quanto un decreto legge deve essere approvato in parlamento entro 60gg, se non dovesse essere approvato si ritrovano a pagare il tutto.

poi ......le voci che si rincorrevano, esenzione per tutti quelli che comprano un € 4 per 5 anni, anzi no solo per cilindrate inferiori a 1.3, anzi solo per chi sostiutuisce (non si parla di rottamazione forzata come la campagna scigurata del 1997) una € 0 o 1.

Poi chi compra un monovolume oggi?? rientra nei 2600 kg solo la KIA, anzi no lo portano a 2200, quindi Ulisse rientra???

Ma forse se hai una famiglia numerosa sei esentato, ma la nonna a carico vale?? non è sullo stato famiglia, ma avendo la pensione minima è a carico mio.

E i suv medi (Freelender) fino ad oggi erano (sembravano esclusi), peccato che con il limite 2200 rientrino, ma se sei residente in zone di campagna o montagna no??

Quindi se lo intesto alla zia Pierina che abita a Casalpusterlengo è esentato???

Il problema è che la zia Pierina abita nel centro storico di Calsalpusterlengo, allora è esentata??

Insomma basta parlare con qualunque conce che non sia Aston Martin o Ferrari, questa incertezza ha provocato negli ultimi 15 gg un fermo fortissimo delle vendite.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

appunto... e se rimane questa str...storia dell'esenzione bollo x €4 vedi come il mercato crolla fino a fine anno.

!!!

Scusa ma è già in vigore quindi cosa crolla?

Cmq se veramente il governo toglie il superbollo alle auto da famiglia (tipo la lussuosissima carnival :lol::lol: ) e rende esenti alcuni grossi 4x4 per le zone montane e invece lo introdurrà anche per auto non pesanti ma potenti e beone fa una mossa giustissima.

OT mica male la tipo della citroen italia :wink: :wink:

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa ma è già in vigore quindi cosa crolla?

Cmq se veramente il governo toglie il superbollo alle auto da famiglia (tipo la lussuosissima carnival :lol::lol: ) e rende esenti alcuni grossi 4x4 per le zone montane e invece lo introdurrà anche per auto non pesanti ma potenti e beone fa una mossa giustissima.

già in vigore sto kaiser ste... come ha detto Duetto se la cosa no passa in parlamento una bella UPPATA su x il deretano se la prendono in tanti...

E cmq da quando è uscita la notizia, ed anche qua Duetto è stato chiaro, la maggior parte dei conce ha notato un calo sensibile del giro.

OT mica male la tipo della citroen italia :wink: :wink:

ok, ma mica mi hai detto chicazzè... :D:D:D:D fammi un nome, anche in pvt

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco cosa succede alle moto

Novità per moto e scooter di nuova immatricolazione. Ma per

usufruire dell'esenzione occorre rottamare un vecchio Euro0

Bollo gratis per 5 anni

Incentivo per le due ruote

L'indiscrezione circolava da tempo, ma ora è arrivata la conferma ufficiale: arriva il super incentivo alla rottamazione dei vecchi scooter e moto. Per "vecchi" s'intende quelli omologati come Euro 0, ossia due ruote con almeno dieci anni di età. Anche qui l'esenzione dal bollo vale solo per i motocicli e scooter nuovi, ossia quelli con omologazione Euro 3 (praticamente tutti quelli di nuova generazione).

L'incentivo alla rottamazione dei vecchi due ruote è previsto in un emendamento del governo al decreto legge che accompagna la Finanziaria e consentirà lo svecchiamento del parte circolante che da tempo chiedono i sindaci delle città più assediate dal problema smog.

Non è un caso che già in alcuni centri storici sia oggi già vietato l'accesso a tutte le vecchie due ruote, quello cioè con omologazione Euro0. (v.bo).

da la Repubblica

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

intervista all' Ad di Toyota

L'INTERVISTA / L'Ad Toyota Italia racconta gli errori e le ingiustizie

"Nessun costruttore è stato invitato al tavolo delle trattative"

Nordio: accuse su crociata anti-Suv

"Non si penalizza chi inquina"

di VINCENZO BORGOMEO

Massimo Nordio, Ad Toyota Italia

BLOG

"Trovo assolutamente strano che un tavolo sul quale si devono decidere misure così importanti per l'industria dell'auto manchi un interlocutore fondamentale come chi rappresenta le stesse case automobilistiche".

Massimo Nordio, amministratore delegato di Toyota Italia e profondo conoscitore delle dinamiche del mercato Italia (suo il trionfo della Yaris) scende in campo sulla crociata anti-Suv. E continua: "E' ovvio che le case automobilistiche hanno un intesse diretto in materia, ma proprio per queste vanno interpellate: quando c'è la discussione di un contratto, una vertenza sindacale o qualsiasi altro capovolgimento normativo tutte le parti discutono insieme per trovare la soluzione migliore".

C'è un motivo però per cui non siete stati interpellati?

"Non si capisce davvero perché al ministero nessuno abbia mai interpellato né qualcuno di noi né i nostri rappresentati di categoria. Di parte o no, è innegabile che la competenza tecnica di colossi come Toyota e general Motors possa essere preziosa..."

E se l'avessero interpellata, sostanzialmente, cosa avrebbe suggerito al legislatore?

"Beh, in primo luogo di andare nella direzione in cui stanno andando tutte le altre nazione d'Europa e del mondo".

Ossia?

Avere una tassazione dell'auto legata strettamente alle emissioni inquinanti".

Però, scusi, è quello che già avviene con il bollo che si paga tanto a Kw in base al livello di emissione dell'auto (da Euro 0 a Euro4).

"Solo in parte. Solo in parte. Non scherziamo su questo punto: il superbollo sui veicoli oltre i 2600 kg stravolge tutto il senso della normativa, andando a colpire spesso auto superecologiche. E poi l'esenzione del bollo (che aiuta e rinnovare il parco circolante) è solo per un breve periodo, di due o tre anni. Ripeto, l'unico elemento dovrebbe essere considerare solo il livello delle emissioni".

E ora, visto che la frittata è fatta? Stanno lavorando a delle modifiche, secondo lei si è ancora in tempo per raddrizzare la norma?

"Sono entrati in un labirinto terribile. E se una va a vedere i blog sul tema (una vera ricerca di mercato alla portata di tutti) si vede chiaramente che sono tutti inferociti perché non capiscono la ragione di questo accanimento contro una categoria che non esiste".

Come scusi?

"Si, non voglio ripetere le solite banalità, che i cosiddetti Suv hanno cilindrata, livelli di emissioni e dimensioni inferiori a quelli di tante berline".

Però i verdi sostengono che sono mezzi da ricchi.

"Non voglio entrare nel merito di tassare o meni i ricchi, però dal punto di vista logico, ripeto, ha senso solo tassare le emissioni".

Va bene, ma perché c'è quest'odio da parte del legislatore verso i Suv? E perché queste auto vengono considerati nemici mortali dell'ambiente? Da dove arriva quest'acredine secondo lei?

"Da un errore. Da un errore madornale. Dicevo che la categoria Suv non esiste, ed è vero: da noi con questo termini si indicano solo veicoli che vanno da 3,8 metri a oltre 5 metri di lunghezza. Auto che comprano ricchi e poveri. In america, invece, da dove è partito tutto, i Suv sono una cosa completamente diversa: lì non hanno la Daihatsu Trevis, ma l'Hummer. L'i motori sono V8 di 5000 cc. Questo è il punto. CI sono dei black out di comunicazione".

Insomma, una specie , dei problemi di 'esportazione di crociate ambientaliste' per così dire"?

"Si, esatto. E chi non è competente in materia cade nella trappola e, alla fine, colpisce una categoria di auto completamente diversa da quello che intendeva penalizzare".

da la Repubblica

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.