Vai al contenuto

Nuovo bollo: tassazione sopra i 100kw ( 136 CV )

Messaggi Raccomandati:

In linea teorica potrebbe essere anche giusto, ma contiene un bug non da ridere.

Il bug non da ridere è che la macchina dell'evasore solitamente non viene rottamata, ma venduta come usata. :)

E se io mi compro un Coupè Turbo 20v, valore commerciale sui 6000€, con che faccia puoi mettere un balzello aggiuntivo perchè vuoi colpire il "presunto" evasore che compra il Range Rover sport?

allora faro' l'avvocato del diavolo:

la Coupè Turbo 20v da 6.000 € è un macchina euro2, che inquina da schifo e uindi è giusto che paghi di piu'

la Coupè Turbo 20v da 6.000 € ti potrebbe fare lo stesso servizio della 1.8 16v o della 2.0 aspirata (oddio non mi ricordo se erano in vendita) che costeranno anche di meno da usate........se non sai rinunciare ai 220cv della turbo è perchè vuoi concederti un lusso...e il Governo (ladro) te lo tassa perchè vuol dire che hai capacità di spesa...

(non chiedermi piu di fare l'avvocato difensore di questo governo per favore)

saluti

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 675
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

allora faro' l'avvocato del diavolo:

la Coupè Turbo 20v da 6.000 € è un macchina euro2, che inquina da schifo e uindi è giusto che paghi di piu'

la Coupè Turbo 20v da 6.000 € ti potrebbe fare lo stesso servizio della 1.8 16v o della 2.0 aspirata (oddio non mi ricordo se erano in vendita) che costeranno anche di meno da usate........se non sai rinunciare ai 220cv della turbo è perchè vuoi concederti un lusso...e il Governo (ladro) te lo tassa perchè vuol dire che hai capacità di spesa...

(non chiedermi piu di fare l'avvocato difensore di questo governo per favore)

aggiungo che questo tipo di assazione sul "lusso" è quanto di piu bieco posso esistere, perchè spinge tutti ad omolgarsi verso il basso (100kw) annullando la spinta a migliorarsi per potersi di piu (magari un'auto da 300kw) e qui mi fermo........sebbene questa supetassa come ho già spiegata non sia sciocca.....è in se e per se il desisderio di "punire i ricchi" che a mio modo di vedere è sintomo di una politica fiscale aberrante, perchè oltretutto basandosi sull'assioma che tanto i ricchi continueranno a spendere, è fallace fin dalla sua nascita......perchè mai porterà al vera equita sociale.....e anzi, come ho scritto, taglierà le gam,be di chi vuole sbattersi per migliorare la propria posizione... mah

saluti

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento

Finalmente il governo inizia a fare quello per cui è stato eletto, per fare una politica berlusconiana in favore delle classi più avvantaggiate andava bene il precedente.

Dato che i soldi il governo li deve cercare, questo mi sembra uno dei mali minori. Tra l'altro mi chiedo una cosa dati i limiti a 130 km/h, a che servono più di 136 CV. Poi se vuoi di più paghi progressivamente di più di quello che pago io con miei miseri 60 cv (io avrei aggiunto uno sconto per auto piccole, euro 4 o ibride).

Per chi vuole crescere socialmente e mostrarlo attraverso la macchina che lo faccia, anzi la macchina grossa e potente dato che costerà di più mantenerla sarà ancora di più uno status di affermazione sociale e conto in banca prospero.

Vedo ora che una stilo 150 cv l'aumento sarebbe di 13 euro (no mi sembra proprio un salasso) mentre per Porsche un 911 di 411 euro. Chiaramente è una manovra contro la classe media.

Link al commento

Finalmente il governo inizia a fare quello per cui è stato eletto, per fare una politica berlusconiana in favore delle classi più avvantaggiate andava bene il precedente.

Dato che i soldi il governo li deve cercare, questo mi sembra uno dei mali minori. Tra l'altro mi chiedo una cosa dati i limiti a 130 km/h, a che servono più di 136 CV. Poi se vuoi di più paghi progressivamente di più di quello che pago io con miei miseri 60 cv (io avrei aggiunto uno sconto per auto piccole, euro 4 o ibride).

Per chi vuole crescere socialmente e mostrarlo attraverso la macchina che lo faccia, anzi la macchina grossa e potente dato che costerà di più mantenerla sarà ancora di più uno status di affermazione sociale e conto in banca prospero.

Vedo ora che una stilo 150 cv l'aumento sarebbe di 13 euro (no mi sembra proprio un salasso) mentre per Porsche un 911 di 411 euro. Chiaramente è una manovra contro la classe media.

il punto e' che e' chiaramente una manovra contro chi ha sempre pagato e non di recupero della evasione come promesso dal mortadella,

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento

Tra l'altro mi chiedo una cosa dati i limiti a 130 km/h, a che servono più di 136 CV. Poi se vuoi di più paghi progressivamente di più di quello che pago io con miei miseri 60 cv (io avrei aggiunto uno sconto per auto piccole, euro 4 o ibride).

O mio dio.

Ma che stai a dì?

Già che siamo, facciamo le patenti per chi ha le auto superpotenti (occhio che a 137cv già state guidando una supercar e siete ricchi sfondati. Io direi a questi qui di mandarli a 100 in autostrada, così che tutti i poveracci che hanno mini auto li superano e possono dire che si, il ricco magari ha avuto più successo o più fortuna, ma poi in autostrada loro arrivano prima e di conseguenza si bilancia la questione sociale).

La macchina status sociale...boh ancora con sta storia, come se 50 anni di motorizzazione di massa siano stati completamente inutili. Cacchio e se io che faccio 5000km all'anno vorrei prendermi un'auto vecchia (spendendo meno di una matiz nuova) di 6-7 anni ma "potente" (oddio oddio oddio) per divertirmi un pochetto cosa divento automaticamente? Un arrivato della domenica? Uno spendaccione da punire? Un inquinatore dei passi di montagna? O semplice gollione che non considera l'auto solo un mezzo di trasporto?

Per la cronaca sono incazzato nero perchè passo da 380 euri annui a 5-3-0 per un auto che vale più o meno 4000 euri all'eurotax.

Il Korova era un sosto di quelli col latte corretto e forse, O Fratelli, vi siete scordati di com'erano questi sosti, con le cose che cambiano allampo oggigiorno e tutti che le scordano svelti, e i giornali che nessuno nemmeno li legge...

Link al commento

il punto e' che e' chiaramente una manovra contro chi ha sempre pagato e non di recupero della evasione come promesso dal mortadella,

Sarà come dici te, secondo me questa iniziativa colpirà molti che dichiarano 1000 euro e poi viaggiano con classe e serie 5 e via discorrendo. Almeno il bollo lo devono pagare.

Link al commento

....Vedo ora che una stilo 150 cv l'aumento sarebbe di 13 euro (no mi sembra proprio un salasso) mentre per Porsche un 911 di 411 euro. Chiaramente è una manovra contro la classe media.....

beh,vista così mi sembra una ripartizione dei pagamenti piu equlibrata...

ps. prima c si lamentava xke c'erano dei poveri padri di famiglia ke x una carnival dovevano pagare la sovratassa,ora cambiano e nn va bene uguale....

decidersi no eh?

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.