Vai al contenuto

Nuovo bollo: tassazione sopra i 100kw ( 136 CV )


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 675
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

quindi anche la Brera 3.2 e' un SUV...l'Audi TT 3.2, la Murcielago, le BMWxi/zd...:mrgreen:

Vabbe' chi spende 40k e' piu' per un auto, puo' ben supportare 150/200 Euro in piu' di tasse :)

Beh...per una 330xd sono 340€ di aggravio...

si, ok, non si morirebbe di fame....però starebbero meglio in tasca mia che loro! :D

Specie se spillati con il paravento della "lotta all'inquinamento"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh...per una 330xd sono 340€ di aggravio...

si, ok, non si morirebbe di fame....però starebbero meglio in tasca mia che loro! :D

Specie se spillati con il paravento della "lotta all'inquinamento"

anche per me....

poi l'assurdo è che si possono far tranquillamente versioni 4x2 del più bieco fuoristradone e non pagare nulla ,anzi avere lo sconto del bollo

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

penso soprattutto ai coreani, svelti in queste cose.....

Link al commento
Condividi su altri Social

da Repubblica.it

E' ufficiale: il superbollo per i Suv sarà di 2 euro per Kw e ci sarà un'esenzione del bollo per le auto di categoria Euro 4, formulata in questo modo: per 3 anni se di cilindrata inferiore a 1.300 e per 2 anni se di

cilindrata superiore.

.

Come sento odore della vecchia amicizia prodi-fiat....sotto i 1300 meno tasse.... se non sbaglio fiat è quasi l'unica (Gm a parte :lol::lol: ) che ha un piccolo diesel sotto i 1300.....vedo anche un ritorno del 1200 16v fire......

Tassa suv mah....spiace che rientrino le integrali anche poco care che a volte sono prese per necessità in alcune zone.

Cmq illogico tassare una crossover come una sedici che consuma ad esempio più o meno che una 159 con stesso motore.......e non tassare porsche(non carrera 4 :wink: ),ferrari,ecc.....alla fine però non penso che un utente di una range rover sport patisca poi più di tanto :wink: :wink:

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

ma è ovvio che chi ha una x5, range rover ecc ec non patisce. Però tutti quei poveracci che hanno una macchina a trazione integrale tipo rav 4. fiat 16, santa fe vengono tartassati! Gente che ha bisogno di tali macchine o per lavoro, o per dove abita...oppure che semplicemente ha preferito una rav 4 a una monovolume...accidenti che crimine, accidenti che lusso! E tutto ciò dietro il paravento dell'inquinamento! Per questa norma una panda 4x4 inquina di più che una ferrari...non ho parole...

Link al commento
Condividi su altri Social

L'ho volutamente dimenticata.

Sarebbe risultata alquanto ipocrita detta dal sottoscritto.....

Nn c'è niente di male, tutti vengono aiutati dai proprio genitori in base alle possibilità, volevo solo sottolineare che non sempre chi ha un'auto vecchia se ne frega dell'ambiente e che quindi non mi sembra molto corretto sovratassare queste persone.

Anche perché spesso queste vetture sono comunque efficienti, a far piazza pulita dei rottami dovrebbe invece pensare la motorizzazione con un sistema serio di revisioni.

La verità è che da una parte si vuole dare una mano a Montezemolo e dall'altra si devono racattare soldi... e allora si tirano fuori le menate in favore dell'ambiente per giustificare aumenti e nuove tasse.

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti, nonostante al governo ci provino in tutti i modi, non mi sento in colpa :wink:

Semplicemente non volevo andarmi a riempire la bocca di un aspetto che non conosco.....con alto rischio di sparare cazzate immonde :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

HO trovato questo....da verificare l'attendibilità però, stamattina ho sentito almeno tre versioni diverse

Parrebbero salvi i suv medio piccoli e le berline 4x4....ma il condizionale è d'obbligo :roll:

Le nuove auto Euro4 senza bollo per due anni

“Niente bollo per le vetture classificabili Euro 4 (o, in futuro Euro 5) immatricolate e acquistate dalla data di entrata in vigore del decreto legge. Sembrerebbe, ma il testo (almeno quello attualmente disponibile) è poco chiaro sul punto, che il beneficio sarà subordinato alla rottamazione di una vecchia vettura inquinante (con i requisiti Euro zero, o Euro 1). L’esenzione, in ogni caso, durerà due anni (tre, se la vettura è sotto i 1.300 cc).

Dalle immatricolazioni successive al Dl scatta, inoltre, il beneficio a favore delle vetture omologate con alimentazione “mista”, limitatamente alla combinazione benzina+gas metano.

Per queste ultime vetture è previsto un contributo statale all’acquisto pari a 1.500 euro, elevabili a 2.000 se le emissioni sono al di sotto di uno standard elevato (CO2 sotto i 120 grammi per km).

Entrambi i benefici (esenzione e contributo) sono preclusi per le vetture con peso complessivo superiore a kg 2.600, a eccezione di quelle tipo pulmino soggette a patente B, cioè le vetture con otto o nove posti (compreso il conducente). Per queste ultime entrambe le agevolazioni saranno accessibili a prescindere dal superamento dei 2.600 kg.

Tra le novità in arrivo, per le immatricolazioni effettuate dopo il Dl in corso di pubblicazione, un contributo pari a 1.000 euro per l’acquisto di autocarri aventi portata sotto le 3,5 tonnellate, che siano nel contempo immatricolati come Euro 4 (o, Euro 5). Sotto altro profilo, ma qui la fonte è nel disegno di legge, aumenti in arrivo per il bollo auto.

Dal 1° gennaio 2007 nasce la sovrattassa per i Suv. La supertassa comporterà l’obbligo di pagare un importo aggiuntivo pari a 2 euro, su base annua, per ogni KW di potenza effettiva del motore.

L’aggravio riguarderà anche qui i veicoli promiscui e le vetture, in entrambi i casi con peso complessivo superiore a kg 2.600, fatta eccezione per i pulmini con otto o nove posti, nonché per i promiscui con portata superiore a 400 kg (non è chiaro a quale fascia di veicolo si riferisca questa previsione).

Aumenti in arrivo, inoltre (fino al 18% della tariffa base), per tutte le autovetture in circolazione: si applicherà ai pagamenti dopo il 1° gennaio 2007 ed è graduato in funzione del tasso di inquinamento. Per le immatricolazioni Euro 4 non vi saranno aumenti e sono praticamente confermate le tariffe attuali. Mentre, andando indietro nella data di immatricolazione, si incontrano livelli tariffari crescenti fino a toccare l’aumento massimo pari al 18% per i motori più inquinanti (Euro zero, immatricolati prima degli anni 92-93).

Sorprende, infine, la riesumazione, nella bozza di tabella diramata, della soprattassa diesel in versione originaria. I vecchi diesel (Euro zero), che dal 2005 avevano visto scomparire il superbollo, si ritroverebbero invece da gennaio prossimo a dover pagare per intero l’importo pieno di tale sovrattassa, in aggiunta, eventualmente alla supertassa Suv, e agli ulteriori aumenti della tariffa base.”

Giuseppe Pasquale

Il sole 24 ore

2/10/2006

Link al commento
Condividi su altri Social

Potrebbe essere (e sarebbe più sensato, pardon meno demenziale)

Mi rimane un dubbio anzi due sul pagamento bollo:

-Ogni regione ha normative completamente diverse sulle ultra 20ali, vistochè l'aumento riguarderà principalmente le pre 92, per le 87-92 non ci son problemi, ma per le pre 87 varrà la normativa regionale o quella nazionale????; e se varrà la nazionale (30enni storiche 20enni solo se ASI) come farà il ministero a sapere se una è ASI o meno????

-€ 1-2-3-4:

Io vado dal tabacchino e col numero di targa attraverso l'archivio della motorizzazione vede i KW e mi dice l'importo.

Ma nell'archivio non mi risulta esserci l'omologazione antinquinamento, e quindi che faccio un'autocertificazione che la mia è € 3 piuttostichè 2 ????

Seeee, figurarsi, avremmo un parco auto in Italia composto al 99,99% di € 4, anzi a Napoli (senz'offesa per gli amici Partenopei) il 67% della popolazione è pronto a giurare che la propria auto è € 9 :wink: :D:D

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.