Vai al contenuto

Nuovo bollo: tassazione sopra i 100kw ( 136 CV )


Messaggi Raccomandati:

Ma cazzo perchè penalizzate la TI e non la TA o la TP, ma che ragionamenti sono??

Ragionamento da invidiosi da parte di tanta gente. Ragionamenti di convenienza da parte dello Governo. Lo dico, perchè tanta gente che come me usa l'utilitaria, gli viene il fumo negli occhi quando una persona si concede un piccolo lusso.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 675
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

dici?

io sono contrario all'eventuale superbollo per fuoristrada.

ma non mi spiego del perchè vedere in giro un SUV (di quelli grandi) mi causa effetti negativi,

mentre ammiro il passaggio di un 750/4porte/supersportive et simili.

boh?

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragionamento da invidiosi da parte di tanta gente. Ragionamenti di convenienza da parte dello Governo. Lo dico, perchè tanta gente che come me usa l'utilitaria, gli viene il fumo negli occhi quando una persona si concede un piccolo lusso.

Si ma se il lusso è a TP (es Ferrari 599) e magari € 4 non paghi il bollo, il muratore della provincia di BG che tutti i giorni scende le valli per andare in cantiere, e lo fa con il Pajero per non aver menate di catene e magari salvarsi la vita viene tartassato.

Bisogna capire che la TI non è solamente quella dei coglioni che parcheggiano il Cayenne in doppia fila per prendere l'aperitivo, è quella del cittadino delle capagne dell'Umbria che d'inverno si riempiono di neve.

Non è TI solamente quella della mamma che parcheggia a Milano il Touareg in seconda fila davanti alla scuola della figlia, è quella del maestro di sci che tutti i giorni prende il suo Terraneo per andare da Aosta a Cervinia!!!!

Un'ameba amuffita ha più cervello dei nostri ministri.

Appppppproposito, i soldi della supertassa dove finiranno??

Nella costruzione di nuove strade o autostrade???

Naaaaaaaaaaaa, vistocchè il ministro (no anzi non c'è la faccio a chiamarlo cosi) l'incarceratore Antonio Di Pietro ha affermato che la direttissima MI BS non è un opera proritaria !!!!!!!!!! :shock::shock::shock::shock:

Ma lui che ha abitato a Curno (BG) per anni le file perenni sulla MI-BG non le faceva??????

A già è vero con scorta e lampeggiante blu si ride dei coglioni in fila mentre si sfreccia sulla corsia d'emergenza!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma se il lusso è a TP (es Ferrari 599) e magari € 4 non paghi il bollo, il muratore della provincia di BG che tutti i giorni scende le valli per andare in cantiere, e lo fa con il Pajero per non aver menate di catene e magari salvarsi la vita viene tartassato.

Bisogna capire che la TI non è solamente quella dei coglioni che parcheggiano il Cayenne in doppia fila per prendere l'aperitivo, è quella del cittadino delle capagne dell'Umbria che d'inverno si riempiono di neve.

Non è TI solamente quella della mamma che parcheggia a Milano il Touareg in seconda fila davanti alla scuola della figlia, è quella del maestro di sci che tutti i giorni prende il suo Terraneo per andare da Aosta a Cervinia!!!!

Un'ameba amuffita ha più cervello dei nostri ministri.

Appppppproposito, i soldi della supertassa dove finiranno??

Nella costruzione di nuove strade o autostrade???

Naaaaaaaaaaaa, vistocchè il ministro (no anzi non c'è la faccio a chiamarlo cosi) l'incarceratore Antonio Di Pietro ha affermato che la direttissima MI BS non è un opera proritaria !!!!!!!!!! :shock::shock::shock::shock:

Ma lui che ha abitato a Curno (BG) per anni le file perenni sulla MI-BG non le faceva??????

A già è vero con scorta e lampeggiante blu si ride dei coglioni in fila mentre si sfreccia sulla corsia d'emergenza!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Guarda, hai perfettamente ragione. Il fuoristrada, lo usa un amico piastrellista (un Terrano del '95...sai che lusso), per fare onestamente il suo lavoro e portare a casa i soldi con cui campare. Solo che certe situazioni fanno finta di non vederle (non credo siano ancora arrivati alla demenza senile...). L'annosa questione della direttissima: io sono di Brescia provincia, e ne sò qualcosina. E' frustrante vedere che anno dopo anno non venga fatto nulla. A me più di tanto non cambia nulla ( a Milano ci vengo massimo 10 volte l'anno).......al mio coscritto cambia qualcosina, visto che tutte le mattine ci deve andare a fare l'imbianchino( e la situazione la conosci meglio di me)

Link al commento
Condividi su altri Social

Per i mesi invernali proponiamo di dimezzare le tasse alle 4x4 delle comunità montane.

Per i mesi estivi quadruplichiamole.

Volendo semplificare possiamo fare una cosa unica: raddoppiamole per tutto l'anno.

A chi parcheggia la Cayenne in doppia fila al centro di Milano propongo invece la galera di anni sette.

A chi infila il tubo di scappamento della Land Cruiser in bocca al neonato in carrozzina gli diamo la pena capitale.

Se vi comprate una Panda 4x4 rottamando un Hummer H1 euro 6 del 2005 vi regalo 7000 euri.

Ma che dici! Siamo seri!

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma se il lusso è a TP (es Ferrari 599) e magari € 4 non paghi il bollo, il muratore della provincia di BG che tutti i giorni scende le valli per andare in cantiere, e lo fa con il Pajero per non aver menate di catene e magari salvarsi la vita viene tartassato.

Bisogna capire che la TI non è solamente quella dei coglioni che parcheggiano il Cayenne in doppia fila per prendere l'aperitivo, è quella del cittadino delle capagne dell'Umbria che d'inverno si riempiono di neve.

Non è TI solamente quella della mamma che parcheggia a Milano il Touareg in seconda fila davanti alla scuola della figlia, è quella del maestro di sci che tutti i giorni prende il suo Terraneo per andare da Aosta a Cervinia!!!!

Un'ameba amuffita ha più cervello dei nostri ministri.

Appppppproposito, i soldi della supertassa dove finiranno??

Nella costruzione di nuove strade o autostrade???

Naaaaaaaaaaaa, vistocchè il ministro (no anzi non c'è la faccio a chiamarlo cosi) l'incarceratore Antonio Di Pietro ha affermato che la direttissima MI BS non è un opera proritaria !!!!!!!!!! :shock::shock::shock::shock:

Ma lui che ha abitato a Curno (BG) per anni le file perenni sulla MI-BG non le faceva??????

A già è vero con scorta e lampeggiante blu si ride dei coglioni in fila mentre si sfreccia sulla corsia d'emergenza!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

ma foss'anche la mamma ed il pirla che fanno la doppia fila, non vedo perché uno non possa prendersi la stracazzo di auto che si è comprato con i propri soldi e che è in vendita senza problemi nelle concessionarie di tutto lo stramaledetto mondo!

perché se andiamo avanti con la storia "eh, ma ci sono i pirla di qua, i pirla di la , i pirla di su, i pirla di giù" non finiamo più! i pirla ci sono in matiz ed in thema ls, in ibiza ed in cooper s..cosa facciamo, mettiamo una tassa sui pirla?

anche con sta storia autocarro, utile per l'amor di dio, ma dovrebbero capire che l'autocarro col valore di 60.000€ preso da una cayenne è una cosa, l'autocarro preso da un pajero del 95 è un'altra! non puoi essere così riduttivo, autocarro tutto ciò che era m1 all'origine!

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Economia/2006/10_Ottobre/03/sensini.shtml

Scattano [...] nuovi bolli

I primi provvedimenti entrano subito in vigore.

ROMA — [...] Da subito scatteranno anche le altre misure previste dal provvedimento, tra cui l'aumento dell'1% delle accise sul gasolio auto, accompagnata da una riduzione del 20% di quelle sul gpl per autotrazione, e il nuovo regime dei bolli auto. Per le auto nuove di categoria euro 4 e 5 scatta l'esenzione per due anni, tre se la cilindrata è inferiore ai 1.300 cc, mentre sono confermati gli aggravi per le auto più inquinanti e quelle di peso superiore ai 2.600 kg (purché abbiano meno di 8 posti o una portata inferiore ai 400 kg).

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Per i mesi invernali proponiamo di dimezzare le tasse alle 4x4 delle comunità montane.

Per i mesi estivi quadruplichiamole.

Volendo semplificare possiamo fare una cosa unica: raddoppiamole per tutto l'anno.

A chi parcheggia la Cayenne in doppia fila al centro di Milano propongo invece la galera di anni sette.

A chi infila il tubo di scappamento della Land Cruiser in bocca al neonato in carrozzina gli diamo la pena capitale.

Se vi comprate una Panda 4x4 rottamando un Hummer H1 euro 6 del 2005 vi regalo 7000 euri.

Ma si, copco, prendili x il culo! Non ho mai letto tante caxxate come in questo topic.....

A proposito: ma di cosa ci preoccupiamo? Secondo qualcuno in Italia ci sono milioni di persone con un reddito superiore a 70.000 €! Allora di sicuro non faccio parte del ceto medio: avrò uno stipendio in linea con il ceto ultra-basso-livello-schiavo-miserabile..... Chi ha paura di rimetterci con questa finanziaria ha la coda di paglia!

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.