Vai al contenuto

Nuovo bollo: tassazione sopra i 100kw ( 136 CV )


Messaggi Raccomandati:

Si, infatti mezza Italia non fa altro che parlare di questo (e l'altra mezza pure) ....ma solo perchè ne discutiamo noi su Autopareri......ma perfavore.

Ma se l'italiano medio non si ricorda del bollo auto nemmeno quando lo deve pagare..................... Fossero questi i problemi......

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 675
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Appunto!!

Ecco una tabella riassuntiva dove si vede che di legnate ne arrivano un po' per tutti, altro che solo il ceto medio, altro che ridistribuzione

c0infografica1702immagineeq1.th.jpg

La tabella l'ho ricevuta via email quindi non so la fonte!!!

Non so se volete aprire un altro tread ma per riassumere

+4% per redditi da 15000 a 26000 euro (da 23% a 27%)

-7% per redditi da 26000 a 28000 euro (da 33% a 27%)

+5% per redditi da 28000 a 33500 euro (da 33% a 38%)

-1% per redditi da 33500 a 55000 euro (da 39% a 38%)

+2% per redditi da 55000 a 75000 euro (da 39% a 41%)

+4% per redditi da 75000 a 100000 euro (da 39% a 43%)

0% per redditi oltre 100000 (resta 43%%)

A me sembrano legnate un po' a tutti. Gli unici veramente ffortunati sono quelli con un reddito fra 26000 e 28000 euro!!!

Scusa, ma che scuole hai fatto?

La tabella mi pare corretta ma non è quello il modo di interpretarla!

Hai cannato tutto!

Se tu la sapessi leggere ti accorgeresti che chi guadagna di meno risparmia sempre rispetto a prima mentre chi guadagna di più paga più tasse rispetto a prima.

Ma che dici! Siamo seri!

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho visto una tabella su Repubblica in cui in pratica, per un lavoratore senza parenti a carico pagava di piu' a partire da 50k di imponibile.

Beh, Ste, con tutto il rispetto.....Repubblica......assomiglia a "Il Giornale" del 2005

Vedi anche il fondo di Scalfari (Belpietro?) sulla finanziaria

:lol::lol::lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa, ma che scuole hai fatto?

La tabella mi pare corretta ma non è quello il modo di interpretarla!

Hai cannato tutto!

Se tu la sapessi leggere ti accorgeresti che chi guadagna di meno risparmia sempre rispetto a prima mentre chi guadagna di più paga più tasse rispetto a prima.

Copco, stai scherzando o dici sul serio? :?

Perchè io non sarò laureato in Economia (ma manco loro....mi sa...) ma 27% è maggiore di 23%......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma se l'italiano medio non si ricorda del bollo auto nemmeno quando lo deve pagare..................... Fossero questi i problemi......

Certo che l'aumento delle tasse, il ripristino della tassa soggiorno (sissignori questo è :shock::shock: , cambia il nome ma questo è) sono ben peggio, ma il fatto è che una legge che punisce una conquista della sicurezza come la TI (e repubblica continua a parlare di tassa sui SUV quindi...) ci pone come unica nazione al mondo che fa pagare la sicurezza sulle strade discriminando la trazione più efficente.

La repubblica del centrafrica (con tutto il rispetto) non avrebbe saputo far meglio, del resto perche meravigliarsi 15 anni fa che cosa fecero gli stessi loschi figuri ??(si, si intendo proprio quello con la faccia da Topolino )

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate, ma non mi tornano i conti, qualcuno mi può dire dove sbaglio?

Prendiamo 20.000€ lordi annuali.

Nel 2006 l'aliquota era 23%, quindi dovevo pagare 4600€ di tasse.

Mi rimanevano in tasca 15400€ netti, che per tredici mensilità mi danno 1184€ e spiccioli al mese.

Nel 2007 l'aliquota è salita al 27% (come da tabella), quindi devo pagare (20.000/100)*27= 5400€ di tasse

Mi rimangono 14600€ netti, ovvero 1123€ al mese. 51€ in meno.

Mentre secondo la tabella dovrei averne dai 75 ai 102€ in più al mese.... :?:?:?

Ma come cacchio li fanno i conti? Sono andati a lezione di finanza "cre....." da tremonti????

Help....perchè se mi crolla anche la matematica come certezza nella vita dopo babbo natale e la befana....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mancano le detrazioni dal tuo calcolo...:)

Inoltre l'aliquota del 27% si calcola non su tutto l'imponibile ma a partire dalla soglia dell'aliquota precedente.

Quindi nel tuo esempio, poiche fino a 15000 Euro l'aliquota e' rimasta la stessa il 27% si calcola sui 5000 euro residui.

Quindi senza contare le detrazioni, tu dovresti pagare in piu' il 4% di 5000, cioe' 200 Euro/anno, 15 euro al mese circa.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.